Perché la mia Smart TV è rimasta con uno schermo nero o congelato? - Soluzione

Maggio 2, 2021

Se ti sei chiesto, perché la mia Smart TV rimane con uno schermo nero o congelato ? E vuoi risolverlo rapidamente per continuare a goderti il ​​contenuto. Qui spiegheremo le possibili soluzioni per questo problema.

Gli Smart TV sono una serie di televisori moderni , in cui possiamo fare centinaia di cose nuove, rispetto ai classici televisori a schermo piatto, questi hanno molti comfort e, a seconda del marchio, possono avere un sistema Android integrato. Questo ti permette di avere la possibilità di avere app di ogni tipo, potendo installarle anche tramite USB come se fossero un PC.

Índice

    Perché la mia Smart TV ha uno schermo nero?

    Se hai il problema che quando accendi la tua Smart TV , rimane con uno schermo nero e non puoi distinguere nulla. La prima cosa che dovresti provare è scollegare il televisore per un po ', per escludere che abbia un sovraccarico nella sua fonte di alimentazione. Questo sarebbe il migliore dei casi, poiché non avrebbe bisogno di complicazioni importanti.

    Inoltre, dovresti controllare se il tuo modello di TV ha un pulsante di ripristino sul retro vicino ai connettori. Questo pulsante è solitamente molto più piccolo degli altri. E se è il caso e hai la possibilità, devi accendere il dispositivo e premere il pulsante di ripristino per almeno 10 secondi. Ciò farà sì che il televisore ripristini le sue impostazioni, consentendo di correggere un errore dovuto a una configurazione errata.

    Se nessuna di queste soluzioni funziona, il problema potrebbe essere un po 'più serio e l'illuminazione interna del display è stata danneggiata. La maggior parte di questi televisori utilizza diodi LED, che sono una sorta di "lampadine" molto piccole responsabili della luce sullo schermo.

    Leggi  Come mettere ACCENTI o TILDE in Word - MOLTO FACILE

    Se hai il coraggio e hai gli strumenti necessari, puoi fare un rapido controllo scoprendo la Smart TV , dovrai farlo su una superficie pulita per posizionare lo schermo. Quando si tenta di accenderlo, è possibile verificare se i LED lampeggiano o semplicemente non danno alcun segnale. Se questo è il caso e sono danneggiati, l'unico modo per ripararlo è acquistare una nuova striscia di LED e apportare la modifica.

    Perché la mia Smart TV si blocca?

    Se stai utilizzando la TV e lo schermo si blocca improvvisamente, ciò potrebbe essere dovuto principalmente a un problema con l'app in esecuzione oa un aggiornamento difettoso.

    Per confermarlo puoi riavviare il dispositivo tramite il menu, per farlo devi usare il comando, oppure sebbene tu stia usando il tuo cellulare come telecomando , puoi farlo anche tu. Se apri il menu puoi accedere al menu per configurare il dispositivo.

    Nell'ultima sezione del menu dovresti vedere l'opzione per riavviare il dispositivo, fare clic sul pulsante "OK" e il dispositivo dovrebbe riavviarsi. Se il problema si verifica solo in un'app specifica, dovresti pensare a disinstallarla e scaricarla di nuovo, al fine di correggere eventuali errori che hai.

    Nel caso in cui il problema di congelamento si verifichi in qualsiasi app o anche nel menu stesso, dovresti pensare ad aggiornare il software della tua Smart TV , poiché potrebbe avere un errore che lo sta causando il blocco.

    Raccomandazioni in modo che questo problema non si verifichi

    Quando si utilizzano questi dispositivi, è molto importante che tu abbia chiare le specifiche degli stessi e quanto può supportare, questo per sapere quante app puoi installare prima di riempirne la capacità.

    Leggi  Come risolvere il codice di errore 0x800700AA in Windows Store (esempio)

    È importante essere consapevoli di questo perché molte persone sovraccaricano le loro smart TV di informazioni, provocandone il rallentamento e l'esecuzione sbagliata delle loro attività, causando arresti anomali e blocchi.

    Per quanto riguarda i LED e il fatto che lo schermo rimanga nero, potrebbe essere dovuto ad un guasto all'alimentazione , perché la tecnologia LED, pur essendo molto innovativa e conveniente, è molto sensibile alle fluttuazioni elettriche. Ciò significa che le tensioni elevate sono mortali per loro e se la tua televisione è stata esposta a questo tipo di situazioni, è molto probabile che siano danneggiate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni