Quali sono i luoghi in cui non dovresti posizionare un router WiFi?

Novembre 4, 2021

Se vogliamo avere un segnale internet nelle nostre case, senza i fastidiosi collegamenti via cavo, dobbiamo avere un router WiFi . Con questo dispositivo avremo la libertà di muoverci senza limitazioni. Ma sapevi che queste squadre dovrebbero evitare certi posti in casa tua. Successivamente ti mostreremo Quali sono i luoghi in cui non dovrebbe essere posizionato un router WiFi?

Questo dovrebbe essere uno dei primi aspetti che dobbiamo considerare prima di passare alle configurazioni e all'apertura delle porte del Router. Certo, anche la sicurezza è un aspetto importante, ma se posizioniamo il dispositivo nel posto giusto. Non avremo mai una connessione ideale per connettere i nostri dispositivi alla rete.

Questo importante dispositivo è diventato parte, come la televisione, di un elemento essenziale nelle nostre case. E conoscere questi aspetti di base è di grande importanza per noi utenti. Oltre a sapere, ad esempio, come modificare la password WiFi del nostro Router e altre forme di impostazioni e impostazioni del dispositivo.

    Índice

      Quali sono i luoghi in cui non dovrebbe essere posizionato un router WiFi?

      Quando acquistiamo questi dispositivi elettronici e li installiamo, ignoriamo una serie di consigli che il produttore ci offre. Quando abbiamo problemi di connessione o prestazioni pensiamo che sia un guasto del router. E perdiamo tempo a chiamare l'ufficio tecnico per risolvere il problema per noi .

      E si scopre che la soluzione è nelle nostre mani e avremmo potuto liberarci di così tante battute d'arresto e fastidi. Ma non preoccuparti, puoi sempre rettificare e raddrizzare il gradino, poiché ci sono posti adatti per posizionare il router WiFi. E ne abbiamo già parlato in articoli precedenti, ma dovresti sapere che ci sono altri posti che dovresti evitare.

      Leggi  Come disattivare la riproduzione automatica dei video in Chrome e Firefox?

      Se è così che stai ascoltando i luoghi che nomineremo di seguito, dovresti evitarli a tutti i costi, se non vuoi continuare ad avere gli stessi problemi di connessione . E vedrai che le connessioni verranno effettuate in maniera più veloce e non avrai interruzioni quando navigherai in rete con i tuoi dispositivi.

      Luoghi in cui dovresti evitare di posizionare il router WiFi

      Molte persone commettono l'errore tremendo di posizionare il router WiFi sul pavimento o vicino ad esso , dobbiamo sempre posizionare questi dispositivi su tavoli o mobili che possano tenerli sollevati. Forse è in una buona zona della tua casa ma è molto basso o è a terra, non è affatto raccomandato, quindi risolvilo immediatamente.

      Evita sempre di posizionare il router WiFi vicino a muri di cemento e ancor di più se sono spessi. Poiché possono diventare un muro che non consente il passaggio delle onde, ricorda che il WiFi trasmette i loro segnali in modo simile alle microonde. Inoltre, se i tubi dell'acqua passano attraverso queste pareti, può essere dannoso per il passaggio dei segnali.

      Un altro dei luoghi in cui è molto comune posizionare questi dispositivi è la cucina , dove sono presenti altri dispositivi che emettono segnali come i dispositivi a microonde . Questi quando sono in funzione possono interferire con la connessione del Router. Possiamo anche trovare superfici metalliche in cucina che sono un problema anche per i segnali wireless.

      Un altro luogo che dovremmo evitare se da solo, sono quelli dove si trovano altri dispositivi, come televisori, console per videogiochi, altoparlanti, basi telefoniche cordless . Questi dispositivi sono generatori di interferenza del segnale emesso dal Router, per questo motivo ti consigliamo di tenerlo lontano da qualsiasi dispositivo elettrico.

      Leggi  Come velocizzare Internet in Firefox se ho una connessione lenta?

      Un'ultima raccomandazione è quella di non posizionarlo per nessun motivo vicino a fonti d'acqua come tubi, frigoriferi, termosifoni, acquari, ecc. L'acqua interferisce con la trasmissione dei segnali e impedisce loro di raggiungere i dispositivi che sono collegati correttamente al Router. Cerca sempre che questo dispositivo sia in un posto centrale, sopraelevato e privo di ostacoli.

      Se segui questi semplici consigli, ti assicuriamo che avrai una connessione stabile e di qualità. E così finiamo questo articolo che ti ha mostrato quali sono i luoghi dove non dovrebbe essere posizionato un Router WiFi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni