Perché le mie storie su Instagram mi sembrano cattive o pixelate?

Maggio 2, 2021

Instagram è considerata la migliore piattaforma per caricare le nostre foto e video. Questa applicazione è utilizzata da molti utenti, che caricando una foto nella loro storia, hanno osservato che le loro immagini hanno una qualità molto scarsa o sembrano pixelate, quindi potresti chiederti perché le mie storie di Instagram sembrano brutte o mi vengono pixelate? ; questo è un problema abbastanza comune, che di solito si verifica su più dispositivi.

Questa applicazione è molto utile per pubblicare i nostri contenuti , permettendoti di scaricarli dal tuo PC. Per migliorare l'aspetto delle storie, non dovrai eseguire procedure difficili; Ecco perché ti mostreremo il modo corretto per farlo e perché questo problema si verifica, quando carichi le nostre foto o video.

Índice

    Perché le mie storie su Instagram sembrano scadenti o pixelate?

    Questa applicazione è ampiamente utilizzata da molti utenti nel mondo, che non è solo per intrattenere, ma ti permette anche di migliorare la tua attività, poiché il pubblico potrà vedere le tue foto con i prodotti che vendi.

    Attualmente Instagram offre un'opzione che è riuscita ad attirare molti utenti, che sono storie di Instagram, queste sono molto suggestive, riuscendo a notificare ai tuoi follower le informazioni necessarie per 24 ore, in essa puoi caricare foto e video dalla galleria del tuo cellulare . Ma in alcuni casi, quando si montano queste foto, non hanno una buona qualità.

    Le storie sono solitamente pixelate, perché Instagram offre 640x640 pixel , che è una risoluzione abbastanza piccola che viene dimostrata durante la creazione di una storia, questo problema di solito si verifica anche a causa della connessione che hai a Internet che impedisce all'immagine di caricarsi correttamente.

    Leggi  Come personalizzare e modificare facilmente il colore dell'orologio in Windows 10

    Questo diventa un po 'fastidioso, perché molti di loro si sforzano di creare ottimi contenuti per il loro pubblico e potrebbero voler salvare o scaricare una di queste foto, il che la renderà di scarsa qualità agli occhi degli altri.

    Come migliorare la qualità delle tue storie su Instagram in modo che non vengano pixelate?

    Per assicurarti che questo problema non si verifichi di nuovo dovrai fare quanto segue: Controlla la tua connessione Internet, questo è molto necessario perché se la tua connessione non è buona, l'immagine impiegherà molto tempo per caricarsi ed elaborare, ottenendo scarsa qualità o che non si arrampichi; Inoltre, se registri un video con una cattiva connessione, apparirà immediatamente pixelato.

    Non utilizzare la fotocamera che ti offre Instagram per creare le tue storie , è meglio non usarla, poiché la sua compressione è così grande che fa diminuire la qualità della foto. Per evitare ciò, utilizza la fotocamera predefinita fornita con il nostro telefono cellulare, con essa puoi scattare foto migliori dall'aspetto professionale. Prendendoli sarai in grado di caricarli e osservare che non sono pixelati.

    Puoi anche utilizzare un'opzione offerta da questa applicazione, la "Modalità Instagram per Samsung Galaxy" . Se hai uno di questi telefoni cellulari, puoi utilizzare questa modalità, che è integrata nella fotocamera, che puoi vedere a sinistra, quando lo carichi con questa opzione avrà una qualità migliore.

    Cerca di non ingrandire le foto caricate orizzontalmente. Quando inserisci la foto che desideri pubblicare nella tua storia, la ingrandiamo, ma questo farà apparire l'immagine pixelata perché la comprime. Prova a caricarlo nel modo originale.

    Leggi  Come aggiungere e pubblicare prodotti sullo Store di Facebook

    Altri modi per migliorare la qualità delle tue storie su Instagram

    D'altra parte, puoi anche provare a non ritagliare le foto nell'applicazione, è meglio aggiustarlo con un editor prima di caricarlo , prova anche a caricarlo verticalmente , questo migliorerà l'aspetto delle tue storie.

    Puoi anche abbassare la risoluzione delle tue immagini, questo è molto comune su Instagram; essendo uno dei motivi principali della bassa qualità. Prova ad abbassare la risoluzione a 10 o 12 mega pixel , così facendo vedrai che la qualità migliorerà molto.

    Se segui questi suggerimenti, i tuoi post nelle storie saranno i migliori e non saranno più pixelati o di bassa qualità. Come ulteriore informazione , cerca di non posizionare i filtri che portano le storie, poiché alcuni di essi avranno un aspetto negativo nelle tue immagini.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni