Perché Telegram scarica le mie foto o i miei video lentamente o non li scarica?

Giugno 11, 2021

Le applicazioni di messaggistica istantanea sono diventate negli ultimi anni una necessità per tenersi in contatto con le persone che sono lontane da noi. E questo perché, grazie a loro, è possibile parlare in tempo reale tramite messaggi, chiamate o videochiamate gratuitamente con tutti i nostri amici.

Una di queste applicazioni di messaggistica istantanea è Telegram , con la quale possiamo inviare testi, adesivi, audio e video a un contatto che desideriamo in modo rapido e molto semplice. Questa applicazione è simile a WhatsApp Messenger, ma hanno le loro differenze; anche Telegram è considerato come la concorrenza di WhatsApp .

Telegram è stato lanciato negli store di applicazioni nel 2013 e da allora ha dimostrato di essere un'applicazione completa con pochissimi difetti nella sua piattaforma. Negli ultimi anni, i download di questa app dall'app store hanno permesso al suo numero di utenti di crescere fino a circa 500 milioni.

Essendo un'applicazione completa, nello sviluppo di questo articolo parleremo delle sue funzioni e di come possiamo risolvere i problemi di connessione durante il download di video o foto.

Índice

    Cosa possiamo fare con Telegram?

    Oltre a quanto abbiamo già detto che possiamo fare con Telegram, come inviare messaggi velocemente, le funzioni in Telegram sono tante, grazie ai suoi bot . Ad esempio, ha il suo Alert Bot, che ti consente di creare promemoria , cioè come un allarme che ti avvisa quando hai qualcosa in programma nel bot.

    Adesivi

    Per completare la funzione di invio di Stickers ai tuoi amici, Telegram , tramite un bot, ti dà la possibilità di trovare nuovi pacchetti di Stickers. Farlo è semplice, devi solo inserire la parola "StickersBot" nel motore di ricerca e apparirà una volta, per vedere tutti i pacchetti di adesivi inviare un'emoji che desideri.

    Leggi  Come contattare facilmente l'assistenza tecnica PayPal

    Crea o unisciti ai canali

    Con i canali Telegram possiamo creare una chat privata o pubblica dove chiunque può entrare, condividere informazioni o offrire i nostri servizi. Ad esempio, è normale trovare nuovi canali di serie e film, in cui i creatori caricano le ultime serie e film per poterli scaricare facilmente.

    Se vogliamo creare un canale su Telegram , il processo è semplice; Devi solo accedere all'applicazione ed entrare nel menu in alto a sinistra dello schermo. Una volta lì, seleziona "Nuovo canale" , quindi dovrai selezionare se è pubblico o privato e anche dargli un nome e una descrizione e quindi puoi aggiungere nuove persone.

    Funzioni all'interno di una chat

    All'interno di una chat privata su Telegram con un amico o un'altra persona, hai anche opzioni oltre all'invio di audio, testi e adesivi . Inoltre, hai la possibilità di modificare un messaggio che hai già inviato e persino di cancellarlo, per te e per l'altra persona senza che se ne accorga.

    Allo stesso modo, puoi salvare i contenuti , indipendentemente dal fatto che siano file molto pesanti, perché grazie al suo cloud, i messaggi vengono archiviati lì senza occupare spazio sul tuo telefonino. D'altra parte, puoi cercare in una chat, inserendo una parola chiave nella lente di ingrandimento e puoi trovarla indipendentemente dall'età del messaggio.

    D'altra parte, puoi inviare file animati, come GIF, video e foto fino a 1,5 GB di peso senza alcun problema. Ciò significa che i tuoi contatti possono inviare quei file anche a te; c'è però chi commenta che foto e video non si scaricano in chat.

    Perché i video e le foto non vengono scaricati su Telegram e come risolverlo?

    Questo è un problema abbastanza comune e di solito la causa principale è che il cellulare della persona non è connesso a una rete WiFi stabile . Può anche succedere che la persona se non ha il WiFi, il segnale dati mobile non è molto buono e le foto e i video si stanno caricando per il download.

    Leggi  Come aggiungere testo in movimento, sovrapposizione normale e 3D ai video con Shotcut

    La soluzione in tal caso è verificare che la connessione a Internet sia buona e che tu possa scaricare i file. Se va bene, il problema potrebbe riguardare l'app; Puoi provare a cancellare i dati e la cache degli stessi, dalle impostazioni del tuo cellulare.

    Se il problema persiste, potrebbe essere dovuto ad un aggiornamento di Telegram , si consiglia di disinstallarlo e scaricarlo nuovamente dall'application store.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni