Quale disco rigido interno ed esterno va bene per una console PS4?

Gennaio 5, 2022

La PS4 è una delle migliori console sul mercato grazie al suo hardware e al catalogo di giochi che ha. Tuttavia, forse ti è capitato che la tua PS4, a causa di così tanti giochi e applicazioni salvate, non sia all'altezza e vorresti che avesse più memoria.

Una buona soluzione che Sony ti offre è la possibilità di espandere la memoria interna utilizzando il disco rigido esterno. Quindi, se stai pensando di acquistare un nuovo disco rigido per la tua PS4 , devi tenere conto di alcune cose.

Probabilmente non hai spazio su disco per tutti i tuoi giochi e vorresti averne uno con molto più spazio di archiviazione. Ma sarà sufficiente acquistare un hard disk da 500 GB? Sebbene sembri una grande quantità di spazio, la verità è che è molto poco se vuoi avere diversi giochi.

Ad esempio, ci sono giochi che coprono una grande quantità di spazio come NBA2K14 che copre 50 GB di spazio nella sua versione digitale. In più, non potrai contare sui 500 GB del tuo hard disk ma con poco più di 400 GB poiché il sistema operativo della tua PS4 copre circa 92 GB.

È per questo motivo che Sony ti dà la possibilità di cambiare il tuo disco rigido di maggiore capacità e persino di espanderlo . Tuttavia, per fare ciò devi tenere conto di diversi parametri che ti mostreremo di seguito.

    Índice

      Cosa dovresti tenere a mente quando acquisti un disco rigido per la tua PS4?

      Non solo qualsiasi disco rigido va bene per la tua PS4, devi seguire alcune specifiche tecniche per espandere la sua memoria. Ma non preoccuparti, con la nostra guida saprai tutto quello che ti serve per fare un buon acquisto e avere la memoria che ti serve. O forse hai bisogno di formattare il disco rigido esterno della tua PS4 per cancellare i giochi che non giochi e aumentare lo spazio disponibile

      Leggi  Come modificare e configurare l'uso dei pulsanti del mouse in Windows 10

      La prima cosa da tenere a mente è che è essenziale disporre di un'uscita USB 3.0 o successiva. Inoltre, per funzionare, devi avere una capacità minima di 250 GB e un massimo di 8 TB .

      E non solo, ma devi tenere a mente che sul disco rigido esterno che utilizzi puoi installare solo giochi, add-on e applicazioni. Non sarai in grado di salvare dati dell'applicazione, temi, schermate o video. Inoltre, ci sono altri punti che dovresti prendere in considerazione:

      Puoi utilizzare solo un disco rigido alla volta, potresti averne 2 e puoi collegarli, ma solo uno può essere attivato. Se puoi collegarne un altro, ma solo per usarlo come Media Player , ma non per i tuoi giochi e applicazioni.

      La console non ti consentirà di collegare esternamente i dischi rigidi tramite un hub USB. È inoltre necessario ricordare di non interrompere la connessione durante il processo di chiusura o di mettere la console in modalità di sospensione durante quel periodo.

      Avendo già queste informazioni, avrai un piano più ampio per acquistare il disco rigido che fa per te. Successivamente, ti mostreremo alcune opzioni del disco rigido che puoi acquistare di ottima qualità. D'altra parte, è anche importante che tu abbia un'idea chiara di come installare i giochi sul disco rigido esterno della tua PS4 .

      Quali dischi rigidi esterni sono compatibili con PlayStation 4?

      Con un disco rigido esterno, puoi installare tutti i nuovi giochi che desideri, nonché componenti aggiuntivi e applicazioni. E soprattutto, non dovrai eliminare i tuoi giochi per installarne altri poiché avrai abbastanza spazio di archiviazione. E se li hai cancellati, hai la possibilità di recuperare dati e giochi cancellati dalla PS4 . Inoltre, puoi spostare i tuoi giochi dalla memoria della console a un'unità esterna.

      Leggi  Soluzione: la mia Smart TV rimane sul logo e non riproduce nulla

      Ovviamente, per fare ciò, è necessario formattare il disco rigido in modo da poterlo utilizzare come memoria. È importante che quando acquisti il ​​tuo disco rigido sei completamente sicuro che sia compatibile.

      Uno dei dischi rigidi che puoi acquistare è il Maxtor STSHX-M101TCBM . Questo ha un design abbastanza resistente, ti offre anche uno spazio di archiviazione da 500 GB a 4 TB.

      Un altro modello che può aiutarti è il Toshiba Canvio Basics, che ha un design semplice. Ha una porta USB 3.0 e connessione Sata e spazio di archiviazione da 500 GB a 3 TB

      Oltre a questi ci sono molti altri modelli che puoi trovare in negozi come eBay e Amazon. Assicurati solo che abbia le specifiche che ti abbiamo fornito in modo da non avere problemi e assicurati di sapere come cambiare il disco rigido della PS4

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni