Posso visualizzare i contenuti Blim senza una connessione Internet sul mio laptop o PC?

Settembre 8, 2021

Oggi possiamo vedere un gran numero di utenti che creano contenuti multimediali in streaming , mostrando varie cose di ogni tipo, anche se la maggior parte di loro si concentra sulla realizzazione di video in streaming nel campo dei videogiochi, sia reagendo a uno o direttamente riproducendolo e mostrando i tuoi progressi nel corso del gioco.

    Índice

      Che cos'è lo streaming?

      La parola streaming tradotta in spagnolo significa trasmissione in diretta , e questa è un'azione che attualmente è diventata molto virale e innovativa tra le persone che di solito godono dei contenuti offerti da Internet, dove un gran numero di utenti decide di iniziare a trasmettere in diretta e vivere alcune attività o caricare alcuni contenuti specifici.

      Questo si può notare soprattutto in diversi YouTuber, che normalmente caricano i propri contenuti direttamente sulla piattaforma YouTube, ma ora vista la grande richiesta di video sulle piattaforme di streaming hanno deciso di iniziare a caricare questo tipo di contenuti.

      Possiamo trovare una grande varietà di piattaforme e pagine web che offrono contenuti in streaming e dove a loro volta possiamo caricare i nostri contenuti, sia mostrando alcuni contenuti particolari, sia semplicemente giocando , una delle piattaforme più utilizzate per il campo dei videogiochi è la piattaforma Twitch, dove possiamo fare Streaming anche da mobile.

      Tuttavia, lo Streaming può essere utilizzato per diverse attività che richiedono una trasmissione in diretta, un ottimo esempio è la piattaforma Blim , in cui potrai goderti serie e film e qualsiasi altro tipo di contenuto audiovisivo che desideri online. , che a differenza di altri applicazioni di questo tipo, potrai vedere il programma che desideri senza doverlo scaricare in precedenza.

      Come usare Blim per guardare le serie su PC?

      La piattaforma Blim è una pagina web molto completa che ha un aspetto e un design semplice e moderno, perfetta per farti divertire con i tuoi programmi, serie e film preferiti , va notato che questa applicazione può essere trovata e utilizzata dal tuo dispositivo mobile, computer o anche sulla tua Smart TV.

      Leggi  Come attivare e utilizzare la nuova cronologia degli appunti in Windows 10

      Per iniziare a utilizzare questa piattaforma per guardare i tuoi film e le tue serie preferite, devi creare un account e acquistare un piano mensile per poter accedere ai contenuti di questa applicazione, una funzione in qualche modo simile alla popolare piattaforma Netflix.

      Contenuti disponibili nel piano Blim TV Basic

      Di recente, la piattaforma Blin TV ha ampliato il suo servizio gratuito a più di 14.000 ore di contenuti disponibili, il suo catalogo gratuito e senza pubblicità è composto da più di 35 canali live, oltre a offrire 37.000 ore di contenuti “On Demand”. Nel suo menu troverai Serie, film, programmi sportivi, documentari, soap opera e una grande quantità di materiale prodotto da aziende come Madiapro, Sony, RCN, Cenépolis, Videocine e molte altre.

      Come scaricare i miei contenuti preferiti per la visualizzazione offline

      La piattaforma di Blim, essendo un sito web di streaming o live streaming, non ci consente direttamente di utilizzarlo senza che il nostro dispositivo sia connesso a una connessione Internet, quindi è impossibile guardare una serie o un film senza Internet.

      L'unica alternativa sarebbe scaricare il film in quanto tale, o i capitoli e le stagioni che vogliamo dalla serie in modo che in seguito possiamo goderceli e guardarli dal nostro dispositivo, ma è consigliabile utilizzare Blim sempre con una connessione Internet , in modo che tu possa vedere i tuoi contenuti preferiti senza dover aspettare così tanto tempo.

      Alcuni problemi comuni durante la visualizzazione di contenuti Blim

      Problemi di riproduzione

      La prima cosa per verificare se hai problemi durante la riproduzione del contenuto è se ci sono pagamenti in sospeso sul tuo abbonamento, controlla anche se hai l'ultima versione di Blim installata sul tuo dispositivo, in caso contrario aggiornala. Altra cosa importante è assicurarsi che la propria connessione internet non presenti guasti , ricorda che è necessaria una connessione fluida ad internet per poter riprodurre il contenuto.

      Leggi  Come modificare o nascondere la mia data di nascita su Facebook passo dopo passo

      Addebito mensile non approvato

      Questo tipo di errore si verifica quando la piattaforma non è stata in grado di effettuare correttamente il pagamento dal nostro conto bancario , è meglio aggiornare il nostro metodo di pagamento all'interno della configurazione del nostro conto.

      Decodificatore non supportato: errore 404

      Si tratta di un problema molto comune che è legato ad un mancato aggiornamento del decoder che si sta utilizzando, una possibile soluzione è: Spegnere il decoder, scollegarlo da internet, è necessario scollegare anche il cavo di alimentazione per circa 5 minuti , poi torna indietro per connettere la rete elettrica e Internet. Se c'è un aggiornamento in attesa di essere installato, verrà scaricato e installato automaticamente, questo dovrebbe risolvere il problema.

      Versione Blim non aggiornata: errore 14107

      Questo è un errore che si verifica di volta in volta per gli utenti di dispositivi Apple, è consigliabile in questo caso verificare di avere la versione più recente di Blim TV installata , nonché che la versione del proprio iOS sia dalla 10.0 in poi. In caso contrario, la soluzione dovrebbe arrivare aggiornando sia la tua app che il tuo sistema.

      Connessione Internet instabile: errore 420

      Questo problema è legato ad una connessione internet instabile o troppo lenta , la cosa più consigliabile in questo caso è controllare la velocità della tua connessione internet, normalmente per uno streaming fluido dovresti avere almeno 5 MB al secondo di velocità, puoi controllare la velocità della tua connessione su una pagina come www.fast.com e assicurati di soddisfare tale requisito.

      Compatibilità Blim con altri dispositivi

      Blim TV è compatibile con un'ampia varietà di dispositivi Android dalla versione 5, se usi Apple dovresti assicurarti di avere almeno la versione 10.0 o successiva, è anche compatibile con il browser Chorme dalla versione 49, Mozilla Fireflox dalla sua versione 51 , Safari dalla versione 9 e Internet Explorer dalla versione 11.

      Leggi  Come registrare e caricare un video per YouTube con il telefono cellulare?

      È anche completamente compatibile con le Smart TV che utilizzano Android in tutte le sue versioni, alcuni modelli Samsung esclusivi e alcuni modelli Sony specifici. Puoi anche installarlo su tutti i lettori di streaming come Android TV, Roku, Apple TV e Crhomecast, è persino compatibile con alcune console per videogiochi come PlaStation 4, XBOX 360 e XBOX One.

      Scarica Blim sul tuo dispositivo smart Android

      • Per scaricare l'applicazione o la piattaforma di streaming su un dispositivo con sistema operativo, dovremo accedere al Google Play Store ufficiale , che a sua volta deve essere aggiornato alla sua ultima versione per poter accedere a tutte le sue funzioni
      • Quindi cerca l'applicazione Blim nel Google Play Store, che è disponibile per il download gratuito, scaricala sul tuo dispositivo.
      • Una volta terminata l'installazione dell'applicazione, dovrai aprirla
      • Crea un account Blim e aggiungi il tuo metodo di pagamento e il piano mensile che vuoi ottenere per accedere ai contenuti Blim
      • E pronto! Puoi goderti tutti i film e le serie che desideri trovati sulla piattaforma Blim

      Scarica Blim sul tuo dispositivo iPhone iOS

      • Per iniziare, trova l'applicazione Blim nell'App Store ufficiale
      • Una volta trovato, fai clic su di esso per accedere alla sua descrizione e alle informazioni e fai clic sul pulsante di installazione per scaricare l'applicazione
      • Al termine del download, apri l'applicazione Blim
      • Successivamente, dovrai accedere o creare un account, dove dovrai anche acquistare un piano mensile per avere accesso a tutti i contenuti Blim.
      • E pronto! Sarai in grado di vedere facilmente tutti i tuoi film e serie preferiti in Blim

      Vantaggi di avere un piano Premium su Blim TV

      Tra i vantaggi più importanti possiamo menzionare che puoi scaricare per visualizzare i contenuti offline , non dovrai guardare le interruzioni pubblicitarie, avrai accesso esclusivo alle anteprime prima che vengano trasmesse in TV, potrai goderti le partite di calcio in diretta e in diretta, più 37.000 ore di contenuti premium e puoi creare fino a 5 profili all'interno della piattaforma.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni