Quali sono i migliori gestori di fondi di investimento per investire in oro?

Aprile 5, 2021

Se vuoi iniziare a investire in metalli preziosi in modo che i tuoi soldi si rivalutino alla fine dell'anno, allora sei arrivato al posto indicato. Successivamente ti mostreremo i tre migliori gestori di fondi di investimento per investire in oro che attualmente esistono nell'economia finanziaria .

Quali sono i migliori gestori di fondi di investimento per investire in oro?

Índice

    I migliori operatori di fondi comuni di investimento per investire in oro

    Successivamente ti parleremo in dettaglio dei migliori operatori di fondi di investimento per investire in oro . Ti consigliamo semplicemente di leggere attentamente la descrizione di ciascun fondo in modo da capire qual è il migliore per te.

    Investitori del Fondo Horseback Igneo

    Nel caso non lo sapessi, Quadriga Investors Igneo Fund è il secondo dei fondi d'oro che ha generato il maggior numero di profitti finora quest'anno. Hanno infatti un patrimonio netto che supera i 500 milioni di dollari con liquidità giornaliera e ha anche un profilo conservatore quando si tratta di investire. Ciò significa che si concentra sull'investimento in attività anti-crisi e anti-bolla.

    Nello specifico, la sua strategia si basa sull'immissione di denaro in oro , titoli di stato degli Stati Uniti e nell'acquisto di assicurazioni finanziarie (contro possibili cadute) in attività rischiose quali: mercato azionario, credito, mercati emergenti o materie prime.

    I portavoce di questo fondo affermano infatti che la pandemia ha messo a nudo la fragilità del sistema che a sua volta ha costretto le Banche Centrali e Governative ad accelerare un cambio di paradigma che cerca di trasformare le bolle in inflazione.

    Ninety One Global Strategy Fund

    Il comparto fa del suo meglio per aumentare il valore del vostro investimento a lungo termine . Hanno anche l'abitudine di investire nelle azioni delle migliori società al mondo che si concentrano sullo sfruttamento dell'oro e dedicano addirittura un terzo del proprio patrimonio ad azioni di società che si dedicano anche allo sfruttamento di altri metalli e minerali.

    Leggi  Cos'è il bonus Working Woman? Cos'è questo bonus?

    D'altra parte, il Ninety One Global Strategy Fund fa eco ai contratti finanziari al fine di gestire al meglio il portafoglio, poiché in questo modo può gestire in modo efficiente i rischi e le spese inclusi durante la gestione del fondo in quanto tale. Che fa parte delle responsabilità in un'organizzazione .

    Per quanto riguarda la redditività, dobbiamo sottolineare che questo fondo è riuscito ad aumentare una redditività di oltre il 10% fino ad ora quest'anno e se guardiamo alla redditività accumulata negli ultimi dieci anni, il dato è -13,34%.

    BGF - World Gold Fund

    Questo fondo ha più di 30 anni di storia, da quando è stato fondato negli anni '90 e normalmente destina la maggior parte del capitale alle azioni dei produttori di oro . Tuttavia, non si limita solo all'oro, poiché genera reddito attraverso altri metalli, come l'argento e il platino.

    Senza dubbio questo fondo ha avuto un ottimo anno, visto che si è apprezzato di quasi il 50% per quegli utenti che hanno deciso di investire in dollari. Supera notevolmente anche altri mercati azionari che hanno subito gravi conseguenze dalla pandemia di coronavirus.

    Anche il suo comportamento durante l'anno ha dimostrato di avere la capacità di offrire diverse fonti di redditività in periodi di tempo in cui il mercato è instabile e quindi regna l'incertezza quando si investe nel mercato finanziario.

    D'altra parte, il World Gold Fund è in grado di offrire un beta superiore al prezzo dell'oro fisico, che si è apprezzato oltre il 30% nella prima metà dell'anno .

    Attualmente, il portafoglio di questo fondo è composto da almeno 40 posizioni , con 10 società che rappresentano più della metà dell'allocazione annuale. In questo caso, il management si preoccupa di applicare un bias di qualità quando si aggiungono nuove società con un saldo superiore alla media.

    Leggi  Cos'è, a cosa serve e come funziona il WiFi? - Vantaggi e svantaggi

    Nel caso in cui questo post ti sia stato utile, non esitare a condividerlo con tutti i tuoi amici attraverso i social network.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni