Perché Spotify non cerca le canzoni per me?

Settembre 27, 2021

Spotify è il servizio di streaming musicale più popolare sul mercato. La sua piattaforma ha più di 30 milioni di canzoni e 50 milioni di abbonati paganti disponibili. Ma non è infallibile e uno degli errori più comuni di Spotify è che non cerca le canzoni .

Perché Spotify non cerca canzoni per me?

    Índice

      Perché Spotify non cerca canzoni per me?

      Ci sono molti utenti che si pongono nei forum per avere questo problema con i rispettivi account. In un guasto generale e non è correlato al tipo di abbonamento che hai, non importa se l'account è gratuito o un abbonamento Premium . Fortunatamente, è un problema che ha una soluzione .

      Aggiornamento dell'app Spotify

      A volte l'applicazione Spotify smette di funzionare correttamente sul tuo dispositivo perché non dispone dell'ultima versione dell'app . In tal caso, il server potrebbe riconoscere la versione installata come vecchia e alcune funzioni smettono di funzionare.

      Errori di connessione

      È possibile che l'errore sia dovuto al fatto che non sei connesso a una rete o che la rete a cui sei connesso ha dei guasti. In tal caso, dovresti verificare che sia connesso alla rete e controllare la velocità di connessione per escludere che questo sia il possibile errore.

      Problemi di installazione

      Ci sono eventi che possono causare problemi nel normale funzionamento delle applicazioni. O perché il tuo dispositivo si è spento inaspettatamente o perché un aggiornamento è stato interrotto a causa di errori di connessione. In tal caso è meglio eseguire una reinstallazione .

      Possibili soluzioni

      Per Android

      Aggiorna l'applicazione. La prima cosa che dovresti fare è assicurarti di avere l'ultimo aggiornamento dell'applicazione installato sul tuo dispositivo mobile. Puoi verificarlo dal Menu del tuo account Play Store, selezionando l'opzione Le mie app e i miei giochi. Se Spotify è nell'elenco degli aggiornamenti disponibili, aggiorna l'app .

      Leggi  Quali sono le migliori alternative gratuite a CCleaner per pulire il mio PC Windows?

      Esci dall'applicazione. Esci dal tuo account utente Spotify e inserisci nuovamente i tuoi dati di accesso. Se il problema persiste dopo aver cancellato la cache dell'applicazione, dalle impostazioni dell'applicazione.

      Spotify offre anche ai suoi utenti un'opzione per cancellare la cache e i dati salvati direttamente dall'app . Inserisci le impostazioni dall'icona accanto al tuo nome utente, seleziona l'opzione Altro e poi Elimina cache.

      Reinstalla l'app. Nel caso in cui l'aggiornamento non risolva il problema, è meglio eseguire una reinstallazione completa dell'app. Per prima cosa svuota la cache e i dati. Quindi disinstalla l'app e reinstallala dal Play Store.

      Per Windows

      Cancella la cache. Se stai utilizzando l'applicazione Spotify sul tuo PC, svuota la cache dall'applicazione. A volte questi file sono solitamente la causa per cui non è possibile cercare le canzoni. Cancellando i dati dalla cache vedrai che l'applicazione funzionerà in modo più fluido.

      Se stai utilizzando Spotify da un browser, cancella la cronologia e la cache . Questi file potrebbero essere stati danneggiati da un evento, ad esempio un arresto imprevisto dell'applicazione o un arresto forzato.

      Reinstalla l'applicazione Spotify. Disinstalla e reinstalla l'applicazione Spotify sul tuo PC. È l'opzione che funziona di più per gli utenti che di solito hanno questo tipo di problema con la piattaforma. Per disinstallare l'applicazione è necessario:

      • Accedere alla funzione Programmi e funzionalità di Windows. Puoi farlo dal Pannello di controllo o nella funzione Esegui (Windows + R) scrivi appwiz.cpl
      • Trova l'app Spotify nell'elenco dei programmi installati.
      • Quando lo trovi, fai semplicemente clic e premi il pulsante Disinstalla .
      • Riavvia il PC al termine dell'installazione.
      • Ripristina l'installazione di Spotify, ma assicurati di scaricare il file di installazione dal suo sito Web ufficiale .
      Leggi  Come aggiornare il firmware del mio dispositivo mobile Samsung? - Molto facile

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni