Quali sono i migliori strumenti per la gestione dei social media? - Gratuito e semplice

Novembre 18, 2021

Conoscere i migliori strumenti per la gestione dei social network è della massima importanza se hai un'attività attraverso Internet. Non basta creare un profilo Instagram per le aziende.

Conoscere le migliori piattaforme permetterà alla tua attività di prosperare, potrai pubblicizzare i tuoi prodotti e quindi, molte persone potranno conoscere il tuo servizio o ciò che vendi.

Ma è importante chiarire che gestire le reti non significa pubblicare ciò che si vuole vendere, ma piuttosto avere una serie di strategie che ti permettano di ampliare la tua comunicazione.

Attraverso questa sezione ti insegnerò i migliori strumenti per la gestione dei social network che esistono sul mercato.

    Prima di conoscere i migliori strumenti per la gestione dei social media, dovresti sapere cos'è la gestione dei social media per vendere di più e meglio in RRSS.

    Questo è un processo che implica la creazione, la pianificazione, l'analisi e l'interazione con i contenuti pubblicati sulle piattaforme dei social media. Così, ad esempio, puoi promuovere musica o canzoni su Internet con i tuoi social network.

    Un social media manager può essere impiegato da un marchio, un individuo o un'azienda per raggiungere nuovi clienti online o per migliorare e mantenere la propria reputazione.

    I social media manager sono esperti nella gestione delle attività sui social media, dalla risposta al feedback dei clienti allo sviluppo di strategie.

    Tuttavia, ci sono anche strumenti per la gestione dei social media che ti danno il controllo sulle tue strategie.

    Índice

      Le migliori applicazioni per la gestione della rete

      Nel seguente elenco ti mostrerò gli strumenti migliori per la gestione dei social network, con una piccola recensione in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

      Leggi  Che cos'è il punteggio Snapchat? Come si usa?

      HootSuite

      Probabilmente è stato il più lungo (dal 2008). Hootsuite ha tutte le varie app di cui hai bisogno e alcune fantastiche funzionalità per i contenuti.

      Ad esempio si possono preservare i contenuti, si possono anche programmare, organizzare e la possibilità di integrarsi con diverse tipologie di social network.

      E-clincher

      Si tratta di una piattaforma semplice da utilizzare ma molto completa e ricca di funzionalità. Possiede la maggior parte delle caratteristiche importanti che i programmi di gestione dei social media dovrebbero avere.

      Questi includono pianificatore di contenuti, pubblicazione automatica con code intelligenti, posta in arrivo social o social CRM, integrazione di feed RSS.

      Ha anche suggerito contenuti, monitoraggio delle parole chiave, scoperta di influencer , report di analisi, integrazione di Canva, accorciatori di URL, tra gli altri.

      Respingente

      Questo programma è una dashboard di social media che ti consente di gestire più piattaforme di social media in un unico posto.

      Puoi configurare in anticipo la tua intera campagna, personalizzando ogni post sulle diverse piattaforme e scegliendo un orario per la loro messa in onda.

      Il giorno in cui viene pubblicato, non devi nemmeno essere vicino a un computer o un dispositivo mobile . Buffer lo farà per te.

      Quando arriva il momento di coinvolgere uno o più membri del team, il programma diventa ancora più utile.

      Concedi l'accesso, gestisci il potere che vuoi che ogni persona abbia e rivoluziona la tua presenza sui social media come squadra.

      statistiche di Google

      Meno di un quarto dei marketer può dire efficacemente come stanno andando i loro sforzi sui social media.

      Una delle cose più utili che puoi fare è configurare Google Analytics per monitorare il traffico in arrivo al tuo sito.

      Leggi  In quali posti e come posso parcheggiare in Free Fire senza essere visto o beccato?

      Questo ti dirà quanti visitatori hanno cliccato da Facebook, Twitter, YouTube e qualsiasi altro sito di social media che stai utilizzando.

      Dopo

      Qualsiasi esperto gestore di social media ha sentito dire che c'è un momento migliore della giornata per pubblicare sulle piattaforme social.

      Ma come puoi pretendere di condividere il contenuto esatto (un'immagine, una frase, ecc.) al momento giusto?

      Later è lo strumento di social media che fa risparmiare tempo programmando i tuoi post visivi su più piattaforme.

      Puoi pianificare l'intera settimana dei tuoi post per Instagram, Facebook, Pinterest e Twitter può essere fatto in meno di un'ora.

      secondo mazzo

      TweetDeck è un'applicazione per computer che consente agli utenti di gestire gli account Twitter tramite una dashboard.

      L'interfaccia utente di TweetDeck è fluida ed è composta da colonne che possono essere personalizzate per mostrare tutte le tue menzioni, hashtag, pianificazione dei tweet, tra gli altri.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni