Perché non riesco a vedere i video a 360 gradi sul mio cellulare o cellulare? - Soluzione

Agosto 20, 2021

Fin dall'inizio dell'era moderna, l'uomo è stato abbastanza chiaro sul suo orizzonte, poiché ha intenzione di prendere la società di cui fa parte del punto più alto dell'evoluzione, avendo come alleati la sua creatività e fantasia, il tempo ha dimostrato di è stato abbastanza capace di creare, inventare e innovare manufatti che hanno facilitato il modo in cui vivevano.

Tra questi manufatti, potremmo citare alcuni dei più incredibili che senza dubbio hanno rivoluzionato gli ultimi 200 anni, tra questi possiamo citare la lampadina, il telefono, la corrente alternata e i computer, tutto questo insieme di manufatti e altro ancora sono i pionieri di ciò che noi può conoscere oggi come telefoni.

Attualmente i telefoni sono abbastanza utili rispetto a come erano circa 20 anni fa, un telefono all'epoca era molto limitato, aveva pochissime funzioni e aveva a malapena un sistema operativo, d'altronde oggi ci sono diverse funzioni nei nostri telefoni, che si tratti di comunicare, giocare, creare contenuti, divertirci con trasmissioni in diretta, video di ogni tipo e persino poter guardare video a 360 gradi.

    Índice

      Perché non riesco a vedere i video a 360 gradi sul mio cellulare?

      Questo non è un problema nuovo, è già esistito in diversi telefoni e applicazioni, che non possiamo riprodurre in particolare video a 360 gradi, questo potrebbe essere dovuto a molti fattori, a causa del tipo di intervallo che un giroscopio non ha nel nostro telefono , a causa dell'applicazione in cui si desidera riprodurre il video a 360 gradi, tra l'altro, tuttavia, si possono provare alcune soluzioni per vedere se è possibile riprodurre video a 360 gradi.

      C'è anche il caso che l'applicazione per cui vuoi vedere il video non sia aggiornata ed è per questo che non ha l'opzione. Per questo motivo è importante tenerli aggiornati. In altri casi, non disponiamo della versione necessaria dell'applicazione o sbagliamo nel credere che funzioni e non funzioni.

      Leggi  Che cos'è un ERP o un sistema di pianificazione delle risorse aziendali e a cosa serve?

      Un altro dei motivi principali è che non sai davvero come cercare questi video, ovvero nel motore di ricerca non digiti il ​​corrispondente per poter vedere i video a 360.

      Come riprodurre video 360 su dispositivi mobili

      Attualmente uno dei modi per visualizzare questi video è attraverso una piattaforma di proprietà di Google e si chiama Google Cardboard, che ha un'ampia capacità di visualizzare video 360 o persino video di realtà virtuale. Se si tratta di un video animato, sport, concerti o qualsiasi altra cosa ti piaccia in 360, puoi goderteli ancora di più vedendo tutti i loro angoli.

      C'è una distinzione tra i video di realtà virtuale perché danno profondità e arrivi al punto che pensi che questo faccia parte del mondo reale. Quelle 360 ​​invece non hanno queste caratteristiche ma è una delle qualità più utilizzate dagli utenti e la migliore di tutte, è che con Google Cardborard puoi accedervi . Allo stesso modo, ti mostreremo su altre piattaforme come sono i passaggi per vedere anche questo tipo di video 360.

      Youtube

      Iniziamo con una delle più grandi applicazioni esistenti, in questo caso YouTube, la prima cosa che dobbiamo fare è andare nel nostro negozio di dispositivi e vedere se abbiamo l' applicazione YouTube aggiornata, in caso contrario, la aggiorniamo.

      Se abbiamo già la nostra applicazione aggiornata, all'improvviso può succedere che non stiamo cercando esattamente un video a 360 gradi, per questo entriamo nell'applicazione YouTube, andiamo al motore di ricerca e digitiamo # 360Video , YouTube avvierà una ricerca e mostraci tutti i video In questo formato, accediamo al video che vogliamo e ci muoviamo con il telefono nella direzione che vogliamo, in caso contrario, lo spostiamo con il dito.

      Leggi  Cosa sono le periferiche di uscita per PC ea cosa servono?

      Facebook

      Con Facebook, i passaggi sono simili anche a YouTube, per prima cosa dobbiamo utilizzare la versione completa di Facebook, poiché la versione Lite non contiene funzioni come la visualizzazione di immagini o video a 360 gradi, allo stesso modo per vedere che la nostra versione di Facebook è aggiornato, al momento Se riceviamo un post con un video o un'immagine a 360 gradi, apparirà una ruota in alto che ci farà sapere che possiamo muoverci a nostro agio.

      In un caso estremo in cui hai seguito la maggior parte o assolutamente tutti questi suggerimenti e non sei stato in grado di vedere un video a 360 gradi sul tuo telefono, la soluzione è improbabile, poiché ciò significa che il nostro telefono non ha funzioni come un giroscopio . o un accelerometro, sei attualmente in uno dei nuovi terminali è integrato, ma se hai un telefono un po 'vecchio, allora non ce l'hai.

      Ma non c'è da preoccuparsi, ci sono applicazioni come, questo è disponibile nel Google Play Store, se il tuo terminale è Android puoi scaricarlo e quindi provare questa applicazione, funziona come una piattaforma simile a YouTube, solo in questo caso È specialmente per i video a 360 gradi, dove puoi guardare video musicali, documentari e tutti i tipi di contenuti a 360 gradi.

      Come guardare i video di YouTube con gli occhiali per realtà virtuale

      Se vuoi davvero vivere questa grande esperienza, devi seguire alcuni passaggi, tutto tramite Google Cardboard; che ci dà l'opportunità alla portata di tutti.

      • La prima cosa che dovresti fare è accedere a YouTube e aprire qualsiasi video di tua preferenza.
      • La prossima cosa che dovresti fare è trovare e fare clic sull'icona con i tre punti.
      • Quindi devi selezionare l'opzione Cardboard e lo schermo sarà diviso in due video.
      • Infine, indossa gli occhiali e goditi l'esperienza.
      Leggi  Come e dove posso vedere gli iscritti al mio account o canale Twitch?

      È importante aggiungere che con i video normali vedremo due schermi senza troppa emozione solo come schermo di un film ma se accediamo al motore di ricerca di YouTube e posizioniamo ad esempio le montagne russe 360 ​​potrai goderti ancora di più e quando tu muovi la testa, la tua visuale sarà più ampia.

      Come guardare un video panoramico a 360 gradi senza occhiali

      Puoi effettivamente accedere a YouTube e inserire video panoramici nel motore di ricerca. Quindi accedi a quello che desideri ed esegui i passaggi precedentemente spiegati. Allo stesso modo, puoi vederlo completamente senza occhiali, ma è importante notare che l'esperienza non sarà la stessa . Gli occhiali rendono l'esperienza ancora più grande e puoi avere un'ampia visuale, ma puoi davvero vederli senza di loro.

      Quali tipi di formati video possono essere riprodotti sui telefoni?

      Con i dispositivi mobili che abbiamo, abbiamo infinite funzioni, tra queste possiamo vedere le sezioni video, ad esempio possiamo usare i nostri telefoni cellulari con occhiali per realtà virtuale, con esso possiamo sperimentare giochi di ogni tipo, possiamo anche avere sul nostro telefono video in formato mp4 o MKV anche per riprodurre, anche guardare video da YouTube o da qualsiasi piattaforma interattiva a 360 gradi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni