Perché non ricevo o inserisco chiamate sul mio cellulare Samsung? - Soluzione

Settembre 3, 2021

Quando si acquista un telefono cellulare usato o nuovo, c'è la possibilità che ci siano guasti nel sistema , se il telefono cellulare è nuovo, queste possibilità diminuiscono, anche se non sono escluse.

Questo può essere il motivo di numerosi fattori, tuttavia, può essere risolto da tecnici esperti, senza la necessità di cambiare il cellulare, e anche dai proprietari dell'apparecchiatura .

C'è anche una remota possibilità che il guasto sia nel sistema interno del telefono cellulare Samsung e questo sia irreparabile , anche se non è quasi mai così.

Se si tratta di un guasto di fabbrica del telefono cellulare e per questo motivo non è possibile ricevere chiamate o effettuare chiamate, l'ufficio o il negozio in cui è stato acquistato (nel caso si tratta di un nuovo telefono cellulare) ha l' obbligo di sostituire l'apparecchiatura con un'altra completamente funzionale.

Nel caso in cui si tratti di un'apparecchiatura usata e il guasto sia irreparabile, spetterà all'ex proprietario rispondere per il cellulare, a meno che non ci sia un contratto intermedio che stabilisca cosa fare in questo tipo di situazione. Simile a quando il telefono cellulare Samsung è bloccato nel logo .

    Siamo tutti d'accordo sul fatto che i telefoni cellulari Samsung di oggi svolgono molte più funzioni rispetto alla semplice ricezione ed esecuzione di chiamate. Tuttavia, è una delle funzioni di base essenziali per cui la maggior parte di noi acquisisce un cellulare.

    Sembra assurdo che un cellulare Samsung non possa ricevere chiamate, fa pensare “se l'ho comprato per questo”. Ma sì, c'è la possibilità che il tuo cellulare Samsung sia stato venduto con un difetto di fabbrica o semplicemente presenti qualche problema che puoi sicuramente risolvere da solo.

    Uno dei motivi più comuni è il cattivo posizionamento della SIM , per assicurarti di avere la SIM correttamente posizionata controlla lo slot del vassoio in cui è posizionato e verifica che tutti i bordi corrispondano. La SIM potrebbe spostarsi dopo che il telefono Samsung è stato colpito o fatto cadere.

    Il cellulare può portare più opzioni nella sua configurazione di sistema in modo da non poter ricevere o effettuare chiamate. Uno di questi è che hai un inoltro di chiamata attivo . Puoi verificarlo nelle impostazioni del cellulare, nell'opzione di chiamata.

    Índice

      Probabili cause per cui non ricevi chiamate sul cellulare

      Ci sono molte cause per cui il tuo cellulare non riceve chiamate, forse non te ne sei accorto, ma se non è niente di grave, puoi aggiustarlo da solo. Pertanto, ti abbiamo portato alcune delle cause più comuni di questo problema. Potrai così verificare che tutto sia in ordine prima di voler chiamare un tecnico o un operatore.

      Leggi  Come posso rimuovere i limiti dell'account o l'account limitato su Steam - Unlimit Account?

      I motivi per cui non puoi ricevere chiamate sul tuo cellulare Samsung, potrebbero anche essere i colpevoli per i quali non puoi effettuare chiamate dallo stesso cellulare. Le possibili cause per cui il tuo cellulare Samsung ha problemi con la ricezione e l'invio di chiamate sono:

      Controlla lo stato della tua carta SIM

      Una causa comune per non essere in grado di ricevere telefonate sul telefono cellulare è dovuta a una scheda SIM danneggiata. Sebbene il tuo cellulare non mostri mai che la carta non viene letta correttamente, il modo migliore per escludere questa opzione è spegnere il telefono, rimuovere la carta SIM, pulirla delicatamente con un panno di cotone e reinserirla.

      Se quando accendi il telefono inizia a funzionare perfettamente e riesci a ricevere chiamate senza interruzioni, non ci sarà bisogno di preoccuparsi, poiché era sicuro che la SIM non fosse inserita correttamente.

      C'è anche il blocco delle chiamate da parte della compagnia telefonica . Se abbiamo provato a risolvere questo problema da soli, tramite la configurazione o le impostazioni del telefono cellulare Samsung e non ha funzionato, la prossima cosa è chiamare l'operatore per assicurarci di non aver bloccato le chiamate dal nostro cellulare per errore

      Disattiva la modalità aereo

      Attiva e disattiva la modalità aereo . Questo può funzionare quando c'è una leggera mancanza di segnale o sei in modalità "solo chiamate di emergenza".

      Questo è uno degli errori più comuni, attivare la modalità aereo è un hobby che forse hanno molte persone. Pertanto, dovresti essere consapevole se il motivo per cui non ricevi chiamate è questo. Se sei una di quelle persone che attivano accidentalmente la modalità aereo, disattivala nella barra in alto del tuo cellulare (icona aereo).

      Leggi  Come modificare la casella di condivisione file per trasferire file da un cellulare a un altro

      Verifica di non avere l'inoltro di chiamata attivo

      Se in qualsiasi momento hai deciso di deviare le chiamate e ora vuoi riportarlo al tuo vero numero di cellulare, non ti resta che modificarlo tramite le impostazioni del telefono. Quindi, quando lo configuri, puoi già ricevere chiamate.

      Controlla se hai definito solo alcuni contatti con cui puoi scambiare chiamate mentre hai bloccato il resto dei contatti . Puoi farlo controllando le impostazioni di chiamata e contatto

      Verificare la presenza di danni interni o esterni

      Se in tutti questi casi il tuo smartphone continua a non ricevere chiamate, è probabile che ci sia un danno interno all'antenna del tuo cellulare a causa di un forte colpo ricevuto ad un certo punto. Per corroborare la situazione, puoi osservare la scomparsa del segnale sulla parte superiore del tuo cellulare, inoltre, si consiglia di contattare il servizio tecnico.

      Vai da un tecnico professionista . Nel caso in cui la modifica manuale nella configurazione della chiamata non abbia funzionato, puoi provare a rivolgerti ad un tecnico di telefonia esperto in modo che possa verificare se il problema è all'interno del cellulare, ad esempio se l'antenna di segnale è stata danneggiata internamente, o ha mosso.

      Soluzioni per iniziare a ricevere chiamate

      Quando non possiamo ricevere o effettuare chiamate dal telefono cellulare Samsung, possiamo provare a risolvere il problema da soli, tramite le impostazioni del telefono cellulare, nell'opzione chiamate o contatti.

      Lì possiamo verificare cosa non va e provare a risolverlo, ad esempio che abbiamo modificato la ricezione delle chiamate solo per alcuni contatti , che è configurata in modalità aereo , modalità notte o " non disturbare ".

      Nel caso in cui osservi che il cellulare non ha segnale , è un'indicazione che il problema potrebbe riguardare la SIM o l'antenna interna del telefono cellulare Samsung.

      Per iniziare a ricevere chiamate senza interruzioni, segui questi passaggi e tienilo a mente per risolvere gli errori successivi.

      Sblocca la tua carta SIM

      Se hai la tua SIM bloccata, non potrai ricevere o effettuare chiamate, il numero che ti viene assegnato quando lo hai è quello che rende possibili queste comunicazioni telefoniche. Quando si tratta di sbloccare la carta SIM, la prima cosa di cui hai bisogno è il codice PUK, se non lo possiedi, contatta l'azienda in modo da poterlo ottenere.

      Leggi  Come contrassegnare tutti i messaggi ricevuti come letti in Mozilla Thunderbird?

      Quando la tua SIM è stata bloccata e hai il codice PUK, faciliterà l'ingresso e lo sblocco della carta. A patto che il codice PUK sia esatto dato che hai 3 possibilità di inserirlo, altrimenti la SIM è bloccata in modo permanente.

      Sblocca i tuoi contatti prima di chiamarli

      Sarai sorpreso di sapere che non solo sui social network puoi bloccare un contatto , puoi farlo direttamente tramite la tua rubrica e questo è uno dei motivi per cui non puoi ricevere chiamate. La soluzione a questo? Sblocca il numero di telefono nella stessa opzione e preparati a iniziare a ricevere chiamate.

      Contatta il centro assistenza

      Una delle soluzioni più efficaci per continuare a ricevere chiamate è contattare l'operatore del tuo centro servizi di telefonia mobile o della tua linea telefonica. Loro, dall'esperienza in questo settore, ti offriranno nuove soluzioni e possibili cause diverse da quelle precedentemente pensate.

      Come attivare o disattivare la limitazione delle chiamate sul mio cellulare Samsung?

      Molti utenti sono alla ricerca di un modo per attivare il blocco delle chiamate, per motivi di sicurezza o per altri motivi condivisi. In Samsung questa opzione è molto semplice:

      1. Mentre sei nella schermata principale del tuo Samsung, premi su chiamate.
      2. Clicca sui 3 punti che appaiono sul lato destro.
        vai nelle impostazioni.
      3. Clicca su servizi aggiuntivi
      4. L'ultimo passaggio, premere restrizione chiamate e scegliere di disattivare o attivare in chiamate e videochiamate.
        Mantieni i tuoi dati mobili e la cache liberi per ricevere sempre le chiamate.

      I file residui del tuo telefono quando superano i limiti di archiviazione, non consentono al tuo cellulare di reagire o funzionare in modo rapido ed efficiente. È importante che i dati e la cache del tuo dispositivo siano mantenuti puliti o moderati per ricevere chiamate, così non avrai problemi a ricevere chiamate, perché se, al contrario, il tuo Android non ha abbastanza spazio, diventa lento e pesante per per rispondere debitamente.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni