Perché non riesco a visualizzare o catturare Pokemon in Pokemon GO con la fotocamera AR?

Agosto 27, 2021

Nel caso ti stia chiedendo perché non riesco a vedere o catturare Pokémon in Pokémon GO con la fotocamera AR? Ti consigliamo di leggere questa guida dove ne parleremo e alcuni modi per risolvere il problema.

Per prima cosa devi avere un cellulare compatibile con la nuova funzione AR+ integrata in Pokémon GO, che puoi attivare facilmente dal menu principale e farlo scorrere verso destra per iniziare a utilizzare la fotocamera. Questo ci permetterà di andare a catturare tutti i nostri Pokémon attraverso i diversi luoghi in cui ci muoviamo.

Se vuoi sapere se il tuo cellulare è compatibile con l'AR di Pokémon GO, ecco alcune versioni disponibili

  • Per i dispositivi Android: devono essere compatibili con ARCore e avere Android versione 7.0 e successive per tutti i dispositivi. Tuttavia, nel caso in cui non si abbia il primo punto, è possibile installare facilmente ARCore dal Google Play Store.
  • Per dispositivi iOS: è disponibile solo per iPhone 6s in poi, poiché tutti hanno le caratteristiche principali che consentiranno l'uso dell'AR in Pokémon GO.

Il processo per avviare la fotocamera AR è molto semplice, prova a catturare qualsiasi Pokémon. In alto a destra dello schermo troverai il pulsante AR , ti basterà premerlo per attivarlo e la realtà aumentata inizierà a funzionare.

Ciò che viene mostrato prima funzionerà anche nel caso in cui il tuo cellulare non sia in grado di visualizzare la realtà aumentata. In tal caso, devi semplicemente disabilitare l'opzione AR , che aiuta anche a risolvere molti altri problemi con la fotocamera AR in Pokemon GO .

In relazione a quanto mostrato in precedenza, c'è la possibilità che il gioco non funzioni correttamente anche quando il cellulare è in grado di rappresentare la realtà aumentata. Ciò si verifica quando il gioco si avvia in modalità di realtà non aumentata .

Leggi  Come cambiare il colore di sfondo di Adobe Photoshop - Rapido e semplice (Esempio)

È altamente improbabile, ma esiste la possibilità che si verifichi un errore durante l'acquisizione del Pokémon in Pokémon GO quando l'applicazione è danneggiata o presenta problemi. Pokémon GO potrebbe anche non essere aggiornato. In tal caso, è meglio eliminare Pokémon GO e aggiornare il gioco Pokémon Go all'ultima versione , che potrebbe risolvere il problema.

Índice

    Il tuo dispositivo non è in grado di utilizzare la realtà aumentata

    Pokémon GO è un videogioco incentrato sulla tecnologia della realtà aumentata. Questa tecnologia è uno dei tanti fondamenti che rendono Pokémon GO un ottimo videogioco. In ogni caso, al momento non è necessario che il proprio dispositivo disponga di tutti gli strumenti che consentono di osservare la realtà aumentata del gioco .

    In altre parole, Pokémon GO non richiede che il tuo dispositivo abbia un giroscopio e altri elementi necessari per ricreare l'effetto della realtà aumentata. Questa può sembrare una buona cosa e lo è davvero, dal momento che la maggior parte dei dispositivi è compatibile con il videogioco.

    Anche così, se il tuo dispositivo non è compatibile con la realtà aumentata, non sarà in grado di visualizzarlo e anche il videogioco ti dirà di disattivare questa opzione . È sicuramente consigliato, perché a volte, i problemi con la realtà aumentata possono causare l'errore " Pokémon Go si blocca e non si apre ", sebbene sia raro.

    Segnali che il tuo cellulare non è in grado di rappresentare la realtà aumentata

    È sicuramente consigliato controllare se il tuo dispositivo ha un giroscopio , in ogni caso, se vuoi conoscerlo molto più immediatamente, lo stesso Pokemon GO ci dà alcuni indizi. In effetti, ci sono mezzi per sapere se il tuo dispositivo non può visualizzare la realtà aumentata.

    Leggi  Come usare Google Maps per vedere se un supermercato è pieno di persone

    Questo si vedrà molto più facilmente nelle lotte Pokémon. Se noti che il Pokémon che stai cercando di catturare viene visualizzato nella parte inferiore dello schermo o in modo innaturale, inoltre il cellulare non risponde ai movimenti della fotocamera , con grande sicurezza possiamo determinare che il cellulare non lo è in grado di rappresentare la telecamera RA.

    Quando la realtà aumentata viene attivata su un cellulare incompatibile, diventa molto difficile catturare Pokémon da Pokémon GO. Pertanto, è meglio disabilitare le funzioni della fotocamera AR del gioco.

    D'altra parte, se il tuo problema è esattamente l'opposto, cioè la realtà aumentata non viene visualizzata anche quando il tuo dispositivo ha questa funzione, c'è la possibilità che la fotocamera RA sia disabilitata . Fortunatamente, puoi eseguire una configurazione molto rapida per attivare questa funzione.

    Alcuni guasti sono ancora completamente sconosciuti, tuttavia il più comune è dovuto alla mancanza di aggiornamenti che l'App richiede periodicamente e anche il proprio cellulare, in modo che funzioni al meglio. Se la fotocamera smette di funzionare dovrai cercare nelle impostazioni se non è stata disattivata e sostituirla, in modo da poter catturare facilmente i tuoi Pokémon.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni