Perché non riesco ad accedere, accedere o accedere al mio account Facebook?

Settembre 10, 2021

Quando parliamo di Facebook ci riferiamo ad un'applicazione pensata e sempre più migliorata per soddisfare le esigenze degli utenti sempre attivi. E questo è un social network che è stato creato con lo scopo di mantenere costantemente il contatto con amici e familiari da qualsiasi parte del mondo.

Questo interessante social network è stato creato nel 2004 per mantenere le comunicazioni con gli studenti di Harvard, ma oggi mantiene le comunicazioni con oltre 2,7 miliardi di utenti. E come base per crederci nell'impatto che ha avuto sul mondo, rendendolo il 3° sito più visitato e l'applicazione più scaricata.

Quindi, tutto ciò ha permesso agli sviluppatori di questo social network di cercare di aggiornarlo di volta in volta per apportare miglioramenti alla piattaforma. Pertanto, in questo articolo parleremo un po' delle diverse funzioni che Facebook ha fornito ai suoi utenti più attivi e di come possiamo risolvere uno di questi frequenti problemi.

    Índice

      Principali funzioni che Facebook offre ai suoi utenti

      Facebook è un social network che puoi utilizzare dal browser web e dall'applicazione mobile che hanno messo a disposizione, per questo devi solo creare un account su Facebook . La funzione principale di Facebook è quella di poter trovare e fare amicizia in qualsiasi parte del mondo, devi solo selezionare l'opzione 'Aggiungi ai miei amici'.

      D'altra parte, puoi interagire con tutte le pubblicazioni e gli aggiornamenti di stato condivisi dalle persone che hai aggiunto come amici, e puoi commentarle o metterle mi piace. E poiché Facebook ha la funzione di creare gruppi , puoi entrare a far parte di uno di loro che trattano argomenti che ti interessano.

      Per la maggior parte dei bambini, e anche per gli adulti, la piattaforma Facebook ha tanti giochi a cui è possibile partecipare insieme agli amici e condividere con loro i risultati. Inoltre, come nuova funzionalità, puoi effettuare pagamenti tramite la funzione "Facebook Pay" , dove puoi aggiungere un metodo di pagamento, come Paypal.

      Inoltre, se hai un'attività, Facebook è un buon strumento per farti conoscere nel mercato all'interno della zona in cui vivi o altrove. O se vuoi semplicemente vendere un prodotto o un artefatto, la funzione Marketplace su Facebook ti semplificherà il lavoro mostrando il post a milioni di persone.

      Ora, molti utenti in determinate occasioni hanno avuto problemi con l'accesso o l'accesso a Facebook con il proprio account personale, la verità è che questo è un problema comune. Quindi, ora spiegheremo brevemente perché di solito si verifica questo problema e cosa puoi fare per risolverlo con pochi brevi e semplici passaggi.

      In genere si tratta di un problema che si verifica a causa di un errore o di informazioni errate nei dati di accesso , come password o e-mail. Nel caso in cui la piattaforma ti informi che il problema è dovuto all'inserimento di una password errata, la soluzione è semplice e puoi risolverla all'istante.

      Leggi  Come configurare Nox Player per migliorare le prestazioni del mio PC

      Possibili soluzioni per il messaggio "Impossibile accedere al tuo account"

      È molto probabile che non ricordi l'email che hai inserito per la creazione del tuo Facebook, potresti entrare nell'account utilizzando il tuo numero di telefono che hai collegato. Tuttavia, potrebbe succedere che tu non abbia collegato un numero di telefono al tuo account, quindi per ricordare l'email, chiedi a un amico di vedere le informazioni del profilo .

      Se il problema persiste durante l'aggiunta dei dati, potrebbe essere dovuto a un problema con la connessione Internet che dovresti controllare prima di provare. Quindi, la soluzione affinché il processo di recupero del tuo account non diventi così fastidioso se ne dimentichi qualche dettaglio, è mantenere sempre aggiornati i tuoi dati .

      Verifica che il servizio Facebook non sia inattivo

      Molte volte, l'accesso a determinate piattaforme o social network è compromesso dal fatto che è fuori servizio; cioè, il server si è bloccato e non funziona correttamente . Anche Facebook, come Instagram e WhatsApp, è interessato da questa situazione.

      Se vedi che il problema persiste, potrebbe essere che la piattaforma Facebook non sia attiva , quindi in tal caso la soluzione è pazientare e attendere che venga risolto. Sebbene ci siano diversi modi per sapere se il server di Facebook è inattivo, il più comune è andare su Twitter e cercare con l'hashtag #FacebookDown ; lì potrai osservare il rapporto dell'utente in tempo reale sulla situazione. Oltre a questo, puoi visitare diversi siti Web che ti forniranno informazioni tempestive.

      Tra i più importanti per la loro riservatezza e veridicità ci sono Outage Report, Is The Service Down? e, Down Detector ; tutti hanno lo scopo di informare quando il server di un social network è inattivo; Per verificare, accedi a uno di questi siti Web e vai alla scheda Facebook, qui avrai informazioni da una buona fonte; Vedrai anche un grafico con i reclami negli ultimi minuti e la posizione dei problemi.

      Recupera e cambia la password del tuo account Facebook

      Per recuperare la tua password, Facebook rende il processo un po' semplice; qui spiegheremo cosa devi fare per poterlo recuperare e cambiarlo facilmente.

      La prima cosa che dovresti fare è entrare in Facebook dal tuo PC o dispositivo mobile; fingi di accedere e vai alla parte appena sotto la barra per accedere; lì ti dà un'opzione che dice "hai dimenticato la password?" , fai clic qui e verrai indirizzato a una scheda in cui devi inserire il numero di telefono.

      Leggi  Che cos'è un ICO nelle criptovalute e come funziona? Come sapere su quale investire

      Dopo aver inserito il numero, caricherà la pagina e selezionerà una delle due opzioni per ricevere un codice ; Può essere il numero che ti sei registrato o l'email che hai su Facebook. Una volta scelta l'opzione e ottenuto il codice, inseriscilo lì e voilà, il tuo account Facebook si aprirà per te.

      Ora, in modo che tu possa cambiare la password quando avrai di nuovo accesso, è molto più semplice; per iniziare devi essere nella home page di Facebook, da lì devi andare nelle impostazioni (tre linee orizzontali nell'angolo in alto a destra). A questo punto, cerchi l'alternativa che dice "sicurezza e accesso" .

      Mentre sei lì, appariranno più opzioni; fai scorrere leggermente lo schermo per scendere e seleziona quello che indica 'cambia password'. Inserite la password attuale, poi quella nuova e confermatela nella casella successiva; Infine, fai clic su "Salva modifiche" e il gioco è fatto, questa sarà la nuova password per accedere al tuo Facebook.

      Aggiorna e correggi i tuoi dati personali su Facebook

      Questo riesce ad essere di grande aiuto per molti utenti di Facebook, poiché mantenendo aggiornate le proprie informazioni e dati è molto improbabile che perdano l'accesso ai propri account. Pertanto, ti consigliamo una volta apportate modifiche alle tue informazioni su questo social network, come il numero di telefono, l'e-mail, la password, ecc; salvalo e scrivilo in un'agenda o in un luogo dove solo tu sai come cercare e trovare facilmente.

      I contatti fidati sono una nuova funzionalità incorporata nell'app di Facebook; Questo consiste, come indica il nome, nel selezionare dal tuo elenco di amici quelli di cui ti fidi di più per aiutarti nel caso in cui perdessi l'accesso al tuo account.

      Per designarli devi andare al menu (tre barre orizzontali nell'angolo in alto a destra); vai su impostazioni e poi sicurezza e login. Questa volta dovresti cercare l'opzione "Scegli tra tre e cinque amici da contattare se perdi l'accesso al tuo account" ; Fai clic su modifica e tutti i tuoi amici verranno aggiunti.

      Scegli tra un minimo di tre e un massimo di cinque amici, quindi fai clic su Salva modifiche e il gioco è fatto. Questi contatti riceveranno la notifica che li hai aggiunti a fidati e; Se non riesci ad accedere al tuo Facebook, scrivi a uno di loro e ti invieranno un URL univoco per ripristinare l'accesso.

      Il mio account può essere disabilitato?

      Facebook in diverse occasioni tende a disabilitare alcuni account per determinati motivi che violano le sue politiche e regolamenti interni. Per confermare se il tuo accesso è disabilitato, devi solo provare ad accedere e riceverai automaticamente un messaggio che indica che è così. Di seguito ti forniremo un elenco delle possibili cause di questo problema:

        Leggi  Come acquistare biglietti aerei senza carta di credito

        Il mio account Facebook è stato violato o rubato?

        Al giorno d'oggi è molto comune che gli account Facebook vengano rubati o hackerati; Per questo motivo, dovresti cercare alternative che ti aiutino ad aumentare la sicurezza e a proteggere maggiormente il tuo accesso. Limitando l'ingresso di terze parti, quindi ti daremo alcuni consigli molto utili che puoi applicare.

        Come abilitare l'autenticazione in due passaggi

        Se sei uno degli utenti a cui piace mantenere un alto grado di protezione quando si tratta del proprio account Facebook; Ti consigliamo di iniziare ad attivare l'autenticazione in due passaggi, che ti consente di avere maggiore sicurezza e sicurezza nell'accesso al tuo account. Per eseguirlo, segui questi passaggi:

        • Vai alla tua home page di Facebook, trova il menu e seleziona le impostazioni
        • Quindi devi scegliere in sicurezza e accedere
        • Una volta lì, scorri un po' verso il basso e fai clic su "modifica" che appare proprio accanto all'autenticazione in due passaggi
        • Qui devi scegliere una delle tre alternative: chiave fisica, messaggi di testo (SMS), applicazione di autenticazione e il gioco è fatto, fai clic su salva modifiche e verrà attivato

        La più comune è l'app, dove Facebook consiglia Google Authenticator o Duo Mobile ; solo i codici QR vengono generati per la scansione e voilà; D'altra parte, l'invio di SMS è semplice; poiché ne riceverai uno con un codice per autenticare che sei quello che ha effettuato l'accesso all'account e; non è necessario alcun codice con la chiave di sicurezza.

        Contatta il servizio Facebook come ultima opzione

        Se sospetti o hai prove che una persona sconosciuta abbia preso il controllo del tuo account, dovresti segnalarlo direttamente a Facebook. Ma prima, conferma che è così; cioè se provi ad accedere e non accetta la password; se la data di nascita, il numero di telefono o qualsiasi altra informazione personale è stata modificata; Anche se fai pubblicazioni che di solito non fai o aggiungi contatti che non conosci.

        Una volta verificato questo, devi andare sul tuo account e andare al menu in alto a destra; lì scegli l'opzione "invia commenti a Facebook"; Seleziona nella prima alternativa, nell'area da scegliere inserisci il login e descrivi nel commento il problema che stai presentando. Puoi aggiungere un video o uno screenshot per rafforzare il commento e ricevere attenzione immediata.

        Un'altra opzione è contattarli tramite altre piattaforme come WhatsApp, Instagram o Twitter ; Lasci un messaggio sul problema che hai e lo invii. Risponderanno entro giorni dopo aver reso pubblico il reclamo.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni