Perché sono state stabilite leggi per regolamentare i messaggi subliminali nella pubblicità?
Febbraio 23, 2021
I messaggi subliminali sono elementi che compongono le varie entità che circondano gli esseri umani nella loro vita quotidiana, comprese quelle pubblicità che desiderano promuovere l'acquisto di un particolare prodotto.
Ciò è dovuto al fatto che le idee che vengono trasmesse tramite pubblicità e pubblicità hanno la responsabilità di consegnare un messaggio al gruppo che visualizza il loro contenuto , per incoraggiare in loro un certo grado di interesse o lo svolgimento di un'azione volontaria.
Perché sono state stabilite leggi che regolano i messaggi subliminali nella pubblicità?
Proprio come i messaggi subliminali sono comuni nella pubblicità, sono comuni anche attraverso spot radiofonici e televisivi e si trovano persino all'interno dei famosi romanzi, film e serie che guardi giorno dopo giorno.
Ecco perché nel tempo non si è cercato di vietarlo, ma di regolare l'ampiezza dei messaggi trasmessi alle persone, al fine di continuare a commercializzare i prodotti senza travolgere di impulsi la comunità di telespettatori.
Qual è stata la nascita dei messaggi subliminali?
Molti anni fa, quando le industrie stavano diventando fonti pionieristiche di reddito economico per molti paesi, c'era un marchio in particolare le cui vendite erano diminuite drasticamente.
Per questo motivo, l'imprenditore ha deciso di promuovere l'importanza delle vendite del suo prodotto attraverso piacevoli annunci pubblicitari trasmessi alla radio e alla televisione .
Quello che nessuno di questi telespettatori sapeva era che questo commerciante aveva progettato la sua propaganda carica di messaggi subliminali , che incitavano all'acquisto del prodotto che offriva loro dai suoi negozi.
Per questo motivo sono stati effettuati vari studi che analizzano la capacità di questi particolari messaggi di modificare il pensiero dell'essere umano , portandolo così a compiere un'azione, un compito o un acquisto specifico.
Motivi per cui i messaggi subliminali sono stati regolamentati
Come accennato in precedenza, vari sistemi di trading hanno implementato l'uso di questa funzione di diffusione del prodotto, al fine di migliorare significativamente le vendite.
Tuttavia, alla fine del 1900 si decise di regolamentare la trasmissione di questo tipo di contenuti , senza necessità di opprimerlo, in modo che le organizzazioni non perdessero i benefici da esso forniti.
Ma il motivo principale per cui questo tipo di trasmissione viene controllato in modo significativo è dovuto al carico di influenza che può generare nei giovani e negli adulti, potenzialmente pericoloso in quanto il contenuto dei messaggi subliminali e l'incitamento che provocano attraverso la loro pubblicità.
Un chiaro esempio di ciò sono gli spot delle industrie del tabacco e degli alcolici precedentemente trasmessi in televisione, che sono stati banditi in un numero significativo di nazioni, a causa del costante incitamento al consumo e al godimento di questi tipi di droghe.
Quali tipi di leggi hanno il compito di moderare i messaggi subliminali che vengono trasmessi dalle reti di comunicazione?
Da qualsiasi parte del pianeta, la Federal Communications Commission ha il compito di valutare il contenuto e la qualità dei prodotti che vengono pubblicizzati attraverso le reti di comunicazione che esistono oggi.
Poiché l'efficacia con cui funzionano i messaggi subliminali nel subconscio degli esseri umani non è stata attualmente dimostrata, è necessario moderarne l'uso, al fine di evitare questo tipo di provocazione nella popolazione giovane, come i bambini e gli adolescenti.
Un uso molto comune è per quelle organizzazioni che pubblicizzano dolci, dessert o snack correlati , poiché incoraggiano l'acquisizione di questo tipo di pasticceria, poiché lo spot è responsabile di provocare l'appetito di chi lo guarda.
Ecco perché qualsiasi azienda, azienda e organizzazione che vuole implementare una serie di messaggi subliminali all'interno della promozione del proprio prodotto, dovrebbe sapere che questo può essere gestito in modo moderato e comunque raggiungere l'obiettivo del messaggio , perché quando si supera il limite o rendere lo scopo molto ovvio può portare a problemi legali.
Lascia un commento