Perché la memoria del mio cellulare non mostra i video e le foto nella mia galleria?

Luglio 5, 2022

Se per qualche motivo il tuo telefono non mostra i video e le foto nella tua galleria, non preoccuparti. Non hai perso tutti i tuoi file. È possibile risolvere questo errore ed essere in grado di recuperare tutte le tue immagini senza alcuna battuta d'arresto.

Le miniature delle immagini sono piccoli record di cache che il tuo cellulare salva in modo da non dover caricare tutte le immagini ogni volta che apri la galleria, poiché questo processo richiederebbe troppo tempo. Tuttavia, a volte questi non sono visibili o vengono visualizzati come piccole caselle grigie. Scopri perché questo accade nel prossimo tutorial.

    Índice

      Motivi per cui il tuo cellulare non mostra i video e le foto della tua galleria

      Ci sono diversi motivi di base per cui il tuo cellulare non mostra i video e le foto nella tua galleria. Il primo è perché il tuo cellulare non ha abbastanza spazio di archiviazione. Il secondo perché, accidentalmente, hai cancellato il file di anteprima dalla galleria (il terzo ma meno comune è perché il cellulare non riconosce bene la memoria micro SD).

      Non preoccuparti, se il tuo cellulare non mostra le immagini nella galleria non significa che hai perso tutti i tuoi file. In realtà, può essere risolto rapidamente e facilmente con i seguenti metodi:

      Libera la RAM

      Se da un momento all'altro il tuo cellulare ha smesso di mostrare le foto nella galleria, la prima cosa da fare per cercare di risolvere questo errore è aumentare e liberare la memoria RAM (il suo spazio). Questo perché l'errore è dovuto alla capacità di archiviazione insufficiente.

      Leggi  Come rendere Windows 10 simile a Windows 98

      Per fare ciò, devi iniziare eliminando quelle applicazioni che non usi quotidianamente e che occupano spazio non necessario nella memoria del telefono (puoi anche fermare le App che consumano molta memoria RAM per non eliminarle).

      La prossima cosa sarà eliminare le cache temporanee del cellulare. Per questo devi andare alla configurazione. Vai alla sezione " Memoria " e seleziona l' opzione "Svuota cache" . Fatto ciò, procedi al riavvio del telefono e controlla se le immagini sono già visibili nella galleria.

      Cancella i dati multimediali

      Se hai eseguito il metodo precedente e il tuo cellulare non mostra ancora i video e le foto della tua galleria, puoi provare a pulirne il database multimediale.

      Per questo devi andare su " impostazioni " e individuare la sezione " Applicazioni ", fare clic su di essa e quindi selezionare l' opzione "Gestisci applicazioni" . Una volta lì, devi configurare il filtro in modo che tutte le applicazioni di sistema siano visibili.

      Nell'elenco delle applicazioni che vedrai sullo schermo del tuo cellulare, scorri fino a quando non ottieni quella che dice "Archiviazione multimediale". Fare clic su di esso e premere il pulsante "Cancella dati". Al termine di questa procedura, riavvia il dispositivo e accedi alla galleria per vedere se le immagini sono già visibili. In caso contrario, puoi sempre eseguire il metodo seguente.

      Recupero dati quando il cellulare non mostra i video e le foto della mia galleria

      Se i metodi precedenti non hanno funzionato e il tuo telefono continua a non mostrare i video e le foto nella galleria, l'ultima misura da applicare è recuperare le tue immagini tramite l' applicazione "Recupero dati Android ". Per questo devi scaricarlo sul tuo computer, è compatibile per Windows e iOS.

      Leggi  Come disattivare o evitare gli aggiornamenti automatici di Adobe Acrobat? (Esempio)

      Dopo averlo scaricato, eseguilo e collega il telefono al PC tramite cavo USB. Selezionare l'opzione " start " all'interno dell'applicazione sul computer.

      L'app ti darà la possibilità di scegliere il formato del file che desideri recuperare. In questo caso è necessario selezionare la casella della galleria e selezionare il pulsante “ Avanti ”.

      L'app traccerà automaticamente le miniature che il cellulare non mostra. Seleziona quelli che vuoi salvare e premi il pulsante “ Recupera ”.

      Pronto, il tuo cellulare mostrerà le immagini recuperate nella galleria. Inoltre, questa applicazione ti aiuta a recuperare qualsiasi file dal tuo Android in uno qualsiasi dei formati supportati.

      Infine, puoi anche provare a scaricare l'app, poiché ti consentirà di salvare alcuni file.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni