Perché non posso partecipare o partecipare a una riunione in Teams?

Agosto 9, 2021

In questi tempi di pandemia siamo stati costretti a cercare molti metodi per mantenere il contatto e la comunicazione , principalmente con i nostri cari e amici. Ci sono persino persone che sono ricorse a lavorare online oa lavorare con un'azienda da casa propria.

Adattarsi a questo mondo virtuale non è stato così facile per alcune persone. Ma a poco a poco ci siamo costretti a svegliarci e ad accendere il laptop o il telefono per poter partecipare a una lezione, essere in una riunione di lavoro o poter comunicare con un familiare.

    Teams è una delle piattaforme digitali più utilizzate in questo momento. Sviluppato da Microsoft e disponibile per diversi sistemi operativi come Android, Microsoft Windows, Linux, IOS, macOS.

    Con questa piattaforma puoi avere conversazioni con il tuo team di lavoro o colleghi dell'università o della scuola. Puoi effettuare una videochiamata o una chiamata vocale , con lo schermo condiviso se lo desideri, puoi anche effettuare due videochiamate in Teams contemporaneamente. Così non ti perdi nulla.

    Questa piattaforma in cui la sua idea principale è la comunicazione , integra la chat tra gli utenti e i diversi metodi per poter godere della stessa applicazione, potendo così aggiungere contenuti e strumenti, archiviazione di file e integrazione di applicazioni per ottenere in questo modo un miglioramento del contenuto.

    Questa applicazione è molto utilizzata ultimamente e alcuni utenti hanno segnalato problemi di non poter accedere alla piattaforma Teams , causando alcuni disagi e altro quando dobbiamo partecipare a una riunione molto importante. Sappiamo che hai presentato errori durante la partecipazione a una riunione, quindi ti spiegheremo cosa fare in questi casi.

    Índice

      Perché non mi consente di partecipare alle riunioni in Teams?

      Entrare e partecipare a una riunione di Teams è molto semplice, e anche così, con un'applicazione così buona, gli utenti si sono registrati che hanno problemi quando accedono a una riunione. Per il resto, non sono state presentate denunce in merito all'applicazione.

      Leggi  Come riparare la Smart TV se si accende ma rimane sul logo o sugli stick

      C'è la possibilità che tu possa creare il tuo account gratuitamente in Teams oppure puoi entrare come ospite ad uno degli incontri. Puoi anche utilizzare l'applicazione tramite la sua versione desktop o tramite il sito Web ufficiale di Teams . Per come accedere alla piattaforma App non ci sono problemi, il fallimento è quando vogliamo entrare nella riunione.

      Metodi per partecipare a una riunione in Teams quando non mi fa entrare

      Qualcosa di molto importante che dovresti sapere è che per poter accedere alla piattaforma o alle riunioni devi avere una buona connessione Internet , poiché senza questa sarà impossibile aprire le pagine e se hai un segnale Internet molto basso, l'App per ogni evenienza verrà addebitata. Assicurati di avere una buona connessione prima di partecipare a uno degli incontri e per questo devi misurare la velocità della tua connessione internet .

      Se si dispone di una buona connessione internet allora devono esserci più problemi che intervengono con la possibilità di entrare in piattaforma. Ne spiegheremo alcuni. Verifica se la data e l'ora del tuo computer, laptop, tablet o dispositivo su cui stai per accedere alla riunione sono corrette e concordano con il tuo fuso orario .

      Inoltre, quando si accede all'App, abbiamo diverse opzioni per farlo: unisciti tramite un link, unisciti tramite un calendario, unisciti tramite un canale e unisciti dalla chat. Se stai cercando di connetterti con altri mezzi, non sarà possibile ottenerlo.

      Esiste uno strumento poco conosciuto tra gli utenti e cioè che il creatore o il proprietario di un meeting ha la possibilità di accettare o meno i partecipanti che desiderano partecipare al meeting, se il creatore non ti accetta, tu non essere in grado di aderire alla piattaforma.

      Leggi  Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

      Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non puoi entrare e che ti impedisce di partecipare alla riunione. In questo caso, quello che puoi fare è trovare un modo per comunicare con l' amministratore della riunione per accettarti sulla piattaforma. E voilà, con questo puoi entrare con calma nelle tue riunioni.

      Partecipa a una riunione utilizzando un collegamento

      Con un codice

      Nessun account

        • Partecipa alle riunioni in Teams usando l'app Web di Teams

          • Quando sei in riunione, avrai comunque la possibilità di disattivare sia la videocamera che il microfono , se preferisci.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni