Quali sono i migliori plugin SEO SEO per WordPress?

Novembre 5, 2021

WordPress è il gestore di contenuti più utilizzato al mondo , con oltre 70 milioni di utenti che lo utilizzano per creare i propri siti web. Per questo motivo dispone di un gran numero di strumenti e plugin che facilitano e migliorano l'esperienza dell'utente sulla pagina.

Nonostante ciò, avere un gran numero di plugin non garantisce un miglior posizionamento . In effetti, l'installazione di molti plugin potrebbe essere dannosa per il tuo sito Web, poiché più ne hai, il tuo sito avrà richieste più elevate e le sue prestazioni possono diminuire, causando tempi di apertura troppo lunghi e causando l'abbandono da parte degli utenti.

Se ciò accade, Google, invece di posizionare il tuo sito web tra le prime posizioni, farà il contrario a causa di prestazioni inadeguate. Pertanto, devi escogitare una buona strategia di contenuti per installare i migliori plugin SEO per posizionare il tuo WordPress e nel testo seguente faremo un elenco di quali sono i migliori e quindi devi installare.

    Índice

      Plugin per le impostazioni generali

      Questi tipi di plugin sono essenziali per effettuare configurazioni essenziali per il tuo sito Web che miglioreranno il tuo posizionamento in modo più efficace e semplice. Ti aiutano anche con importanti problemi SEO come l'utilizzo e la leggibilità delle parole chiave.

      Yoast SEO

      Uno dei migliori plugin che WordPress ha. Con esso puoi organizzare e migliorare il contenuto del tuo sito web per posizionarlo. Con Yoast SEO puoi organizzare tutto ciò che riguarda il SEO on Page del tuo sito.

      Quando inserisci una nuova voce di contenuto nel tuo sito web, vedrai alla fine della pagina una sezione con il plugin, in cui puoi aggiungere la tua parola chiave, snipet, titolo SEO e meta-descrizione.

      Leggi  Perché il mio cellulare vibra ma non si accende né si carica? - Soluzione

      Inoltre, questo plugin ti consiglierà su come migliorare la grammatica dei testi, se hai usato la parola chiave abbastanza volte e se gli altri parametri sono potenti per posizionare il web. Sarai in grado di vedere un semaforo che diventerà rosso, arancione o verde, con il rosso che è un risultato scarsamente ottimizzato, l'arancione che può essere migliorato e il verde che è ben ottimizzato.

      Plugin per migliorare la velocità di caricamento del tuo sito web

      La velocità di caricamento è uno dei fattori più determinanti per il posizionamento sul web. Oltre al contenuto della pagina stessa, il fatto che si carichi rapidamente aiuta molto con il posizionamento sul web. Google attribuisce molto valore alla velocità di caricamento, poiché gli utenti optano per le pagine che si caricano.

      WP Smush

      Questo plugin è freemium, quindi puoi installarlo gratuitamente ma puoi optare per opzioni a pagamento. Con WP Smush puoi analizzare, ridimensionare e ottimizzare le immagini che vuoi aggiungere al tuo sito web, in modo che la tua pagina possa caricarsi molto più velocemente.

      WP-Rocket

      Questo plugin ha un'interfaccia molto semplice e facile da usare. Tra le caratteristiche principali possiamo trovare quell'ottimizzatore di file (HTML, CCS e JavaScript) e il pulitore di database e cookie. Tuttavia, lo svantaggio di questo plugin potente e utile è che devi pagare per questo.

      Plugin per aumentare il CTR

      I clic o CTR che può avere il tuo sito web sono un altro valore determinante che aumenterà notevolmente il tuo posizionamento e ci sono alcuni plugin che possono migliorare questo parametro, poiché Google tiene conto del numero di utenti che fanno clic sul tuo sito web.

      Leggi  Come modificare le icone del desktop, dei file e delle cartelle di Windows 10?

      Valutazione a stelle KK

      Questo plugin mostra una valutazione grafica con stelle che consente agli utenti di vedere la qualità dei contenuti sul web in relazione al numero di utenti che hanno effettuato l'accesso e sono rimasti sul web. In questo modo i nuovi utenti si sentiranno molto più sicuri nell'accedere al tuo sito web, migliorando molto di più il tuo CTR.

      Plugin per aumentare il traffico

      Sebbene questo valore non possa essere controllato e manipolato con un plug-in, esiste un modo per migliorare il traffico ricevuto dal tuo sito Web e quindi posizionarlo.

      Monarca

      Purtroppo Google non tiene conto di quante volte i tuoi contenuti sono stati condivisi attraverso i social network, ma del numero di visite che ricevi sul tuo sito web. Monarch ti consente di posizionare pulsanti di condivisione sul tuo sito Web in modo che gli utenti possano condividere il link del tuo sito sui loro social network.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni