Perché la parte superiore del mio cellulare si surriscalda e si spegne rapidamente?

Giugno 20, 2021

Gli smartphone possono svolgere più funzioni ogni giorno. Ciò implica un maggiore utilizzo del processore e della RAM , che costringe i dispositivi a lavorare molto di più.

Per questo motivo è normale che i dispositivi mobili si surriscaldino quando utilizziamo più applicazioni contemporaneamente. I nuovi telefoni sono progettati per essere in grado di gestire e soddisfare questo tipo di richieste e, a un certo punto, è normale che si surriscaldino.

Perché la parte superiore del mio cellulare si surriscalda e si spegne rapidamente?

Tuttavia, se il surriscaldamento è eccessivo o improvviso , al punto che il telefono diventa molto lento e persino si spegne, c'è un problema con l'apparecchiatura, quindi dovresti considerare di dare un'occhiata.

È normale che il cellulare si surriscaldi durante l'utilizzo di YouTube, Waze o durante la riproduzione di alcuni giochi di Call of Duty, ma se non lo fai e quando lo raccogli ti senti caldo senza motivo, sta sicuramente accadendo qualcosa che sta influenzando la tua batteria.

In questo articolo spiegheremo i principali motivi per cui un dispositivo mobile si surriscalda al punto da spegnersi e cosa si può fare in questi casi per risolvere il problema.

Per risolvere questo problema devi andare nelle impostazioni e forzare l'arresto di tutte le applicazioni che sono in esecuzione in background.

Cellulari con tendenza a scaldarsi

Ci sono aziende che i telefoni cellulari che non incorporano dissipatori di calore nelle loro apparecchiature, altre che hanno ma non disperdono abbastanza bene il calore o semplicemente l'esecuzione di più processi generano più surriscaldamento in alcuni cellulari che in altri.

Il fatto è che ci sono alcuni computer che tendono a surriscaldarsi più di altri, ma generalmente i modelli più diffusi tendono a funzionare meglio in tal senso e quindi il surriscaldamento di questi è molto minore.

Índice

    Perché il mio telefono si spegne quando si surriscalda?

    Esistono diversi possibili motivi per cui il telefono si spegne quando si surriscalda, tuttavia il più comune è una batteria sovraccarica . Gli ioni di litio contenuti nella batteria sono sovrastimolati e questo genera un surriscaldamento del cellulare.

    Leggi  Come rimuovere il mio numero di telefono dal mio profilo o account Instagram

    Quando questa parte della batteria si guasta, il dispositivo si spegne. Allo stesso modo, alcuni cellulari possono spegnersi automaticamente quando superano una certa temperatura come misura di sicurezza per non intaccare i componenti interni dell'apparecchiatura.

    Allo stesso modo, c'è anche la possibilità che il tuo dispositivo abbia problemi di surriscaldamento a causa del suo processore. Alcuni telefoni con processore Snapdragon 810 hanno sofferto molto questo problema di surriscaldamento progressivo.

    Raccomandazioni per evitare il surriscaldamento del telefono

    Uno dei migliori consigli è di non installare applicazioni che promettono di raffreddare il tuo cellulare. Sebbene sembri una contraddizione, questi tipi di applicazioni non soddisfano la funzione che offrono.

    Al contrario, sovraccaricano il telefono con un'applicazione che sarà costantemente in esecuzione in background, riempirà il cellulare di pubblicità e potrebbe infettarlo con malware, rendendo il tuo dispositivo molto più caldo del solito.

    Un'altra buona raccomandazione è non caricare anche il cellulare . Devi sempre essere consapevole del tuo dispositivo, poiché una volta caricato al 100% inizierà a surriscaldarsi a causa dell'energia in eccesso. Ciò riduce la durata della batteria.

    Continuando con la premessa precedente, evitare di utilizzare la ricarica rapida più del necessario. Questo tipo di carica surriscalda il cellulare molto rapidamente, quindi se non stai attento, può raggiungere una temperatura molto elevata.

    Questo tipo di azione farà surriscaldare il tuo cellulare e, se questo è frequente, potrebbe iniziare a spegnersi improvvisamente , quindi ti consigliamo di evitare questo tipo di azione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni