Perché Uber mi addebita di più e due volte per lo stesso viaggio e cosa posso fare?

Novembre 13, 2022

L'app Uber può avere dei difetti nonostante sia una piattaforma eccellente. Possono verificarsi errori come l'addebito di più di due volte per lo stesso viaggio. Se questo è il tuo caso, continua a leggere per sapere come risolverlo.

Qualche tempo fa si è verificata una situazione irregolare in Uber. Molti utenti hanno fatto notare su Twitter di aver avuto problemi con gli addebiti sulla piattaforma e l'hashtag #UberFraude è addirittura diventato virale .

Perché Uber mi addebita di più e due volte per lo stesso viaggio e cosa posso fare?

Gli utenti sono stati addebitati più di una volta per lo stesso viaggio . Le persone più colpite sono state quelle che hanno effettuato il pagamento con Paypal o con carta di credito.

Un utente ha dichiarato che il pagamento è stato addebitato più di nove volte . Mentre un altro ha riferito che la sua carta non accettava più pagamenti da Uber perché aveva già diversi addebiti in sospeso.

 

Índice

    Perché Uber mi addebita più del doppio per un viaggio?

    Ci sono una serie di motivi per cui un addebito duplicato potrebbe essere visualizzato sul tuo account . In ogni caso, potrebbe trattarsi di un errore nell'app, anche se Uber ha già effettuato un aggiornamento che corregge l'errore #UberFraud.

    .%20/uploads/images/content/uber-cobra-doble_1991.jpg" alt="doppia carica per uber viaggio">

    Pagamenti Paypal

    Se hai effettuato il pagamento con Paypal , potrebbe esserci un ritardo nel riflesso del pagamento all'interno dell'applicazione. Questo errore ha causato l'addebito sul conto dell'intero importo della tariffa del viaggio in più di un'occasione.

    Leggi  Come creare un nuovo desktop virtuale in Windows 10 con CMD passo dopo passo?

    Uber riconosce l'errore quando ciò si verifica e rimborsa il denaro. Il tuo denaro verrà automaticamente rimborsato entro pochi giorni lavorativi.

    Nel caso in cui i tuoi soldi non vengano restituiti, consulta prima l'area di supporto di Uber . Proveranno a risolvere l'errore, ma se l'errore corrisponde alla piattaforma Paypal, dovrai contattarli direttamente.

    Il sistema di supporto di Paypal è abbastanza efficiente e hanno anche una linea internazionale gratuita. Puoi chiamare gratuitamente utilizzando Google Hangouts .

    Addebiti imprevisti

    L'importo aggiuntivo potrebbe essere dovuto ad un riadeguamento del costo del viaggio . Potrebbe essere previsto un addebito per il ritardo o se il conducente segnala danni al veicolo.

    Se sei salito sull'unità ubriaco e hai vomitato il veicolo , l'autista può fare una denuncia e le spese aggiuntive verranno addebitate sul tuo conto. Il conducente deve mostrare prove per la convalida del reclamo.

    modifiche dell'ultimo minuto

    Eventuali modifiche apportate durante il viaggio verranno riportate sulla fattura. Riceverai una ricevuta aggiornata con i dettagli di qualsiasi variazione, quindi richiedi la fattura di viaggio prima di presentare un reclamo e rivedi le informazioni.

    .%20/uploads/images/content/error-cobro-uber_1991.jpg" alt="invia rapporto a uber">

    Se modifichi la rotta o includi un nuovo passeggero nel viaggio all'ultimo minuto, l'importo varia. Altri tipi di modifiche possono essere fermate aggiuntive o traffico insolito.

    Cosa fare per segnalare più addebiti in Uber?

    Prima di effettuare qualsiasi segnalazione, verifica innanzitutto che non si tratti di due viaggi diversi con lo stesso importo. Se hai verificato e l'addebito non è giustificato, contatta l'assistenza in modo che possano aiutarti.

    • Vai su riders.uber.com
    • Controlla la cronologia di viaggio per ottenere i dati necessari
    • Accedi alla sezione della guida di Uber e cerca l'opzione che più si avvicina al tuo problema. In questo caso si tratterebbe di un addebito duplicato
    • Invia l'importo e la data del viaggio
    • Spiega la situazione in dettaglio
    Leggi  Come connettere e accedere al mio cellulare Android dal mio PC per trasferire file

    Un altro modo per presentare un reclamo è attraverso la pagina della guida di Uber. Lì, compila i campi con le informazioni richieste come l'importo, la data del primo addebito, la data del secondo addebito, la data del terzo addebito.

    Nell'ultimo campo metti tutti i dettagli dell'incidente . Spiega anche se gli addebiti non sono tutti per lo stesso importo.

    Uber esaminerà tutte le informazioni e se conclude che si è verificato un errore , rimborserà il denaro per l'importo indicato . Potrebbero essere necessari diversi giorni per effettuare il reso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni