Perché Minecraft non si apre? Come risolvere "Minecraft non si apre"? - Soluzione

Marzo 26, 2022

È molto comune che ti imbatti in un errore "Minecraft non si apre" quando provi ad avviare il gioco in un dato momento, una situazione che potrebbe sembrarti del tutto strana, poiché, in precedenza, il programma si apriva perfettamente.

Questa piattaforma sandbox di solito presenta questo tipo di errore, ovvero questo è più comune di quanto possa sembrare, poiché, essendo un gioco a cui possono essere apportate molte modifiche (mod, skin, pacchetti di texture), finisce per soffrire di errori di avvio .

Perché Minecraft non si apre per me? Come risolvere "Minecraft non si apre"? - Soluzione

    Índice

      Perché Minecraft non si apre o non si avvia?

      Come hai letto prima, è normale che tu sperimenti questo tipo di slip, in quanto si tratta di un gioco che può essere costantemente modificato, sia alla radice che al suo aspetto grafico.

      Queste modifiche, essendo legate ad elementi preziosi dei file di gioco, creano spesso dei conflitti che, in un modo o nell'altro, impediscono al programma di funzionare correttamente , quindi bisogna identificare il colpevole ed eliminarlo definitivamente.

      Alcuni di questi problemi, che sono il motivo per cui Minecraft non si apre, finiscono per corrompere la struttura dei file così gravemente che dovrai adottare soluzioni un po' più drastiche.

      Quali sono i motivi più comuni per cui Minecraft non si avvia?

      Esistono molti modi per rovinare Minecraft , alcuni dei quali potrebbero essere stati causati da te, installando una mod o un pacchetto di texture non compatibile con la versione in esecuzione.

      In altre parole, se non hai una versione ufficiale, è normale che scarichi una build leggermente più vecchia di quella attualmente sul mercato, e vuoi anche installare alcuni pacchetti visivi che diano al gameplay un po' più di eccitazione. .

      Leggi  Come utilizzare i collegamenti in Windows 10 per aprire il browser Google Chrome

      Ma se, ad esempio, hai Minecraft 1.15 e le mod o i pacchetti che hai scaricato sono sviluppati per funzionare su 1.16.1, l'installazione nella cartella del programma causerà un errore, che farà sì che il gioco non si avvii assolutamente.

      Un altro motivo per cui Minecraft non si apre è dovuto a un problema con "Java Environment", il programma incaricato di farlo funzionare. È un errore che è comunemente causato dall'avere una versione obsoleta di Java e avere uno dei giochi che è troppo aggiornato o che semplicemente non è installato sul tuo computer.

      Infine, la mancanza di programmi o supporto video può far sì che il tuo computer non sia in grado di eseguire il gioco, ovvero se ha una capacità video sufficiente (GPU) ma non i driver corrispondenti, può causare un errore di avvio.

      Cosa posso fare per correggere questo errore?

      Esistono modi più semplici per risolvere il problema di non apertura di Minecraft, come aggiornare i driver video, mantenere il PC alimentato installando DX, OPENGL, ridistribuibili Microsoft e, naturalmente, Java.

      Ora, queste potrebbero non essere la soluzione alla complicazione, quindi dovrai prendere misure più drastiche che potrebbero significare una soluzione definitiva all'inizio troncato del gioco.

      Mod Desinstalar

      Le mod ti offrono contenuti extra così puoi goderti altre sfaccettature del gioco o svolgere nuove attività e attività al suo interno. Ma a volte questi sono poco ottimizzati o semplicemente non compatibili con la versione del gioco che hai.

      Generando il temuto errore di avvio, ma, fortunatamente, questo è qualcosa che può essere facilmente gestito, installando una versione compatibile con la mod o disinstallandola e continuando a divertirti con Minecraft che hai attualmente.

      Leggi  Come aprire due o più app contemporaneamente su telefoni Android

      Elimina Minecraft e scarica di nuovo

      Questa è la soluzione più drastica, e va raggiunta solo quando le soluzioni precedenti non sono servite a nulla, proprio perché i dati di gioco sono troppo corrotti, ed è necessario applicare una pulizia definitiva.

      Per fare ciò, apri la cartella di installazione del gioco premendo " Win + R " e digitando "% Appdata%", dove vedrai una posizione chiamata ".Minecraft". Prova a fare un backup delle cartelle "Salva" e "Shaderpacks" prima di eliminare l'intero contenuto della cartella, quindi reinstalla e sostituisci i file.

      Se giochi a Minecraft dal tuo PC e devi reinstallarlo, ti consigliamo di provare a scaricare l'ultima versione.

      Oltre a questo errore, nel gioco Minecraft puoi trovare altri tipi di problemi come quando il gioco non ti permette di vedere le skin che hai creato, non si apre o ti fa accedere o quando non ti permette di entra in modalità multiplayer , questi sono tutti errori normali e facili da correggere.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni