Qual è la differenza tra una "S Corporation" e una "C Corporation"?

Aprile 3, 2021

Ti chiedi qual è la differenza tra una "società S" e una "società C"? uno dei tanti tipi di sistemi economici e aziendali nel mondo oggi , quindi leggi attentamente la nostra guida.

Qual è la differenza tra una "S Corporation" e una "C Corporation"?

Índice

    Corporation C

    Le società di tipo C sono le più comuni negli Stati Uniti, nella maggior parte dei casi questo sistema si concentra principalmente su alcuni punti chiave. In primo luogo, gli imprenditori istituiranno un sistema legale "separato", in cui più persone hanno responsabilità .

    Lo scopo principale di questo è proteggere la proprietà dei proprietari da qualsiasi inconveniente legale che possa sorgere in futuro.

    • Azionisti: gli azionisti sono persone fisiche che possiedono azioni di una determinata società. Si potrebbe dire che sono un partner che fornisce capitale e quelle persone che possiedono più azioni di una società possono prendere decisioni in relazione ad essa, chiaramente sono individui che conoscono i vantaggi e gli svantaggi di investire nelle azioni di una società .
    • Amministratori: esistono diverse tipologie di amministratori nelle società, in ogni caso ciascuno di essi è responsabile delle decisioni in relazione agli indirizzi che la società dovrà prendere. Negli Stati Uniti è comune che ci siano amministratori per vari rami dell'azienda, ma per comprendere appieno il lavoro di ciascuno è necessario conoscere le differenze tra un 'CEO' e un 'presidente del consiglio e come sono stai facendo? le fatiche sono impostate.
    • Funzionari : i funzionari spesso appartengono al consiglio di amministrazione di una società e sono assunti dai titolari di aziende per svolgere vari compiti amministrativi.

    Esistenza permanente

    Uno dei vantaggi più interessanti delle società tipiche è che hanno un sistema di permanenza che si estende anche dopo la morte del proprietario dell'azienda . Ciò significa che l'azienda può continuare a operare anche dopo aver perso il suo fondatore.

    Leggi  Che cos'è e come utilizzare il filtro Fluidifica in Photoshop? - Facile e veloce (esempio)

    Credibilità

    Anche il fatto che sia il tipo di azienda più comune negli Stati Uniti è legato alla credibilità. Una società che opera secondo il modello di società di tipo C tende ad avere una maggiore credibilità tra gli investitori e il pubblico in generale.

    Capacità di crescita illimitata

    Un'altra caratteristica significativa di questo tipo di azienda è che la sua capacità di crescita è illimitata. In altre parole, con una buona gestione, non ci sono limiti ai profitti che un'azienda di tipo C può produrre.

    S Corporation

    Come ogni altra società, le società S hanno somiglianze con le società C. In ogni caso, la società S è caratterizzata dall'inclusione di "Protezione a responsabilità limitata" , cioè si basa sul sistema LLC, questo porta vantaggi significativi quando si pagano le proprie tasse delle aziende.

    In ogni caso, la creazione di una società S implica molte cose e devi conoscere l'importanza delle informazioni contabili per prendere decisioni , tra gli altri fattori. Anche così, di seguito, ti presenteremo alcune delle basi.

    Pagamento forfettario

    La costituzione di una società S richiederà il pagamento di una tariffa fissa, di solito intorno ai $ 150. Questo a sua volta è accompagnato da alcune pratiche burocratiche che dipenderanno specificamente dallo stato o dalla regione della nazione in cui ti trovi.

    Agente di registrazione

    Sarà necessario utilizzare i servizi di un agente del registro , che sarà responsabile di fornire un indirizzo legale. Questo viene fatto allo scopo di preparare la società per qualsiasi questione legale. Questo indirizzo fornirà il servizio clienti durante l'orario lavorativo.

    Differenze tra "S corporation" e "C corporation"

    La principale differenza che troviamo tra le società S e le società C è che le società S tendono ad avere vantaggi fiscali più elevati .

    Leggi  Come inserire e rimuovere la modalità di sola lettura in un documento di Word

    Questo perché le tasse passano direttamente ai rendimenti degli azionisti. Ciò significa che gli azionisti devono pagare le tasse su base mensile, in ogni caso gli azionisti riceveranno dividendi. Anche così, nelle società S, di solito il primo anno gli azionisti hanno alcune responsabilità legali dei dipendenti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni