Perché l'app Spotify si chiude da sola quando apro WhatsApp o un'altra applicazione?

Settembre 9, 2021

Con tutti i progressi avvenuti negli ultimi anni nel mondo tecnologico, niente è più come prima, comunicare è più facile con pochi tap. E non succede solo nelle comunicazioni, succede anche nel mondo della musica e nel modo in cui la ascoltiamo, essendo ora più veloce e più facile.

Perché Spotify si chiude solo quando apro un'altra app? - Soluzioni semplici

Questo grazie alle nuove piattaforme lanciate con le quali possiamo ascoltare la musica come un riproduttore di streaming, e quindi ascoltare qualunque cosa sia senza alcuna interruzione. Un esempio di queste applicazioni è l'immensa piattaforma YouTube, ma ce ne sono molte altre, e in questo caso parleremo di una di queste, Spotify.

La piattaforma Spotify è molto facile da usare , è uno di questi lettori di musica in streaming in cui hai più di 10.000 brani disponibili nel tuo account da ascoltare, ma puoi trovarne altri milioni per te. Spotify rende facile per i suoi utenti ascoltare le loro canzoni preferite al lavoro, a casa, per strada da qualsiasi dispositivo.

Questa applicazione è stata lanciata nel 2008, essendo un'applicazione gratuita ma con alcuni limiti al suo interno, ma senza pagare un account Premium avrai accesso limitato alle funzioni. Oggi la piattaforma conta più di 345 milioni di utenti sempre attivi nei suoi account a pagamento e gratuiti.

Nello sviluppo di questo articolo vogliamo spiegare brevemente come iniziare a utilizzare questa applicazione nel migliore dei modi e come possiamo risolvere i problemi che si presentano.

    Índice

      Perché potrebbe succedere a te?

      Questo errore, per quanto inaspettato possa sembrare, può effettivamente essere molto comune per alcuni utenti, il fatto che stai riproducendo un album musicale e mentre stai per controllare un'app come WhatsApp o Facebook, Spotify smette improvvisamente di funzionare.

      Tra i motivi per cui questo problema potrebbe verificarsi c'è un piccolo bug nella versione dell'applicazione, pertanto, se noti un aggiornamento in sospeso, aggiorni l'applicazione Spotify in modo da non presentare nuovamente questi tipi di errori.

      Cosa fare se Spotify si chiude solo sul mio dispositivo quando apro un'altra app?

      Se hai già controllato e disponi dell'ultima versione dell'applicazione, non preoccuparti, potrebbero esserci anche altri fattori per cui l'applicazione si chiude.

      Un altro motivo potrebbe essere che sul tuo telefono hai attivato l'opzione di ottimizzazione della batteria, quando questa opzione è attivata, non consente alle applicazioni di eseguire tutti i loro processi in background, causando che quando esci da Spotify per entrare in un'altra app, l'app si ferma.

      Tuttavia, puoi disabilitare questa opzione seguendo questi passaggi:

      -Andremo all'opzione Batteria del telefono.

      -Nella sezione batteria dovremmo essere in grado di vedere un'opzione chiamata Utilizzo batteria, in tal caso inseriamo questa opzione.

      -All'interno dell'uso della batteria vedremo un'altra opzione chiamata Ottimizzazione dell'uso della batteria, fare clic su questa opzione.

      Leggi  Come rimuovere e disinstallare Pluto TV dal mio PC, Smart TV, dispositivo mobile o Roku Forever (esempio)

      Dopo aver inserito Ottimizzazione dell'utilizzo della batteria, vedremo un elenco di applicazioni con alcune caselle contrassegnate, questo indicherà quali applicazioni non possono funzionare in background.

      -Nel caso in cui l'applicazione Spotify sia selezionata, la deselezionamo dalla casella e salveremo le modifiche apportate.

      Si ferma quando apro il mio iPhone

      Anche gli utenti del sistema iOS non hanno fatto eccezione, poiché l'applicazione Spotify ha riscontrato questo errore anche negli utenti di iPhone o iPad.

      Nel caso in cui disponi di un dispositivo iOS e stai presentando questo errore, la prima cosa da fare è fare un'indagine approfondita per scoprire se sei l'unico che ha recentemente presentato questo tipo di errore.

      In tal caso, puoi verificare se disponi di una versione obsoleta dell'applicazione, per aggiornarla in un secondo momento e verificare che non ci siano più questi tipi di errori.

      Alcuni utenti del sistema iOS hanno anche consigliato di collegare il tuo account Spotify all'applicazione Facebook nel caso in cui non lo avessi ancora collegato, poiché durante il collegamento l'errore di arresto di Spotify scompare.

      Se hai provato tutte le opzioni come il controllo se l'applicazione funziona in background, la versione dell'applicazione e altre opzioni, come ultima raccomandazione puoi contattare il supporto tecnico Spotify per consultare una soluzione.

      Si ferma quando lo apro sul mio Android

      Le soluzioni tendono ad essere un po' più efficaci per gli utenti con il sistema operativo Android, poiché è un sistema open source, aiuta ad apportare modifiche più facilmente.

      Ma nel caso in cui tu abbia già utilizzato l'aggiornamento dell'app Spotify e i metodi di ottimizzazione della batteria, uno dei metodi che potrebbe funzionare è cancellare i dati delle informazioni sull'app.

      Per cancellare i dati, segui questi passaggi:

      -Entreremo in Impostazioni.

      -Andremo nella sezione Applicazioni e poi in Gestione applicazioni.

      -Quando entriamo nel gestore delle applicazioni, possiamo trovare un elenco di tutte le applicazioni che sono sul nostro telefono cellulare, scivoleremo fino a trovare l'app Spotify.

      -Dopo aver inserito le informazioni dell'applicazione Spotify, possiamo vedere la dimensione di ciò che questa app occupa nella memoria, seguita da informazioni come l'utilizzo dei dati e il consumo della batteria.

      -Troveremo un'opzione chiamata Archiviazione dell'applicazione, entreremo lì e vedremo i dati dell'applicazione e la cache.

      -Come passaggio finale, cancelleremo entrambi i dati dell'applicazione, sia i dati dell'app che la memoria cache, quindi reinseriremo Spotify e accedi da zero e vedremo come si comporta l'applicazione dopo aver eliminato i suoi dati.

      -In un caso estremo in cui continuiamo ad avere lo stesso errore costante che chiude l'app, ti consigliamo di reinstallare l'app e di contattare in altro modo il supporto tecnico di Spotify per ulteriori informazioni.

      Sul mio computer o PC

      Quando si verifica un errore che l'applicazione si chiude sui computer, i motivi per cui ciò potrebbe accadere sono molto più ampi, ci sono alcune opzioni attraverso le quali potrebbe accadere.

      Leggi  Come aprire o convertire facilmente un documento di Wordpad in Word

      Tuttavia, è consigliabile provare tutti i metodi che abbiamo a nostra disposizione per poter risolvere questo errore di Spotify su PC.

      Blocco del firewall

      Un firewall è uno strumento che contiene il sistema Windows, è responsabile della protezione del sistema dalle minacce informatiche, il problema qui è che il nostro firewall potrebbe aver preso l'applicazione Spotify come una minaccia.

      Se il Firewall ha bloccato l'applicazione Spotify, basta entrare nelle impostazioni di sicurezza del nostro computer e sbloccare l'App, oltre a consentire la connessione della nostra internet con l'applicazione musicale.

      Modalità di compatibilità

      Tutte le applicazioni hanno un'opzione chiamata Modalità di compatibilità, in cui può funzionare in base al tipo di sistema che abbiamo, tra questi Spotify, l'errore che potremmo avere è che l'applicazione è in esecuzione su un sistema inferiore al nostro.

      Per assicurarci che ciò non accada, sull'icona di Spotify faremo clic con il tasto destro e andremo su Proprietà, all'interno di Proprietà ci sarà una scheda chiamata Compatibilità.

      All'interno di questa scheda troveremo la Modalità di compatibilità e vedremo quale opzione è selezionata, se è in esecuzione su un sistema diverso dal nostro, le nostre opzioni sono selezionare il sistema corretto o deselezionare la casella della modalità di compatibilità.

      Spotify va in pausa quando si aprono altre app, cosa posso fare?

      Molte volte questo piccolo bug può capitarci durante l'utilizzo dell'applicazione, tuttavia, possiamo trovare una soluzione, questa basata sull'identificazione dell'origine del problema, solo allora possiamo testare i metodi nominati per dare una soluzione definitiva per il corretto funzionamento del applicazione.

      Come iniziare a utilizzare Spotify e sfruttare le sue funzionalità?

      Per prima cosa puoi iniziare accedendo alla pagina ufficiale di Spotify dal tuo browser per registrarti e iniziare una prova gratuita sulla piattaforma. Per registrarti qui, la pagina ti dà la possibilità di registrarti con i dati che hai nel tuo account Facebook, anche se puoi anche iniziare scaricando l'applicazione mobile.

      Una volta nell'applicazione, puoi iniziare a creare il tuo account Spotify sul tuo telefonino, attraverso il quale la piattaforma chiederà la tua registrazione , anche con i dati del tuo Facebook. Dopo aver completato questo passaggio, puoi iniziare a rivedere la guida che l'applicazione ti presenta in modo da poter sfruttare al meglio tutte le sue funzioni.

      E avendo il tuo account creato, come account gratuito, puoi usufruire dei servizi di ascolto delle tue canzoni preferite mentre sei connesso a una rete Wi-Fi o connessione dati. In questo modo, con una buona connessione puoi trovare milioni di playlist per i tuoi momenti migliori e ovunque tu sia.

      D'altra parte, se decidi di avere un account Spotify Premium , i vantaggi sono più evidenti, poiché con esso puoi ascoltare le tue playlist, indipendentemente dal fatto che tu sia offline. E poiché Spotify è a conoscenza delle canzoni e dei generi musicali che ti piacciono, ogni lunedì ti offre una playlist di consigli con brani che potrebbero piacerti.

      Leggi  Aggiorna il firmware di Echo Dot all'ultima versione

      Ora, molti utenti attivi hanno cercato la soluzione a un problema comune, ovvero Spotify li chiude quando entrano in un'altra applicazione . Pertanto, qui spiegheremo come risolvere questo problema, cosa che, sebbene non dovrebbe accadere, poiché è un'applicazione che può essere eseguita in background.

      Perché l'app Spotify si chiude quando esco? Come risolvere il problema?

      In questi casi, questo problema potrebbe verificarsi a causa di qualche incompatibilità con l'applicazione che stai inserendo o con un'altra applicazione, mentre ascolti le tue riproduzioni su Spotify. Pertanto, la prima cosa che dovresti fare è trovare l'applicazione; Quindi dai un'occhiata, molto probabilmente avrà bisogno di un aggiornamento.

      Quindi, potresti usare un'applicazione che ti aiuti a ripulire il sistema del tuo telefono e, allo stesso tempo, disinstallare e reinstallare l'applicazione che sta causando l'arresto anomalo. Se hai già riavviato il tuo cellulare e anche l'applicazione e il problema persiste, puoi controllare che l'applicazione Spotify sia aggiornata e, in caso contrario, fallo al momento.

      In questo modo, migliorerai la stabilità dell'applicazione e quindi eviterai che abbia più cadute sul tuo dispositivo; Ma cosa succede se il problema persiste? potresti fare qualcos'altro. Come ultima opzione che può aiutarti, puoi eseguire un ripristino dei dati di fabbrica del tuo cellulare , assicurandoti di avere prima i backup .

      Scopri come ottenere il massimo da Spotify

      Sebbene possano esserci alcuni errori relativi all'utilizzo dell'applicazione, Spotify è l' applicazione di riproduzione musicale più popolare e utilizzata in tutto il mondo.

      Nessuna app si salva dall'avere lo strano errore, ma ciò non significa che non sia male, poiché in effetti, più della maggior parte degli artisti di tutto il mondo caricano la loro musica sulla piattaforma.

      Per lo stesso e quindi, Spotify ha una posizione molto importante e rilevante a livello mondiale, essendo un punto di riferimento per la musica, una radio universale.

      L'utilizzo di Spotify è un'opzione eccellente, poiché può offrirci molte opzioni e aiutarci a goderci un po' di più la musica poiché non la conosciamo, possiamo ottenere questo risultato ottenendo il massimo dall'app.

      Spotify non offre solo contenuti musicali, ma ha anche una sezione molto sorprendente che è stata inclusa poco tempo fa, che è la categoria Podcast , in questa categoria possiamo trovare Contenuti di tutti i tipi, che si tratti di Commedia, Interviste, Ricreativi, tra gli altri.

      Oltre ai podcast, Spotify può anche darci l'opportunità di essere un creatore di elenchi, che se hanno un contenuto ben vario, il tuo elenco può diventare uno dei più influenti all'interno dell'applicazione, con migliaia di follower e ascoltatori su base mensile base.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni