Perché non riesco a guardare e riprodurre video sul mio PC Windows?

Febbraio 14, 2021

I problemi di riproduzione dei video su un PC Windows si verificano spesso. Gli utenti verificano che sia impossibile vedere e riprodurre i video ma non conoscono la causa che genera questo terribile fallimento. Quindi, se ti chiedi, perché non posso guardare e riprodurre video sul mio PC Windows? leggi attentamente questo interessante articolo.

Perché non riesco a visualizzare e riprodurre video sul mio PC Windows?

Índice

    Cos'è Windows Media Player?

    Windows Media Player è un lettore video che fa parte delle applicazioni Windows predefinite . Questo strumento permette l'esecuzione di file multimediali di vari formati e l'installazione di codec per espandere la sua compatibilità rispetto alle estensioni di file audio e video. Per questo motivo, è importante scaricare o aggiornare Windows Media Player alla versione più recente .

    A volte gli utenti Windows non possono visualizzare o riprodurre i propri video da Windows perché Media Player non supporta il formato video che desiderano aprire sul PC . Quindi, questo fallimento diventa un mal di testa quando la sua causa è sconosciuta.

    Perché non riesco a guardare e riprodurre video sul mio PC Windows?

    Esistono diverse cause che potrebbero impedirti di guardare e riprodurre video sul tuo PC Windows. Successivamente, spieghiamo ciascuno di essi e le misure da adottare quando si affronta questo problema .

    Guasti del lettore audio e video

    In generale, non possiamo guardare e riprodurre video su PC Windows quando il lettore multimediale è difettoso . Questo componente può causare problemi se non è aggiornato.

    Codec video e audio inappropriati

    Ti sei mai chiesto che cos'è un codec e come puoi rimuovere o correggere il codec da un video ? I codec sono elementi che consentono di elaborare file multimediali. Quando sul PC è presente un codec danneggiato, la normale riproduzione dei video potrebbe essere bloccata. Inoltre, se non si dispone dei codec appropriati per un formato video specifico, sarà impossibile visualizzare o riprodurre file multimediali sul computer.

    Leggi  Come creare o creare filtri personalizzati e geofiltri su Snapchat

    Problemi di prestazioni su PC

    Una delle cause che impedisce la visione e la riproduzione di video sul computer è dovuta all'incompatibilità tra l'hardware e il formato video che si desidera riprodurre. Alcuni formati richiedono prestazioni elevate dal tuo computer e se il tuo computer ha componenti obsoleti, guardare un video potrebbe essere difficile.

    Incompatibilità GPU

    Un problema tecnico relativo alla GPU potrebbe essere un altro motivo per cui non puoi guardare video sul tuo computer. In questo senso, se la tua GPU non supporta la codifica video che stai tentando di aprire, potresti avere alcuni problemi.

    Driver obsoleti

    Anche driver o driver obsoleti possono causare problemi durante la visione e la riproduzione di video. Se questi componenti non sono aggiornati, non consentiranno un output corretto dall'hardware, sia esso la CPU o la GPU. Motivo per cui è essenziale aggiornare i driver del tuo PC Windows .

    Attivazione di Flash Player

    Alcuni browser web utilizzano lettori video che necessitano di altri strumenti per poter riprodurre file multimediali. Per questo motivo, è conveniente verificare se il browser utilizza Flash Player con il lettore.

    Cosa fare se non riesci a riprodurre video sul tuo PC Windows

    Ora che conosci le possibili cause che ti impediscono di guardare i video sul tuo computer, è necessario applicare una soluzione efficace a questo guasto . Pertanto, ti consigliamo di eseguire le seguenti attività.

    Aggiorna il tuo driver GPU

    È necessario mantenere aggiornato il driver della GPU . Ciò garantisce prestazioni ottimali dei componenti durante la riproduzione di file multimediali.

    Aggiorna il lettore audio e video

    Allo stesso modo, ti consigliamo di aggiornare il tuo lettore audio e video se hai un'applicazione obsoleta sul tuo PC che ti causa problemi.

    Leggi  Quali sono i requisiti necessari per richiedere un prestito bancario personale?

    Controlla i codec

    I codec sono essenziali per riprodurre determinati formati di file video. Motivo per cui è necessario rivedere i codec per rilevare se sono danneggiati o se è necessario scaricare e installare un pacchetto più completo. Fortunatamente, puoi scaricare e aggiornare i codec con VLC molto facilmente.

    Deshabilita Flash Player

    Se stai cercando di guardare un video da un browser web ma non sei riuscito a farlo, ti consigliamo di controllare le impostazioni del sito in modo da disabilitare "Flash" a causa dell'instabilità che questo strumento potrebbe causare nel lettore video.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni