Quali parti puoi riciclare da un vecchio computer che non funziona più?

Dicembre 16, 2020

In America Latina, circa il 9% dei rifiuti elettronici viene generato nel mondo, possiamo tradurlo in più di 4mila kilotonnellate, che si basa su cavi, chiavi e anche schermi.

Questa spazzatura tende generalmente a finire nelle discariche in varie parti del mondo, ma più precisamente nei continenti asiatico e africano. Sebbene l'argomento sembri ovvio, questi grandi sprechi hanno immense conseguenze per l'ambiente.

Tuttavia, nonostante il problema sia immenso, le informazioni ricevute sugli sforzi per fermarlo sono quasi nulle. Tuttavia, né in rete, vengono offerte soluzioni o informazioni sul modo corretto in cui smaltire questi rifiuti e che a loro volta aiutano l'ambiente, poiché molte volte è inutile aggiornare l'hardware del vecchio pc a causa a questo è molto danneggiato.

Per questo motivo, vogliamo lasciarvi in ​​questo post, alcune idee ecologiche con le quali potete dare una seconda vita ai vostri dispositivi tecnologici. In questo modo aiuterai l'ambiente e le tue tasche, oltre a decorare gli spazi che desideri in modo semplice e abbastanza creativo.

Índice

    Sbarazzati dei ladri con questa semplice e divertente idea

    Se hai un nuovo dispositivo e vuoi tenerlo al sicuro dai ladri, puoi usare il tuo vecchio computer per ingannarli.

    Per fare questo, ti consigliamo di tenere il tuo vecchio PC, in un luogo visibile , può essere vicino alla porta o in una stanza dove è ben posizionato, in questo modo se qualcuno cerca di prendere qualcosa di valore la prima cosa che vedrà sarà, questo vecchio PC e lui non vorrà niente con lei.

    Puoi utilizzare il tuo vecchio PC come archivio di file portatile

    In generale, i dischi rigidi che sono un po 'vecchi tendono a funzionare in modo eccellente come dispositivo di archiviazione portatile , quindi per farlo, devi solo andare in un negozio di forniture per computer e comprare una scatola per inserirlo.

    Leggi  Come condividere le storie di Instagram su Facebook se non posso

    Quindi non ti resta che collegarlo ad un altro computer, il tutto tramite cavi USB e in questo modo, avrai più spazio per archiviare i tuoi file e documenti multimediali.

    Puoi dargli un secondo utilizzo come firewall

    Se vuoi proteggere il più possibile il tuo nuovo computer e allo stesso tempo controllare tutto ciò che accade all'interno della tua rete domestica, puoi utilizzare il tuo vecchio PC come server firewall , che funziona tramite un software firewall, che solitamente , di solito non occupa molto spazio e non necessita di alcun tipo di processore particolarmente veloce.

    Puoi usarlo come mezzo di distribuzione del computer

    Sebbene questa sia un'idea davvero nuova, molte società senza scopo di lucro e anche alcuni enti di beneficenza generalmente necessitano di maggiore potenza di calcolo all'interno del loro campo di lavoro, il che può aiutarli a varie indagini e annotazioni.

    Puoi aiutarli, collegando il tuo PC in viaggio alla loro rete , in modo tale che possano utilizzare il tuo processore per andare molto oltre.

    Usa le sue parti in modo più intelligente

    Se il tuo scopo è aggiornare il tuo PC e ti piace ancora l'idea di creare il tuo PC da zero , puoi utilizzare le parti del tuo vecchio PC come parte di questo nuovo dispositivo.

    Ad esempio, la scatola del tuo PC, puoi usarla per poterla riempire con la migliore scheda madre , un processore e forse la memoria RAM , con la quale puoi creare una macchina molto più veloce di quanto avevi precedentemente pensato.

    Con queste idee aiuterai non solo l' ambiente , ma potrai anche dare una seconda vita a questa squadra che ti accompagna da tanti anni.

    Leggi  Che cos'è ea cosa serve la ROM personalizzata? - Vantaggi e svantaggi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni