Perché non riesco a sentire il suono dall'altoparlante del mio Moto G6 o G7?

Giugno 30, 2022

Uno degli errori più frequenti nei telefoni Motorola è il guasto dei loro altoparlanti, che smettono di emettere suoni da un momento all'altro. Se vuoi sapere perché non si sente il suono dell'altoparlante del tuo Moto G6 o G7 e come risolverlo .

Perché non riesco a sentire il suono dall'altoparlante del mio Moto G6 o G7?

Questo difetto che solitamente presentano questi modelli di telefono è alquanto fastidioso, poiché non è possibile riprodurre suoni a meno che non si disponga di cuffie o di un altoparlante esterno collegati. Tuttavia, non è un motivo per smaltire il telefono. Ecco 3 modi per risolverlo facilmente senza eseguire il root del telefono moto g o hackerarlo in alcun modo.

    Índice

      Come risolvere la mancanza di suono dall'altoparlante sul mio Moto G6 o G7?

      Esistono tre modi abbastanza semplici per risolvere il problema in cui non è possibile ascoltare l'audio dall'altoparlante. Prima di prendere la decisione di scartare il cellulare, puoi provare una di queste soluzioni.

      Configura le impostazioni audio

      Se il tuo telefono Motorola non emette alcun rumore attraverso l'altoparlante, puoi provare a regolare le sue impostazioni audio da un canale stereo a un canale mono. Per questo è necessario seguire i seguenti passaggi.

      La prima cosa che dovresti fare è andare nelle impostazioni del cellulare e quindi cercare la sezione " Accessibilità ". Dopo averlo individuato, fai clic su di esso e quindi sulle impostazioni "Audio e testo sullo schermo" . Dopo aver fatto questo, premi la sezione "Mono audio".

      Una volta lì, fai clic sull'opzione "Unisci canali" . Questa azione unirà i canali audio in modo che venga riprodotto su un singolo canale, passando così dall'audio stereo all'audio mono. Questo dovrebbe risolvere il problema del suono mobile.

      Leggi  Come nascondere icone e cartelle su un desktop Mac OS - Molto facile

      Pulisci l'altoparlante del telefono per eliminare l'audio dall'altoparlante

      Se il metodo sopra non ha funzionato per riparare il tuo Moto G6 o G7 nessun suono dell'altoparlante , puoi provare a pulire l'altoparlante del tuo telefono.

      Puoi farlo da solo esternamente, raschiando con molta attenzione la polvere che si accumula sull'altoparlante con uno stuzzicadenti. Devi farlo con molta attenzione per non danneggiarlo. Alla fine, con un panno imbevuto di alcol, rimuovi lo sporco e il gioco è fatto.

      Se, invece, stai cercando una pulizia più profonda , puoi portare il tuo cellulare da un tecnico per eseguire questa procedura. Dopo aver finito di pulire l'altoparlante del cellulare, dovrebbe riprodurre di nuovo i suoni.

      Ripristina le impostazioni di fabbrica del cellulare

      Se hai già provato i due metodi precedenti e non ti hanno dato i risultati sperati, l'ultima cosa da fare per riparare il difetto per il quale non si sente il suono dell'altoparlante, è ripristinare un telefono Motorola ai valori di fabbrica .

      Per questo, quello che dovresti fare è spegnere il telefono e accenderlo premendo contemporaneamente i tasti di accensione e riduzione del volume. Con questa azione entrerai nella modalità di ripristino.

      Usa i tasti del volume per navigare verso l'alto o verso il basso attraverso le opzioni che vengono presentate fino a individuare la sezione "Modalità di ripristino" e selezionarla con il pulsante op di Power.com

      Il telefono si avvierà quindi. Dopo aver presentato il logo del brand vedrai l'icona di Android con un avviso. In questo momento premi il pulsante di accensione contemporaneamente al tasto di aumento del volume.

      Questo ti porterà a una schermata con diverse opzioni. Lì devi individuare con i tasti del volume quello che dice "Partizione cache bianca" e selezionarlo premendo il pulsante di accensione. Ti mostrerà un avviso che ti chiede se sei sicuro di eliminare i dati, seleziona l'opzione sì.

      Leggi  Come risolvere facilmente il menu Start di Windows 10 bloccato?

      Il cellulare avvierà automaticamente un formato cache che dura alcuni minuti. Trascorso tale tempo, accendi il tuo cellulare normalmente e controlla se gli altoparlanti si sentono normalmente. Se il telefono riproduce i suoni , significa che la procedura ha funzionato.

      Ora che lo sai, tutto è pronto. Quindi puoi dedicarti da questo momento a trovare maggiori informazioni sul tuo Motorola, ad esempio come posso trasmettere lo schermo del mio Motorola alla smart tv o quali sono i migliori lettori musicali per Motorola.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni