Perché non riesco a riprodurre o visualizzare video sul mio telefono cellulare Android?

Agosto 27, 2021

Guardare video è diventato uno degli intrattenimenti più comuni per i giovani di oggi. Esistono quindi piattaforme come YouTube create per pubblicare video per gli utenti . Al suo interno ci sono trucchi per guardare video HD, anche guardare video all'interno dei canali e un utente può persino creare e cercare canali YouTube per visualizzare e caricare quei video.

Su un telefono Android, un utente può registrare video e caricarli su YouTube . Puoi anche scaricare video da detta applicazione . Ma cosa succede quando non puoi riprodurre i video scaricati?

Cosa succede con il lettore video che porta lo stesso cellulare Android per vederli? Quando questo lettore non funziona, molti utenti possono cercare applicazioni simili per lettori sia per IOS che per Andoid e provare a riprodurle da lì. Nel caso in cui un video non possa essere riprodotto sul telefono cellulare Android in nessuno di questi modi, questo articolo spiega cosa fare e come risolvere il problema.

    Índice

      Video su Android

      Il sistema operativo Android lascia agli utenti la possibilità di scaricare video o aggiungere video alla memoria del telefono cellulare, tramite bluetooth, inviati tramite USB al telefono o in qualche altro modo. Quando queste informazioni sono presenti all'interno del telefono cellulare, è normale che voglia riprodursi.

      Casualmente, ogni giorno, tonnellate di persone giocano e scaricano video da varie reti Internet, come Pinterest. Che sia per divertimento, per ricercare informazioni, per scoprire le notizie o anche per lavoro, tutti a un certo punto hanno bisogno di riprodurre video sul proprio cellulare .

      È importante rilevare se le cause del nostro dispositivo che non riproduce i video sono dovute a un servizio di guasto esterno come la connessione Internet o a cause interne del nostro cellulare come un aggiornamento che non è installato e che quindi ci causa non è possibile riprodurre i video.

      Leggi  Come aggiungere testo in movimento, sovrapposizione normale e 3D ai video con Shotcut

      Uno dei casi in cui si verifica questa situazione è che ci siano conflitti nel sistema a causa dell'applicazione della galleria o, in mancanza, a causa dell'applicazione della fotocamera del cellulare. In questo caso, il problema deve essere risolto . Un'altra possibile ragione potrebbe essere la presenza di un virus di crittografia sul telefono che deve essere sradicato.

      Quando il telefono invia un messaggio pop-up sullo schermo indicando problemi di riproduzione video , o quando la finestra si chiude semplicemente, è ovvio che c'è qualcosa che non va nel dispositivo. Un fallimento che lo impedisce e che va risolto al più presto affinché non ci siano grandi conseguenze.

      Gli utenti devono fare attenzione che la causa delle riproduzioni video sia davvero dovuta a guasti del telefono cellulare. Ebbene, è possibile che il file sia danneggiato e per questo motivo non venga riprodotto. Prima di tentare di riparare l'errore in qualsiasi altro modo, è necessario scoprire se il problema non deriva dal file video.

      In ogni caso, dovresti tenere d'occhio gli aggiornamenti costanti che fa il nostro cellulare, poiché alcuni possono essere fatti automaticamente o manualmente e devi solo entrare nel menu Impostazioni> Aggiorna sistema> Verifica aggiornamenti e installa quello corrispondente.

      Ci sono molte possibili soluzioni a questo problema. Ciascuno dipenderà dalla possibile radice del guasto cellulare. Nel caso in cui i file della cache causino un conflitto con il lettore video, l'utente deve eliminarli. Per fare ciò, devi andare nelle impostazioni di sistema, esattamente nella galleria e scegliere la sezione di archiviazione, eliminare la cache.

      Alcune applicazioni potrebbero smettere di funzionare perché richiedono un aggiornamento dell'applicazione. YouTube è molto comune, quindi dovresti fare quanto segue:

      • Accedi al Google Play Store
      • Cerca la tua applicazione nel pulsante di ricerca
      • Seleziona "Aggiorna" e attendi che venga scaricato
      • Apri normalmente la tua applicazione per vedere le modifiche
      Leggi  Soluzione all'errore durante l'installazione di Steam "La cartella di destinazione deve essere vuota" (Esempio)

      È normale che ti vengano richiesti nuovamente i tuoi dati di accesso, ma con questo saprai che l'aggiornamento è stato installato correttamente.

      • Accedi al menu 'Impostazioni'
      • Cerca tra le 'Applicazioni' quella che ti dà problemi di riproduzione
      • Seleziona l'opzione "Archiviazione"
      • Fare clic su "Cancella cache" e "Cancella dati"

      Nel caso in cui ci siano più app che presentano lo stesso problema, puoi ripetere lo stesso processo per tutte le altre.

      Se il problema dei file di cache si verifica nell'applicazione della fotocamera, è necessario eseguire la stessa procedura per eliminare i file. Se non viene risolto in questo modo, ma si vede che la fotocamera è la causa di questo errore, l'utente può scegliere di installare un'altra applicazione fotocamera alternativa per il proprio telefono cellulare.

      Quando c'è un virus di crittografia all'interno del telefono cellulare, molti file e applicazioni sono a rischio. Ecco perché devi agire in modo più radicale. Un buon processo per sbarazzarsi del virus e dei fastidiosi problemi che sta causando sul tuo telefono è ripristinarlo completamente. In questo modo avrai il cellulare come se arrivasse dalla fabbrica.

      Ogni processo di ripristino di fabbrica per un telefono cellulare dipenderà dal modello del telefono cellulare , in generale, può essere ripristinato dalla fabbrica semplicemente nelle impostazioni di sistema e deve essere ricercato, ad esempio ripristinando le impostazioni. Affinché i file appartenenti al sistema non vengano cancellati, l'utente può effettuare una copia di backup in modo che vengano preservati.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni