Qual è la funzione e la sintassi della formula BDMAX e BDMIN in Excel?

Novembre 20, 2021

Le funzioni “Banche dati” in Excel consentono di applicare calcoli basati su condizioni specifiche. Se vuoi sviluppare le formule in un database in Excel per le funzioni BDMAX e BDMIN, ti consigliamo di leggere questo articolo con il quale imparerai Qual è la funzione e la sintassi della formula BDMAX e BDMIN in Excel?

    Índice

      Funzioni di Excel

      Le funzioni di Excel sono procedure predefinite per eseguire calcoli precisi utilizzando una serie di argomenti impostati dagli utenti. Alcune funzioni richiedono una sintassi. Tuttavia, per casi come l' attivazione o la disattivazione della funzione di completamento automatico di Excel, non è necessario applicare una sintassi.

      Una funzione in Excel necessita dell'inserimento di una formula in una cella secondo le categorie disponibili nella scheda "Formule". Con Excel puoi applicare funzioni come somma, media e conteggio oppure utilizzare le funzioni trigonometriche in Excel , infatti puoi fare molte cose con questa applicazione.

      A cosa servono le funzioni di Excel?

      Le funzioni di Excel vengono utilizzate per eseguire da operazioni di base tramite passaggi aritmetici a attività complesse tramite condizioni e/o funzioni di nidificazione, come le funzioni logiche (come eseguirle) .

      Le funzioni di Excel consentono all'utente di eseguire facilmente calcoli matematici e/o ingegneristici. Tutto dipende dagli argomenti e dalle variabili che inserisci nelle righe o nelle colonne del foglio.

      Qual è la funzione e la sintassi della formula BDMAX e BDMIN in Excel?

      Nella categoria "Banche dati" sono presenti due funzioni molto utilizzate per la gestione dei record delle tabelle in Excel . Queste funzioni sono chiamate “BDMAX” e “BDMIN”. Successivamente, spieghiamo in cosa consistono queste funzioni e la sintassi per ciascuna di esse.

      Leggi  Come rendere Gmail la posta predefinita o predefinita sul mio iPhone Mobile

      Qual è la funzione e la sintassi della formula BDMAX in Excel?

      La funzione "BDMAX" è una procedura che permette di ottenere il valore più alto trovato tra una serie di record nel database che corrisponde ai parametri impostati dall'utente.

      La sintassi della funzione BDMAX include: L'intervallo di celle che compongono il database . Inoltre, è necessario aggiungere il nome del campo (tra virgolette) in cui verrà applicata la funzione. Infine, la funzione richiede condizioni specifiche utilizzando un intervallo di celle che include una colonna della tabella.

      Applicazione della formula BDMAX

      Un esempio di applicazione della formula BDMAX può essere una tabella con cinque colonne: ID, nome, cognome, età e num_figli distribuiti da “A1” a “E11”.

      Se il database include 10 record e si desidera ottenere l'età più vecchia della persona con 2 figli , è possibile impostare la formula in questo modo: = BDMAX (A1: E11; “Età”; E12: E13). Dove "E12: E13" contiene la condizione "num_children" = 2.

      Qual è la funzione e la sintassi della formula BDMIN in Excel?

      La funzione "BDMIN" è una procedura che permette di ottenere il valore più piccolo tra un insieme di record (colonna) nel database. Come la funzione “BDMAX”, l'utilizzo di “BDMIN” richiede una serie di parametri che sono inclusi in una sintassi.

      La sintassi della funzione "BDMIN" comprende : l'intervallo di celle che definisce la tabella di un database a partire dalla prima colonna, il campo specifico con l'intestazione della colonna (tra virgolette) o la lettera e il numero che identificano la cella. L'ultimo argomento è l'intervallo di celle visualizzato dalla condizione per ottenere il valore più piccolo. Per questo motivo, è importante conoscere i separatori degli argomenti della funzione in Excel quando si applicano le formule.

      Leggi  Come entrare o accedere al mio account Spotify con o senza Facebook? - Passo dopo passo

      Applicazione della formula 'BDMIN'

      C'è una tabella con otto colonne: serial, desc_equipo, platform, cpu, cap_ram, cap_hd, gpu e price in un database di 20 record. Per ottenere il prezzo più basso per un computer con piattaforma Mac OS , dobbiamo applicare la seguente sintassi: = BDMIN (A1: H21; “Prezzo”; H22: H23). Dove "H22: H23" include la condizione che sia "Mac OS".

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni