Perché non ho ricevuto o ricevuto il codice di verifica Uber sul mio cellulare?

Settembre 8, 2021

Perché non ho ricevuto il codice di verifica da Uber è una domanda comune tra gli utenti che stanno entrando in Uber per la prima volta per registrarsi, poiché questo problema si verifica successivamente quando le persone vanno a registrarsi e confermano il loro numero di cellulare.

Questa applicazione necessita di una verifica da fare perché hanno bisogno di sapere se la persona che effettua la richiesta di trasporto è lo stesso profilo dell'applicazione, questo è molto semplice perché devi solo aspettare che arrivi il messaggio di conferma e inserire le 4 cifre codice nell'applicazione.

Tuttavia, ci sono molte lamentele poiché un gran numero di utenti ha protestato di non ricevere il codice di verifica sui propri telefoni e ha bisogno di sapere come risolverlo, se sei uno di questi utenti, ti diremo perché questo accade e le alternative dalla soluzione.

    Índice

      Perché devo inserire il mio numero di telefono quando creo un account con Uber?

      Negli ultimi anni è consuetudine che il numero di telefono sia un identificatore quando si utilizzano più servizi. È il caso di Uber, che richiede il numero di telefono per registrarsi. È semplicemente un modo per identificarti e comunicare direttamente con te se necessario.

      Attenzione, nella maggior parte dei casi il numero è del tutto necessario, ma in alcune nazioni è possibile registrarsi solo fornendo una mail .

      Perché non ho ricevuto il codice di verifica da Uber?

      Prima di tutto dovresti guardare se hai un segnale sul tuo cellulare, questo potrebbe essere uno dei motivi per cui non ricevi il messaggio , se è così, devi solo aspettare che arrivi, nello stesso modo in cui puoi inviare nuovamente il messaggio di testo. che l'app consente di inviare nuovamente il codice di conferma.

      Leggi  Come trovare e rimuovere facilmente le estensioni da Google Chrome

      In questo senso, devi assicurarti di aver inserito lo stesso numero di telefono a cui vuoi che il messaggio ti arrivi, comunque, nel caso tu abbia commesso un errore scrivendo il tuo numero durante la registrazione all'inizio del processo, Uber consente la modifica esso e modificare il numero di telefono per richiedere un nuovo codice di conferma.

      La registrazione del paese in cui si vive è un altro degli errori che di solito si fa, quando si ordina il messaggio è necessario verificare che sia selezionato il paese in cui si risiede in quel momento, per risolvere questo problema, selezionare l'icona dei paesi, cercare il nome della nazione in cui vivi e convalidi il codice del paese che può essere +52 per il Messico o +57 per la Colombia , tra gli altri.

      Quali sono i principali motivi per cui potrei non aver ricevuto l'SMS di verifica?

      Nella maggior parte dei casi, la mancata ricezione dell'SMS di verifica da Uber è dovuta ai tuoi errori. Diamo un'occhiata ai motivi per cui non hai ricevuto il codice di verifica per utilizzare il tuo account Uber, ricapitolando un po' quanto detto sopra.

      Non avere un segnale per ricevere messaggi

      Tieni presente che Uber invia notifiche e verifiche tramite la funzione SMS . In altre parole, devi essere connesso e con copertura sulla tua rete cellulare. Se non hai segnale, potresti perdere il messaggio di verifica che viene richiesto al momento della registrazione nell'App.

      Fai un errore quando scrivi il tuo numero

      Può sembrare improbabile, ma è molto comune che il numero venga inserito in modo errato e quindi non si riceve il messaggio di verifica. È comune che alcune cifre del numero identificativo siano errate all'inizio o che si tratti semplicemente di un errore. Prima di registrarti, controlla attentamente i dati forniti .

      Leggi  Come sapere se ho una VPN e se è attivata e funziona correttamente

      Soluzione di verifica Uber

      Nel caso in cui tu abbia registrato tutti i dati correttamente e l'errore persista, la soluzione migliore è contattare direttamente la pagina Help di Uber , dove da un link potrai spiegare cosa è successo allo staff Uber, che ti chiederà il numero di telefono e un indirizzo email, questo staff effettuerà la registrazione manuale e poco dopo riceverai un'email che ti informa che l'account Uber è già stato attivato.

      Nel caso in cui il problema si concentri sull'applicazione o che il tuo cellulare non ti permetta di aprire Uber , la cosa migliore che puoi fare è disinstallare l'applicazione mobile, andare su Google Play Store e scaricarla di nuovo, una volta reinstallata puoi ricominciare il processo.

      Se hai effettuato quest'ultima procedura, la registrazione del tuo account non sarà stata salvata, quindi dovresti provare a creare nuovamente l'account Uber e richiedere il messaggio ancora una volta , tuttavia se non vedi risultati positivi con questa procedura, l'applicazione ti darà altri modi per registrarti.

      Cosa devo fare se non ricevo il codice di verifica?

      Nel caso in cui non ricevi il codice di verifica quando registri il tuo account Uber, ci sono diverse cose che puoi fare. Prova quanto segue se hai questo problema con il tuo nome utente sulla piattaforma.

      Richiedi un nuovo invio del tuo codice

      Se non ricevi il numero di verifica, puoi sempre richiedere nuovamente il codice di conferma . Puoi anche aprire nuovamente l'App e ripetere la procedura di registrazione, verifica molto bene i dati prima di continuare.

      Inserisci altre informazioni di contatto

      Se non ricevi affatto il codice, puoi provare a registrarti con altre informazioni. Fatelo solo come ultima opzione e sempre con un altro numero di cellulare attivo e proprio .

      Leggi  Qual è la differenza tra "Strategia aziendale" e "Strategia aziendale"?

      Usa Google Authenticator o Authy

      Google Authenticator viene utilizzato per attivare la verifica in due passaggi, che amplia la sicurezza del tuo account. In ogni caso, questa funzione non ha nulla a che fare con il codice di verifica, ma è un'opzione destinata solo a proteggere il tuo account Uber .

      Vai alla sezione di aiuto di Uber

      Se dopo più tentativi non ricevi il codice di verifica, puoi sempre contattare il centro assistenza clienti Uber . Da questo spazio di supporto, è possibile che risolvano il problema per te.

      Come posso saltare la verifica Uber?

      Sfortunatamente, non è possibile continuare con la registrazione o utilizzare Uber senza verifica. Pertanto, l'unico modo è continuare a provare finché non puoi verificare il tuo account utilizzando il tipico codice di verifica Uber.

      Altri modi per verificare su Uber

      Uber ha un'opzione di verifica tramite metodo di pagamento, in cui hai la possibilità di utilizzare metodi come carte di credito o di debito, queste sono registrate dall'applicazione in cui l'utente aggiunge le proprie informazioni personali e questo conta come verifica nella pagina.

      Allo stesso modo, Uber consente le verifiche attraverso i social network , questa opzione viene utilizzata specificamente quando il pagamento viene effettuato in contanti, in questo metodo non è necessario inserire dati e l'utente verifica la propria identità tramite Facebook e quindi rispetta il requisito.

      Quando ti registri tramite Facebook, la sicurezza del tuo profilo viene rafforzata poiché Uber si assicura che l'ordine non venga effettuato tramite telefoni o profili falsi, infine, la verifica è importante poiché salva il tuo profilo in modo da poter continuare a contattare immediatamente Uber.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni