Qual è la definizione di PMC e PMA in Economia e la sua formula per calcolarlo?

Novembre 19, 2020

Nel caso ti chiedessi , qual è la definizione di PMC e PMA in economia e la sua formula per calcolarlo? Continua a leggere, poiché risponderemo a queste domande.

Índice

    Qual è la definizione di PMC e PMA in economia e la tua formula per calcolarlo?

    PMA e PMC descrivono due tendenze comuni e "opposte" nel modo in cui un lavoratore spende tipicamente i suoi soldi. Queste proposte sono state descritte da John Maynard Keynes all'inizio del XX secolo e hanno un background psicologico.

    Keynes credeva che il comportamento dei consumatori differisse dalle teorie esistenti (all'epoca) sull'economia. Detto questo, la psicologia entra umanizzando i cambiamenti tra i diversi stipendi. Descrivendo quindi la tendenza delle persone a spendere più soldi per avere un reddito migliore. Le varianti di queste osservazioni sono note come PMA e PMC.

    PMA (propensione marginale al risparmio)

    Quando viene utilizzato il termine PMA, ci riferiamo alla propensione marginale al risparmio . PMA parla della capacità di risparmio che un individuo ottiene quando riceve un aumento del proprio reddito. Si riferisce alla capacità di risparmio quando c'è una variazione positiva del reddito.

    D'altra parte, anche in relazione al risparmio, potresti essere interessato all'importanza del denaro nel nostro ambiente , qualcosa con cui abbiamo contatti per tutta la vita.

    PMC (propensione marginale al consumo)

    D'altra parte, il PMC, noto anche come Propensione marginale al consumo, si riferisce alla capacità di consumo acquisita dopo un aumento di stipendio. Questo si riferisce alla possibilità di spendere più soldi quando c'è un aumento del reddito di una persona. Denotando questa tendenza comune tra i lavoratori a livello generale

    In sintesi, possiamo classificare la PMA come la capacità di risparmio che si acquisisce con un aumento di stipendio. Mentre PMC è la capacità di spesa acquisita dopo un aumento del reddito.

    Leggi  Come creare forme e tracciati compositi utilizzando Adobe InDesign cc

    Oltre a quanto mostrato prima, vale la pena cercare metodi di guadagno extra. pertanto, ti consigliamo di conoscere l'attività bancaria internazionale e i suoi vantaggi .

    Calcolo del PMC

    Come abbiamo indicato in precedenza, il PMC considera le spese sostenute da una persona per l'acquisizione di prodotti o per il pagamento di vari servizi utilizzando il reddito aggiuntivo. Questo calcolo viene effettuato analizzando le spese in relazione al reddito aggiuntivo e viene eseguita una semplice operazione matematica per determinare il valore del PMC.

    Per contestualizzare, è meglio stabilire un esempio con il quale estrarremo il PMC. È molto semplice, divideremo tra il nuovo reddito aggiuntivo e la spesa effettuata. Ad esempio, se una persona riceve un reddito extra di $ 100 e finisce per spendere $ 50 , il MPC è determinato pari a 0,50 . L'unica cosa che si fa è dividere il reddito extra per la spesa, in questo modo si ottiene il PMC.

    Se lo stipendio è variabile, anche il PMC dovrebbe variare. Ciò che un utente deve evitare a tutti i costi è che il suo PMC aumenta quando il suo stipendio aumenta. Questa tendenza mostra che gli account non vengono gestiti correttamente e che è necessario apportare una modifica.

    D'altra parte, come abbiamo sottolineato prima, un'opzione intelligente è imparare a gestire le tue risorse, quindi impara la relazione tra il tasso di interesse e l'inflazione .

    Calculo del PMA

    Il PMA, come abbiamo sottolineato, si riferisce ai risparmi che una persona può realizzare ricevendo un reddito extra. Certamente, il modo per calcolare la propensione marginale al risparmio è lo stesso del PMC. Cioè, facendo una piccola divisione, il risultato può essere ottenuto molto facilmente.

    Leggi  Come creare ELENCHI CADUTI DIPENDENTI in Excel (esempio)

    Ancora una volta esemplificheremo un caso concreto. In questa occasione, immagina che una persona riceva un reddito extra di $ 100 e finisca per risparmiare $ 60 di tale importo. Nel caso precedente possiamo determinare che il PMA è 0.60, un PMA alto, qualcosa di positivo.

    Avere un PMA elevato in relazione al reddito extra significa che stai risparmiando più soldi . A livello generale, è determinato che si dovrebbe cercare un EMP elevato se si vuole risparmiare denaro.

    Anche per risparmiare, vale la pena considerare alcune applicazioni per risparmiare sulla bolletta della luce . Certamente tutte queste misure contribuiscono ad avere un buon PMA.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni