Quali sono i rischi per la salute della tecnologia 5G?

Dicembre 18, 2021

La tecnologia sta facendo passi da gigante e siamo sempre più immersi nelle nuove invenzioni che le aziende vogliono proporci. Uno di questi è il 5 g. Hai pensato che forse questi cambiamenti non sono così positivi come pensavi? La tecnologia 5G comporta rischi per la salute ?

Quello che hai appena letto può sembrarti completamente folle, ma è vero che ci sono informazioni che circolano attraverso le reti sulla tecnologia 5G.

È tempo di indagare, quindi osa scoprire se il futuro riserva più dolore che gloria, pur conoscendo alcune differenze principali tra 4G e 5G

    Índice

      Perché si dice che ci siano pericoli per la salute nella tecnologia 5G?

      Sapere se il mio cellulare o cellulare è 4G o 5G è facile, ma molti non sanno se ci sono davvero dei pericoli associati.

      La prima cosa da imparare è che si tratta della tecnologia 5G, ed è semplice se conosci meno i telefoni cellulari. Si tratta fondamentalmente di una rete di comunicazione wireless, che si occuperà di alimentare i 4 g esistenti.

      Per molti rappresenta uno dei più grandi balzi tecnologici del nostro tempo. In altre parole, sapere cos'è e come funziona la rete 5G, caratteristiche, vantaggi e svantaggi , aiuterà a visualizzare meglio i confini del futuro.

      Come mai? Semplice, secondo i suoi ideatori, la tecnologia 5G presuppone un salto generazionale con maggiore velocità (si ipotizza che passerà da 100 megabyte a 1,8 gigabyte), e minore latenza, si tratta di un enorme salto in termini di efficienza che probabilmente cambierà il mondo.

      Ora, ci sono pericoli per la salute nella tecnologia 5G?Molto è stato teorizzato sulle onde killer che corrono su Internet, quindi per chiarire dovresti guardare solo alle fonti ufficiali e non ai tabloid.

      Leggi  Come condividere un tweet sulle mie storie di Instagram: facile e veloce

      Il motivo principale, le voci si basano sul fatto che la tecnologia 5G utilizza onde a frequenza più elevata rispetto ad altre e per di più tutte le antenne che ci daranno il segnale devono essere più vicine alle persone rispetto al suo predecessore. Forse è il prezzo da pagare per immaginare cosa possiamo fare con l'Internet della tecnologia 5G.

      Per aumentare ulteriormente la speculazione ci devono essere più di queste antenne a causa del loro raggio di bassa portata , questo ha fatto perdere i nervi a più di una e logicamente chiedere è sicuro?

      La paura dell'anticipo ne fa parte

      Per togliersela una volta e andare dritti al punto, secondo scienziati ed esperti (rullo di tamburi), non ci sono rischi per la salute nella tecnologia 5G, 6 anni fa nel 2014 l' OMS ha spiegato che rappresentava un rischio uguale per un WIFI o una radio rete, vale a dire nessuna.

      Ciò è verificato da molte organizzazioni come la FDA negli Stati Uniti, che ha affermato che non vi erano implicazioni per questa tecnologia e che le prove e le ricerche attuali coprono la tecnologia 5G.

      Per una sicurezza ancora maggiore Ofcom (un regolatore britannico), ha effettuato uno studio molto completo misurando fino a 10 città in cui si ritiene che l'utilizzo di questa tecnologia sia maggiore e concludo che i livelli sono 1,5% in base alle normative internazionali create dal Commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni non ionizzanti.

      Questa stessa organizzazione (ICNIRP), ha condotto le proprie ricerche e ha concluso che non vi è alcun pericolo per la salute nella tecnologia 5G, ha anche rivisto le sue linee guida per adattarle all'anno in corso (le precedenti erano del 1998), il tutto per garantire la salute dei il pubblico. .

      Leggi  Cosa sono i prestiti online veloci o istantanei in Messico e come funzionano?

      Le linee guida sono state create sulla base di tutte le informazioni scientifiche attuali e pertinenti, nonché sulla consultazione pubblica. Per questo motivo è noto che gli effetti che possono provocare l' esposizione di campi elettromagnetici da 100 KHZ a 300 GHZ, sono nulli. Questa gamma ovviamente copre le onde 5G.

      In conclusione, bisogna smettere di avere paura del futuro e avanzare in sicurezza verso di esso, senza scuse e con la promessa che andrà tutto bene.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni