Quali sono i migliori lettori video 4K di alta qualità per PC Windows?

Novembre 13, 2021

Se sei un amante di un buon video, qui puoi trovare i migliori lettori 4K per PC Windows. Attualmente questo è qualcosa di importante, perché non c'è niente di più scomodo che guardare un video, un film o una serie in una cattiva risoluzione.

La tecnologia 4K sta rapidamente prendendo il sopravvento, ci sono molti video clip e film che attualmente vediamo in questa risoluzione. Inoltre, è stato integrato in diversi televisori, videocamere, telefoni cellulari e computer.

    Índice

      I migliori lettori 4K per PC Windows

      Prima di cercare i migliori lettori 4K per Windows, devi assicurarti che il tuo computer abbia davvero la compatibilità 4K, altrimenti nessuna delle opzioni ti servirà, anche se hai una delle versioni del sistema operativo Windows esistente di Microsoft recentemente aggiornato.

      Iniziamo con VLC Media Player , questo programma ha il supporto 4K, 5K e HD ed è per questo che è una delle opzioni più riconosciute dagli utenti. È compatibile con i sistemi operativi Windows, MacOS e Linux, il che lo rende abbastanza versatile.

      Inoltre, questo programma è totalmente gratuito e super facile da installare. D'altra parte, una cosa importante che dovresti sapere è che è compatibile anche con i contenuti 8K, oltre alle immagini a 360° e ai contenuti di rete. A sua volta, registrare facilmente l'audio con VLC su PC è un'altra delle sue migliori funzioni.

      Ora puoi trovare anche Potplayer tra i migliori player 4K per Windows, a differenza dell'opzione precedente, questo programma è compatibile solo con Windows.

      Una delle sue virtù è che puoi acquistarlo gratuitamente e goderti qualsiasi contenuto in 4K. Inoltre, ha il supporto per la riproduzione di video 3D e con vari tipi di occhiali 3D. È una delle migliori alternative di lettori multimediali VLC.

      Leggi  Come visualizzare e controllare l'ora e la durata delle riunioni Zoom sul computer - Mostra ora

      Offre inoltre all'utente la possibilità di acquisire schermate dei video che vengono riprodotti e ha un eccellente supporto per i sottotitoli. E se ciò non bastasse, ti permette di creare code di riproduzione, il che significa che puoi caricare intere serie e farle riprodurre automaticamente.

      Un'ampia varietà di opzioni per goderti i tuoi video in 4K

      Un altro lettore molto noto è Free Smith Media Player, un lettore che come primo vantaggio potresti scoprire che consuma pochissime risorse sul PC, quindi se hai un computer meno potente questa è l'opzione ideale per te.

      Riproduce senza problemi i contenuti in 4K, inoltre offre agli utenti un eccellente supporto per i sottotitoli. È un giocatore abbastanza semplice che lo ha reso il preferito di molti.

      Ora, Aiseesoft Blu-ray Player è uno dei candidati più potenti quando si tratta dei migliori lettori 4K per Windows. Offre ai suoi utenti un supporto per i dischi Blu-Ray e oltre a questo permette di riprodurre formati video in MP3, MKV, FLV, WMV, MPEG.

      Offre anche un'ampia varietà di opzioni di configurazione con cui l'utente può regolare gli effetti di riproduzione o selezionare una traccia audio se lo desidera. Questo programma è riconosciuto perché ti assicura la massima qualità nella risoluzione dell'immagine e dell'audio.

      Non c'è niente di meglio del classico

      Parliamo ora di quello noto a molti Media Player Classic. Questo lettore è compatibile solo con Windows ed è progettato per riprodurre quasi tutti i formati video.

      Questo è stato il più utilizzato da molti, perché è abbastanza leggero, offre un'interfaccia abbastanza intuitiva e facile da usare ed è anche completamente gratuito.

      Leggi  Aziende mobili per lavorare con Didi o Uber, migliori piani e telefoni cellulari consigliati

      È un software open source, ed è per questo che consente ai suoi utenti di personalizzare facilmente il proprio lettore. Tra i suoi numerosi vantaggi, puoi anche scoprire che occupa pochissimo spazio sul tuo PC.

      Inoltre, se lo desideri, puoi installare una barra degli strumenti molto semplice e pratica. Inoltre, questo lettore è completamente compatibile con ciascuna delle versioni di Windows. Ecco perché se stai cercando qualcosa di semplice e buono, questo è il miglior giocatore per te.

      Questo lettore potrebbe essere già preinstallato sul tuo computer, quindi è solo necessario che tu dia il tocco che desideri e inizi a goderti i tuoi video 4K senza problemi.

      Infine, ti diciamo che tutte le opzioni fornite sopra sono davvero buone e vantaggiose. Ma prima di scaricare qualsiasi opzione, assicurati della capacità del tuo computer

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni