Quali sono i tipi di riempimento di una cella in Excel e come applicarli? (Esempio)

Gennaio 16, 2021

Quando si tratta di lavoro d'ufficio e organizzazione, possiamo essere certi di disporre di un'infinità di strumenti che semplificano notevolmente il nostro tempo di lavoro. E senza dubbio uno degli strumenti più utili e utilizzati in assoluto, è il famoso Microsoft Excel. Se ne sei un fan e vuoi imparare ad usarlo al meglio, in questo articolo ti mostreremo quali sono i tipi di riempimento di una cella in Excel e come applicarli .

Esistono molti modi in cui possiamo decorare o rendere più pratici i nostri modelli Excel. Se sei il tipo di persona a cui piace aggiungere un tocco unico e speciale a tutto ciò che fai, continua a leggere e scopri come aggiungere i colori che desideri alle celle in Microsoft Excel.

Índice

    Quali sono i tipi di riempimento di una cella in Excel?

    Non c'è dubbio che Microsoft si sia distinta tra le altre società dandoci molti degli strumenti che utilizziamo nella nostra vita quotidiana. Ad esempio, parlando solo di Microsoft Office, possiamo evidenziare che ha più di 1.200 milioni di utenti nel mondo; quindi possiamo essere sicuri che sia un vero strumento di qualità .

    Quando utilizziamo uno dei suoi strumenti più caratteristici, ovvero Excel , siamo sicuri di voler ottenere il massimo da esso. E un modo per ottenere ciò è aggiungere o modificare il colore delle celle nei nostri documenti, poiché ciò consentirà ad alcuni di risaltare più di altri e possiamo facilmente differenziarli dagli altri. Ecco perché ecco un elenco dei tipi di spaziatura interna delle celle disponibili in Excel:

    • Stili di cornice
    • Riempi i colori
    • Degradato

    Questi sono i tipi di spaziatura interna disponibili in Excel per evidenziare o migliorare l'aspetto delle celle. Va notato che è anche possibile aggiungere colore a una cella con formattazione condizionale , quindi non c'è nulla che ci impedisca di fare il miglior uso possibile di tutte queste opzioni per personalizzare il nostro modello Excel.

    Leggi  Come aggiungere brani o musica alla libreria di Windows Media Player

    Come applicare i tipi di riempimento di una cella in Excel?

    Sapendo che hai diversi tipi di riempitivi per decorare i tuoi modelli Excel e mantenere una contabilità molto più affidabile , non c'è dubbio che ti stai chiedendo come applicarli. Bene, ora ti mostreremo in dettaglio come puoi applicare ciascuno di essi. Ad esempio, iniziamo con gli stili di tratteggio:

    • Individua la cella a cui desideri applicare questo effetto.
    • Fare clic destro su di esso per selezionarlo.
    • Ora, fai clic sull'opzione "Formato celle" che si trova nel menu.
    • Vai alla parte "Riempi".
    • Fare clic sull'elenco denominato "Stile cornice".
    • Scegli quello che ti piace di più e accetta le modifiche.

    Questo è tutto! Fatto ciò, le modifiche verranno applicate. D'altra parte, per applicare i colori di riempimento in una cella di Excel, i passaggi da seguire sono molto semplici.

    Devi solo scegliere la cella che vuoi colorare, andare al menu di avvio e andare al gruppo "Carattere". Clicca sul menu a tendina e scegli il colore che preferisci. In effetti, è anche possibile cambiare il colore di una cella in base al suo testo , quindi ti invitiamo a scoprire come farlo.

    Ora, se quello che vuoi è creare un effetto sfumato nelle tue celle di Excel, devi seguire alcuni passaggi per ottenerlo. Come per gli stili raster, devi andare nella sezione "Formato celle" e qui fare clic sull'opzione "Riempi". Quindi, devi selezionare l' opzione "Effetti di riempimento" e configurare l'opzione "Sfumatura" che vedrai lì. Scegli il colore e il tipo di sfumatura che desideri e fai clic su "OK".

    Puoi essere sicuro che se segui tutti questi passaggi, puoi aggiungere gli effetti che desideri alle celle in Excel. Inoltre, ti invitiamo a modificare il colore dell'aspetto dei fogli Excel , se lo desideri, per renderlo ancora più attraente. Ci auguriamo che tutte queste informazioni ti siano utili e che tu possa ottenere il massimo dalla tua esperienza con Excel.

    Leggi  Come consolidare i dati di Excel da più fogli in uno: passo dopo passo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni