Quali sono i requisiti affinché WhatsApp funzioni sul mio cellulare? Ciò che è necessario?

Settembre 8, 2021

Tra le applicazioni mobili per la messaggistica istantanea, l'installazione di WhatsApp si è posizionata tra le più popolari, mettendo nel dimenticatoio altre applicazioni come Yahoo! MSN Messenger grazie alle funzioni che offre al pubblico per la sua fruizione, che l'ha resa l'app con più oltre un miliardo di utenti attivi al giorno.

Tra i motivi per cui gli utenti installano WhatsApp sul proprio telefonino c'è la possibilità di condividere gli stati con i propri contatti scegliendo tra testo, foto o video con cui aggiungere filtri o adesivi.

Allo stesso modo, attraverso una rete dati o Wi-Fi puoi inviare istantaneamente messaggi ad altri utenti ovunque nel pianeta e senza costi aggiuntivi, cioè non hai bisogno di nessun altro piano telefonico per poter effettuare chiamate o inviare SMS internazionali.

Quindi non è necessario utilizzare lo stesso codice postale, piattaforma di telefonia, o modello di telefono per essere in grado di comunicare con una persona o un gruppo, o per chiamata video in modo sicuro fino a 8 contatti con crittografia end-to-end. Con esso nessuno potrà avere le tue informazioni.

    Índice

      Il mio iPhone è compatibile con WhatsApp?

      Recentemente WhatsApp ha rilasciato una dichiarazione in cui ha annunciato che avrebbe smesso di supportare i dispositivi iPhone con un sistema operativo IOS uguale o inferiore a IOS 9, quindi dispositivi come i Phone 4s e 5, iPad 2 e 3, iPad mini 1 e iPod touch Il 5G non potrà contare sul social network se non potrà aggiornare il proprio software almeno alla versione 9.3.6, che è stata l'ultima certificata da Apple.

      Quindi se il tuo dispositivo contiene una versione IOS superiore alla 9.3.6 puoi installare correttamente l'applicazione dall'App Store.

      Leggi  Come disinstallare o disattivare il Microsoft Store in Windows 8 e 10 passo dopo passo

      Di quale versione di Android ho bisogno per poter installare WhatsApp?

      I telefoni cellulari che contengono Android con versione inferiore a 4.0.3 Ice Cream Sandwich non potranno usufruire dell'applicazione, quindi qualsiasi telefono cellulare che non può aggiornare il proprio sistema operativo alla versione 4.1 o successiva verrà escluso dall'elenco dei download dal Play Store.

      Scopri come creare un account WhatsApp passo dopo passo

      Per prima cosa devi scaricare l'applicazione per Android o iPhone dal Play Store o dall'App Store , e una volta installata devi aprire l'applicazione, quindi accettare le condizioni d'uso e continuare.

      Concedi i permessi che WhatsApp ti chiederà per accedere alle tue foto, contenuti, file multimediali e file sul tuo dispositivo oppure puoi posticiparlo per quando ti senti più a tuo agio nel dare quelle informazioni all'applicazione, in ogni caso puoi continuare con l'installazione.

      Successivamente, scrivi il numero di telefono con il quale desideri aprire il conto con il prefisso o il codice postale del tuo paese e premi "Avanti", verifica e accetta nuovamente o modifica. Una volta ricevuto l'SMS o la chiamata con il codice inviato, è necessario inserirlo e premere Avanti.

      Infine, configura il tuo profilo con un nome utente e una foto in modo che i tuoi contatti possano identificarti e tu possa iniziare a chattare.

      Su quali cellulari WhatsApp potrebbe smettere di funzionare?

      Sui cellulari che WhatsApp smetterà di funzionare è su quelli che non hanno il loro sistema operativo aggiornato all'ultima versione supportata e accettata da WhatsApp, come i cellulari con un sistema operativo Android inferiore a 4.1 o IOS9.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni