Perché le foto della mia galleria sul cellulare sono sfocate e per metà grigie?

Gennaio 3, 2022

Per molte persone, la fotocamera del telefono è un'estensione di se stessa. O perché ti piace scattare foto per documentare tutto ciò che fai o perché sei molto attivo con i tuoi social network. Pertanto, quando le nostre foto non risultano come previsto, può provocare un disastro. Risolve il motivo per cui le foto nella tua galleria sul cellulare sembrano sfocate.

In genere, quando le foto nella tua galleria sul cellulare appaiono sfocate, si tratta di un problema associato ai dispositivi Android . E si scopre che è una situazione più che comune, ma una volta provate queste soluzioni il problema non dovrebbe ripresentarsi e, se succede, saprai cosa fare. Ma una volta che riesci a risolvere il problema, sarai in grado di scattare foto con una finitura professionale.

Perché le foto della mia galleria sul cellulare sono sfocate e per metà grigie?

    Índice

      Scopri perché le foto nella tua galleria sul tuo cellulare sembrano sfocate

      Gli smartphone sono una macchina ad alta tecnologia che si è evoluta con il passare del tempo e sono sempre più focalizzati sul miglioramento dell'esperienza dell'utente. Gli smartphone offrono molti strumenti per fornire all'utente il massimo comfort in qualsiasi attività, uno di questi è il potere di silenziare la fotocamera quando si scatta la foto.

      Per questo, nonostante le sue ridotte dimensioni, racchiude e converge diverse funzioni che ne consentono il funzionamento. Molte volte al momento di un fallimento, possiamo trovare le risposte a portata di mano.

      Il problema quando le foto nella tua galleria sul telefono cellulare sembrano sfocate, di solito è perché l' autofocus ha smesso di funzionare correttamente. Ciò può accadere a causa di diversi fattori, i più comuni di seguito:

      Leggi  Come indicizzare manualmente i post di Blogger in Google Search Console

      Pulizia del sensore

      Le fotocamere sono costituite da piccoli obiettivi che funzionano meccanicamente per mettere a fuoco e modificare le distanze tra l'obiettivo e il sensore. Tutta questa operazione è necessaria per l' autofocus, che è la funzione principale della fotocamera del telefono.

      Quando ciò accade, che sia la fotocamera anteriore o posteriore a rendere sfocate le foto nella tua galleria sul telefono cellulare, è meglio pulire i sensori. Ciò rimuoverà la polvere e lo sporco esistenti che bloccano il meccanismo operativo. È meglio eseguire gradualmente questa azione per evitare che l'errore si ripeta.

      Riavvia l'app

      Se applichi l'alternativa precedente e le foto nella tua galleria sul telefono cellulare sono ancora sfocate, l'errore potrebbe essere riscontrato direttamente nell'applicazione della fotocamera del telefono. Prova ad uscire dall'applicazione e chiuderla direttamente dal menu delle applicazioni aperte che ha il tuo cellulare. Riavvia dopo qualche minuto e fai il test.

      Se anche questo non funziona, prova a riavviare il dispositivo stesso ora, potrebbe trattarsi di un problema tecnico del software. Questi guasti sono normali a causa di tutti i processi che vengono eseguiti all'interno di uno smartphone, che interessano alcune applicazioni più di altre.

      Quello che succede quando si riavvia il telefono è che questi processi sono terminati e tutto ricomincia come se fosse da zero. Ci sono telefoni come il Samsung Galaxy la cui app della fotocamera ha un bug , ma non preoccuparti, puoi risolverlo facilmente.

      Avvia il software del tuo dispositivo mobile

      Questa è un'ultima opzione e anche una delle più rischiose, ed è ripristinare tutte le informazioni sul tuo cellulare . Con questo, il tuo cellulare tornerà allo stato zero, proprio come se lo stessi avviando per la prima volta. Forse dopo questo tutti i problemi del tuo cellulare scompaiono almeno, per un po'.

      Leggi  Come disabilitare l'esperienza condivisa di Microsoft in Windows 10?

      È importante sottolineare che prima di eseguire questo processo, fai un backup di tutte le tue informazioni importanti in una terza parte. In questo modo eviterai brutti momenti e perdite inutili, poiché, una volta terminato questo processo, non sarai in grado di recuperare nulla di ciò che hai lasciato sul dispositivo.

      Se niente di tutto questo ha funzionato per te, una delle soluzioni più sensate, è andare da un tecnico di fiducia per approfondire sia la configurazione del software che dell'hardware e aiutarti a risolvere il problema in sicurezza.

      Un altro modo per ottenere il massimo dalla fotocamera del tuo cellulare è utilizzare le applicazioni della fotocamera con filtri che daranno alle tue foto una finitura nuova e originale.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni