Perché non riesco a scaricare o installare WhatsApp sul mio PC Windows 10?

Agosto 22, 2021

WhatsApp è una delle applicazioni migliori e più famose quando si tratta di comunicazioni. Questa App di messaggistica è molto completa, con molti strumenti per rendere il tuo spazio il luogo più piacevole.

La cosa migliore che questa piattaforma ci ha offerto è che non solo l'App può essere utilizzata da un dispositivo mobile, ma l' applicazione può anche essere resa disponibile scaricandola sul computer. Se quello che vuoi è poter installare WhatsApp sul tuo laptop o pc puoi imparare come scaricare e installare WhatsApp per PC Windows e Mac

Questa App è disponibile e gratuita per tutti i computer e le loro versioni più recenti di Windows. Sebbene la maggior parte dei download sia per Windows 10 , questo è disponibile nella sua modalità desktop essendo abbastanza pratico soprattutto quando la persona lavora o studia dal PC e deve tenersi in contatto con gli altri.

    Índice

      Come scaricare e installare WhatsApp sul mio PC

      Scarica WhatsApp per PC senza cellulare

      Perché non posso usare WhatsApp web?

      Sebbene l'applicazione sia molto buona e abbia molti download dal suo sito ufficiale ultimamente, molti utenti hanno registrato di avere errori durante l'elaborazione dell'installazione di WhatsApp , affermano di ricevere una sorta di messaggio che dice "Installazione non riuscita".

      Il problema potrebbe essere per qualsiasi motivo, ma normalmente sarebbe un guasto che deve essere collegato a qualche errore nel computer , e questo potrebbe essere un guasto diretto del sistema operativo.

      Se questo è il tuo problema, continua a leggere questo articolo, qui ti mostreremo alcuni suggerimenti per poter installare WhatsApp facilmente e senza complicazioni sul tuo computer.

      Leggi  Che cos'è un file con estensione .Json e come aprirlo?

      Come prima opzione, ti consigliamo di scaricare l' ultima versione di WhatsApp . Molte volte il problema può essere collegato a un guasto delle versioni di WhatsApp. Per evitare ciò, è meglio scaricare l'App dal sito ufficiale.

      Prima di scaricare la nuova app, elimina l'applicazione dal pannello di controllo, altrimenti continuerà a comparire lo stesso errore. Qui spieghiamo passo dopo passo tutto ciò che è stato menzionato sopra:

      • Per prima cosa devi entrare nella pagina ufficiale di WhatsApp.
      • Quindi seleziona l'opzione che va in base alla versione del tuo sistema operativo, Windows 64 bit o 32 bit.
      • Una volta scaricata l'App, sposta il file WhatsApp sul desktop e procedi al completamento dell'installazione premendo il tasto destro del mouse e poi cliccando su " Esegui come amministratore ". Fatto tutto ciò, comparirà un'icona dell'applicazione. essere generato automaticamente.
      • E voilà, ora devi solo aprire l'applicazione e verificare i tuoi dati , l'applicazione funzionerà senza problemi.

      Problemi di connessione al cellulare

      Problemi di connessione su PC

      Impossibile installare WhatsApp su Windows 10

      Se hai ancora problemi al momento dell'installazione, qui abbiamo un altro metodo. Questo può essere visto come un conflitto diretto nell'app WhatsApp.

      È molto probabile che le nuove versioni di WhatsApp inizino con un problema nel file .exe che viene generato dopo l'installazione. Un modo temporaneo per risolverlo è eseguire sempre il programma di installazione.

      Esatto, quello che dovresti fare è selezionare il programma di installazione in ogni momento e l'applicazione si aprirà direttamente, ovviamente, senza dover utilizzare l'icona che è stata generata sul desktop, poiché molto probabilmente non si aprirà perché incontra dei difetti.

      Leggi  Come aumentare lo spazio di archiviazione di un Macbook - Molto facile

      L'installazione di WhatsApp Windows 10 non è riuscita

      Quando nessuna delle opzioni funziona per te, non avrai altra scelta che passare dall'app desktop WhatsApp alla tua pagina Web . Quando usi WhatsApp Web non dovrai installare nulla, per usarlo devi andare su WhatsApp web e l'opzione per scansionare il tuo codice QR e sincronizzare il tuo WhatsApp apparirà immediatamente.

      L'accesso a WhatsApp Web è molto semplice. Dopo aver eseguito tutte le operazioni precedenti, sarai pronto per goderti WhatsApp sul tuo computer.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni