Quale sistema di sblocco è più veloce tra Face ID e Touch ID?

Gennaio 8, 2021

Per noi che utilizziamo quotidianamente il cellulare, che sia per lavoro, studio o semplicemente per hobby, è importante mantenere tutte le nostre informazioni salvaguardate in modo sicuro.

Come sappiamo i dispositivi Apple da anni utilizzano il metodo di sblocco Touch ID sui propri dispositivi utilizzando il pulsante Home, ma dal lancio dell'iPhone X Apple ha deciso di rimuovere il pulsante Home e aggiungere un sistema di sblocco tramite riconoscimento facciale Face ID.

Mentre la stragrande maggioranza dei consumatori Apple non pensava che fosse la migliore idea al mondo rimuovere il pulsante Home e aggiungere Face ID, altri l'hanno trovato interessante e innovativo. Anche perché possono aggiungere e configurare Face ID per due persone diverse.

Quando si tratta di sbloccare il cellulare con Touch ID, non importa se indossi guanti o se hai le dita bagnate, si sbloccherà comunque. Allo stesso modo, Face ID riconoscerà il tuo viso sia che indossi occhiali (da sole o da lettura) sia che indossi una maschera, riconoscerà comunque il tuo viso.

Índice

    Differenze tra Touch ID e Face ID

    Quindi Touch ID o Face ID sono migliori? Successivamente vedremo quali sono le differenze tra questi due metodi di sblocco e quale è più veloce.

    Touch ID

    Apple ha introdotto il Touch ID nel 2013 al lancio dell'iPhone 5s, da lì gli altri dispositivi mobili che Apple ha annunciato nel corso degli anni hanno integrato questo metodo di sblocco.

    Il pulsante Home è rivestito con vetro zaffiro, che consente di rilevare l'impronta digitale. Questo sensore utilizza un'avanzata tecnologia tattile capacitiva per ottenere un'immagine ad alta risoluzione dell'impronta digitale da piccole sezioni di strati subepidermici. Touch ID classifica l'impronta digitale in uno dei tre tipi di base: arco, loop o spirale.

    Leggi  Come installare e configurare facilmente la funzione di acquisto di Instagram su Instagram? (Esempio)

    Touch ID può leggere più impronte digitali , ed è in grado di farlo ad un angolo di 360 gradi e crea così una presentazione matematica dell'impronta digitale e la confronta con i dati già registrati per identificare la corrispondenza e quindi poter sbloccare il dispositivo.

    Tutte le impronte digitali sono uniche, quindi è impossibile che due impronte digitali diverse siano abbastanza vicine da consentire a Touch ID di registrarle come una corrispondenza. Puoi utilizzare Touch ID per acquistare app e brani invece di inserire la chiave del tuo account ID Apple. La cosa migliore di questo sistema di sblocco è che è semplicissimo da configurare.

    Questo sistema di blocco non memorizza le foto della tua impronta digitale, utilizza solo una rappresentazione matematica, il che rende impossibile per qualcuno ridisegnare l'immagine della tua impronta digitale da questi dati memorizzati.

    Face ID

    La tecnologia Face ID è stata lanciata da Apple nel 2017 al lancio dell'iPhone X, dove Apple ha annunciato che non avrebbe più un pulsante Home con un sistema di sblocco Touch ID ma avrebbe il riconoscimento facciale, quindi è disponibile solo in iPhone X o successivo.

    La fotocamera TrueDepth acquisisce con precisione i dati del viso proiettando e analizzando oltre 30.000 punti invisibili che creano una mappa di profondità del viso da cui si ottiene un'immagine a infrarossi.

    Face ID si adatta automaticamente ai cambiamenti di aspetto, come il trucco o la crescita dei peli sul viso. Se c'è un cambiamento molto evidente nel viso, Face ID conferma l'identità attraverso il codice dell'utente prima di aggiornare i dati del viso ed è abbastanza facile da configurare .

    Leggi  Come fare le scale in Minecraft

    È progettato per identificare il tuo viso indipendentemente dal fatto che indossi molti accessori sul tuo viso. Funziona sia all'interno che all'esterno, anche nel buio più totale, quindi in ogni circostanza potrai sbloccare il tuo cellulare.

    ¿Touch ID o Face ID?

    Dopo molti test sono giunti alla conclusione che Touch ID è un po 'più veloce del riconoscimento facciale Face ID. La differenza è minima. Tutto dipende dal comfort e dalle preferenze del consumatore, poiché per alcuni è più veloce e comodo sollevare il telefono e per altri è meglio semplicemente appoggiare il dito sul pulsante home.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni