Quali sono i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows?

Aprile 20, 2022

I nostri personal computer, come quelli con sistema operativo Microsoft Windows , hanno già un lettore musicale preinstallato. Ma questi possono sembrare molto semplici per noi o non ci offrono le funzioni che fanno altre applicazioni.

E nella grande rete di linee chiamata Internet ne possiamo trovare molte. Qui ti mostreremo quali sono i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows.

La grande offerta di questo tipo di lettori musicali che possiamo trovare sul web è molto ampia e variegata. Ma abbiamo cercato di offrirti quelli che possono presentare determinate caratteristiche in base alla qualità del suono, formati che supporta, tra gli altri. E poi saprai quali sono i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows.

Abbiamo già commentato questo argomento, ma ci siamo concentrati sui noti lettori MP3, sebbene ci siano molti programmi che ti permettono di registrare e modificare l'audio dal tuo PC. E continuando su questo argomento ti forniremo un breve elenco e tieni presente quali sono i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows .

    Índice

      Quali sono i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows

      Nel seguente elenco ti nomineremo con i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows . Inizieremo con un classico e senza dubbio non poteva mancare ed è nientemeno che AIMP, la sua popolarità tra gli utenti è più che provata. Ha un'ampia varietà di formati e offre funzioni molto varie e sorprendenti.

      Attraverso questo potente lettore musicale puoi creare mix audio, aggiungere un'ampia varietà di effetti. Puoi ascoltare le diverse stazioni radio disponibili sulla rete. E ha un'interfaccia grafica che puoi personalizzare a tuo piacimento, è compatibile con qualsiasi versione di Windows dalla 7 in poi.

      Leggi  Chi ha creato e dove è stato creato Mercado Libre? Quali paesi hanno attualmente un mercato libero?

      Supporta anche un gran numero di formati audio. Puoi anche supportare lo streaming live. In breve, un'alternativa altamente consigliata che nessun utente di questo sistema può tralasciare.

      Un altro dei lettori musicali infallibili è VLC , è uno dei più completi, più utilizzati al mondo, quelli che offrono una qualità migliore e le sue funzioni vengono migliorate se usi Windows 10. Un altro dei suoi attributi è la sua ampia compatibilità con quasi tutti i formati audio. In modo da poter ascoltare le tue canzoni eviterai l'installazione di codec.

      Un'altra delle sue grandi funzioni è la possibilità di personalizzare le sue skin e te ne offre un gran numero. Puoi anche modificarne i controlli a tuo piacimento, per dargli un tocco personale. Per essere un giocatore gratuito, ti offre molti vantaggi e non solo riproduce musica, puoi anche riprodurre video in alta qualità.

      Un altro lettore musicale gratuito per PC Windows

      C'è un altro player che ha alcune funzionalità di base ed è facile da usare ma offre ottime prestazioni è Audacious . È un software gratuito, è compatibile con la maggior parte dei formati più diffusi. Ha un motore di ricerca delle canzoni molto pratico, puoi creare playlist e può includere anche altre funzioni, come il motore di ricerca dei testi delle canzoni.

      Se hai un PC che funziona con Windows 10, possiamo consigliarti Foobar2000, è uno strumento davvero interessante. Tra le sue funzioni più sorprendenti possiamo evidenziare, può essere facilmente personalizzato, supporta un'ampia varietà di formati audio. Come MP3, MP4 , WMA, FLAC, WAV, Musepack, CD audio, ecc.

      Leggi  Come puoi cambiare facilmente la lingua su HBO

      Può anche leggere, ma non creare file compressi ZIP e RAR . Puoi attraverso il suo gestore di elementi audio. Puoi anche creare scorciatoie da tastiera, in modo da poter eseguire alcune delle sue funzioni principali da lì. In breve, è un'opzione molto buona e soprattutto gratuita da non perdere, così puoi goderti la tua musica preferita.

      Ci sono molti altri lettori musicali che potremmo includere nell'elenco, ma questi, a nostro avviso, sono una magnifica alternativa per Windows. E da questo siamo arrivati ​​alla fine di questo articolo che in modo sintetico potremmo dirti quali sono i migliori lettori musicali gratuiti per PC Windows.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni