Qual è la differenza tra un indirizzo IP e un indirizzo Mac?

Novembre 6, 2021

Nel seguente articolo toccheremo un argomento molto interessante e potrebbe creare un po' di confusione per molti utenti. Ma hanno a che fare direttamente con il modo in cui possiamo connetterci a Internet attraverso i nostri dispositivi elettronici. Ecco perché ti offriamo questa guida che ti insegnerà qual è la differenza tra un indirizzo IP e un indirizzo Mac?

Questi possono essere termini come indirizzo IP e indirizzo Mac che, se li hai sentiti, pensavi fossero gli stessi perché non hai familiarità con il significato di questi protocolli. La verità è che c'è una netta differenza tra questi due concetti. E poi spiegheremo qual è la differenza tra un indirizzo IP e un indirizzo Mac?

Ma prima di continuare con questo favoloso argomento, è importante conoscere altri concetti che ti aiuteranno a mantenere la tua privacy e sicurezza quando accedi alla rete. E scopri come nascondere il tuo indirizzo IP durante la navigazione in Internet per non essere tracciato. In questo modo sarai sempre nascosto a chi aspetta nuove vittime.

    Índice

      Qual è la differenza tra un indirizzo IP e un indirizzo Mac?

      In modo che tu possa sapere qual è la differenza tra un indirizzo IP e un indirizzo Mac , inizieremo dandoti un concetto di ciascuno di questi termini. Innanzitutto, iniziamo con l'indirizzo Mac, con esso puoi identificare qualsiasi dispositivo dotato di una scheda di rete. Questi dispositivi possono essere smartphone, router, computer, laptop, ecc.

      L' indirizzo Mac viene visualizzato come una serie di cifre univoche, che i produttori allegano ai propri dispositivi per identificarli. Dobbiamo anche sapere che se un computer, ad esempio, dispone di una scheda di rete wireless USB. E anche una scheda di rete collegata alla scheda madre, ogni scheda avrà un indirizzo Mac diverso.

      Leggi  Come eseguire una query SQL in Access? Passo dopo passo

      Quindi devi capire che questo indirizzo non è per il dispositivo elettronico, ma per la scheda di rete. Questo indirizzo può essere composto da combinazioni di numeri e lettere, sono in totale 12 e sono disposti a coppie. Questo non è altro che un identificatore a 40 bit e rappresentano un produttore e un modello specifici.

      Che cos'è un indirizzo IP?

      Ora l'altra domanda è che si tratta di un indirizzo IP e questo non è altro che il modo in cui comunicano i dispositivi che sono collegati alla rete. Definisce anche il modo in cui i router si comportano e inviano correttamente le informazioni. Ma questa direzione può cambiare nel tempo o frequentemente.

      Questa è una delle principali differenze, con gli indirizzi Mac , mentre questo indirizzo è sempre lo stesso. L'indirizzo IP può cambiare e i router oi diversi dispositivi di rete sono responsabili dell'assegnazione. Ma ci sono altri dispositivi che devono avere sempre lo stesso indirizzo IP o un IP fisso , come i server.

      Esistono anche indirizzi IP privati ​​e indirizzi IP pubblici, quelli privati ​​sono quelli che utilizziamo per connetterci al Router. E gli IP pubblici sono quelli assegnati dall'operatore di rete che utilizziamo ed è con il quale ci identifichiamo quando effettuiamo ricerche nel browser. Un altro aspetto che devi tenere in considerazione, quello quando utilizziamo indirizzi IP privati.

      Questi non possono essere gli stessi e ad ogni dispositivo connesso al Router viene assegnato da esso un indirizzo diverso in modo che possano connettersi alla rete, altrimenti andrebbero in conflitto. Poiché ogni giorno ci sono più dispositivi che possono connettersi a Internet, ognuno di essi deve avere un indirizzo IP che li identifichi e li colleghi.

      Leggi  Come disattivare o rimuovere la luminosità adattiva o automatica dal mio PC Windows 10 in modo semplice

      Arriviamo così alla fine di un articolo molto interessante e didattico che si è occupato di spiegare alcuni termini che tendono a confondere un po'. E in modo chiaro e semplice siamo stati in grado di mostrarti qual è la differenza tra un indirizzo IP e un indirizzo Mac.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni