Perché la cancellazione della memoria cache migliora la velocità di navigazione?

Novembre 5, 2021

Indubbiamente, ci sono ancora termini molto difficili da ricordare e, peggio ancora, non sappiamo nemmeno a cosa servano o quale sia la loro funzione sul nostro dispositivo. Se siamo chiari su questi concetti e impariamo come usarli, possiamo ottenere il massimo dai nostri vantaggi o servizi. Ecco perché nel prossimo articolo ti insegneremo perché svuotare la cache migliora la velocità di navigazione?

In primo luogo, e per rispondere a questa domanda in modo chiaro e conciso, rispondiamo innanzitutto che è la memoria cache . In termini generali, è la memoria in cui vengono temporaneamente archiviati i dati già elaborati. In questo modo, queste informazioni saranno nuovamente disponibili nelle ricerche future.

Pertanto, se stai cercando informazioni su una determinata pagina Web, i dati di quella ricerca vengono archiviati nella memoria cache . Questo può richiedere molto spazio di memoria per salvare queste informazioni. Per questo motivo è fondamentale imparare a svuotare la cache di qualsiasi dispositivo Android per liberare spazio.

    Índice

      Perché svuotare la cache migliora la velocità di navigazione?

      Molti gli aspetti che hanno a che fare con la velocità del nostro computer o la velocità con cui vengono effettuate le ricerche nel browser . Sono legati alla cache, ma a quanto pare è un paradosso totale, poiché se eliminiamo dette informazioni contenute in essa, dovremmo impiegare più tempo per eseguire quella ricerca.

      Perché si presume che avendo questi dati memorizzati nella memoria cache, quando si esegue nuovamente una ricerca con il nostro browser. Dovresti solo andare alla cache e trovare i dati che sono memorizzati in essa per poter caricare la pagina più rapidamente. Pertanto, la cache deve essere una memoria che ci permetta di aumentare la velocità dei nostri dispositivi.

      Leggi  Come collegare uno schermo esterno con cavo HDMI o VGA a un sistema operativo Mac

      E questo non accade solo con le ricerche di pagine web, ma accade anche nella nostra CPU o unità di elaborazione centrale. Accedi alla cache per un accesso più rapido alle applicazioni e caricale da lì. I dati vengono registrati nella cache quando hai avviato questa app per la prima volta, quindi si carica più velocemente.

      Quindi lascia che ti chieda cosa succede se ci viene in mente di cancellare la memoria cache, è molto semplice che diventerà più lento. Poiché dovrai aprire un'applicazione, dovrai scaricare nuovamente i dati e salvarli. Pertanto riteniamo che la pratica di svuotare la cache sia più dannosa che vantaggiosa per la velocità del dispositivo.

      La velocità di navigazione viene effettivamente migliorata svuotando la cache

      Ma a volte è utile svuotare la cache, ma sono in situazioni che lo giustificano. Una di queste volte in cui è necessario cancellare questa memoria, è quando un file di qualsiasi programma memorizzato nella memoria cache viene danneggiato o fallisce per qualche motivo.

      La cache deve essere cancellata anche quando i file obsoleti rimangono memorizzati al suo interno per lungo tempo, questo è molto comune nei browser. Quindi ti mostrerà il Web che ha memorizzato e non la nuova versione esistente. Ecco se è assolutamente consigliabile cancellare la memoria cache per evitare questi problemi futuri.

      C'è anche un motivo per cui dovrebbe essere cancellato e ne abbiamo già parlato, è quando c'è un accumulo molto grande di informazioni memorizzate nella memoria cache. E occupa molto spazio sul dispositivo causando più problemi che vantaggi. Quindi l'eliminazione quando si ricaricano le pagine potrebbe richiedere un po' più di tempo la prima volta. Ma poi sarà più veloce .

      Leggi  Come creare un effetto Prezi con lo zoom su testo e immagini in Power Point?

      Con queste informazioni brevi, semplici ma concise siamo arrivati ​​alla fine di questo articolo, che cerco di affrontare un argomento un po' confuso per molti utenti. E potremmo spiegare in modo semplice perché svuotare la cache migliora la velocità di navigazione.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni