Qual è la differenza tra interessi maturati e interessi sul reddito?

Aprile 5, 2021

Quando si parla di impresa e di piccola o media impresa si usano termini che chiaramente devono essere gestiti, soprattutto quando siamo imprenditori. La superficie commerciale è molto estesa, quindi oggi parleremo di una parte di essa, qual è la differenza tra interessi maturati e interessi attivi .

Ma prima vogliamo spiegare i concetti di ciascuno di questi termini e quindi avere un'ampia conoscenza di essi.

Qual è la differenza tra interessi maturati e interessi sul reddito?

Índice

    Cos'è l'interesse maturato?

    L'interesse ricevuto è equivalente all'importo monetario accumulato del risultato di un investimento finanziario o di un disavanzo di un periodo di tempo trascorso. Gli interessi maturati possono essere incassati come passività o come attività, poiché quando cadono in un'obbligazione pagabile, diventano una passività. E quelli che sono considerati beni sono quelli che provengono dagli interessi di un prodotto del ritorno di un investimento.

    Un fattore chiave di interesse maturato e importante è che servono a organizzare l'importo aggiuntivo in qualsiasi data. Ad esempio, un cliente riceve un prestito bancario di $ 5.000 con un tasso di interesse del 10% per ripagarlo in un anno. Alla fine dell'anno, il cliente paga $ 5.500, il che significa che paga i 5.000 del prestito più 500 di interessi maturati.

    I $ 500 rappresentano una spesa per il cliente, ma per l'istituto bancario rappresentano un reddito generato, ovvero i $ 500 sono interessi maturati.

    A cosa servono gli interessi maturati?

    Ciò facilita la funzione di stima della contabilità per una proiezione di futuri interessi attivi , fornendo informazioni sui tempi di pagamento.

    Cos'è l'interesse sul reddito?

    Gli interessi sul reddito sono quelli che vengono accreditati al momento del regolamento , indipendentemente dal fatto che sia l'importo a cui si fa riferimento. In altre parole, corrispondono a vendite a credito, obbligazioni o interessi per azioni commerciali o finanziarie.

    Leggi  Come isolare, raggruppare, combinare o espandere facilmente oggetti in Illustrator

    Questi si riflettono nella contabilità alla data in cui vengono pagati gli interessi indipendentemente dal fatto che il credito o l'obbligazione totale vengano pagati contemporaneamente. Ad esempio, se una società ha 10 azioni, i dividendi da esse prelevati devono essere inseriti come interessi sul reddito. Senza tener conto se il capitale conferito a dette azioni o immobili continua nel mercato azionario, rappresentato in dette azioni.

    A cosa servono gli interessi sul reddito?

    Questo strumento contabile è utile quando si effettuano saldi e si presentano rapporti contabili , consentendo di ancorare il reddito alle sue fonti originarie. Serve anche ad applicare giustizia al reddito e ad emettere rapporti sulle fonti, senza la necessità di manovre contabili.

    Abbiamo già visto in cosa consistono il reddito e gli interessi maturati, ora spiegheremo la differenza tra i due nella prossima sezione.

    Differenze tra interessi sul reddito e ratei

    Molte persone si confondono tra interessi maturati e interessi sul reddito, questo è dovuto alla loro somiglianza, ma è leggermente diverso. È essenziale gestire correttamente questi termini, poiché sono strumenti contabili e fiscali , per non affrontare un reato fiscale.

    La politica fiscale è i movimenti che un governo esegue per controllare i tassi di interesse, l'offerta di moneta e i posti di lavoro nell'economia in generale.

    Differenze tra interessi sul reddito e interessi maturati.

    1. Gli interessi maturati fanno riferimento agli input o agli output indifferentemente.
    2. L'interesse sul reddito è solo in entrata e non in uscita .
    3. Per applicare una stima finanziaria si tiene conto degli interessi maturati.
    4. Gli interessi sul reddito vengono utilizzati principalmente per fornire contributi finanziari.
    5. La plusvalenza segna i punti di cut-off degli interessi ricevuti quando sono inclusi crediti, prestiti o obbligazioni con un tempo di rateizzazione.
    6. L'interesse contabilizzato è preso in considerazione come importo assoluto ed è incluso nella proiezione contabile al momento dell'ingresso nel sistema, giustificato o meno al momento.
    Leggi  Quali tipi di sistemi economici esistono nel mondo di oggi? - Ti diamo le informazioni

    Poiché hai potuto analizzare queste sono le differenze che esistono tra interessi maturati e interessi sul reddito , in questo modo non ci sarà confusione tra i due.

    Ci auguriamo che questo articolo ti aiuti a comprendere e chiarire i dubbi con i termini che vengono gestiti nella contabilità finanziaria e sarai anche meglio preparato finanziariamente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni