Perché il mio stato di WhatsApp è sfocato o a bassa risoluzione?

Giugno 19, 2021

Non è un segreto per nessuno che i progressi nella trasformazione digitale siano sempre a vantaggio di noi stessi, poiché ci consente di mantenere tutto aggiornato e con miglioramenti. Uno dei progressi che sono considerati i migliori è la creazione di applicazioni come WhatsApp o Telegram , per la messaggistica istantanea .

Queste applicazioni di messaggistica istantanea facilitano la comunicazione tra le persone , non importa dove si trovino, poiché l'immediatezza di questi messaggi non è paragonabile a nulla. E sappiamo e sosteniamo che è così perché nessuno vuole essere isolato, piuttosto cerchiamo sempre la velocità quando utilizziamo le reti.

Quando parliamo di WhatsApp Messenger , ci riferiamo a una di queste applicazioni di messaggistica istantanea, poiché possiamo inviare rapidamente messaggi, foto e audio ai nostri contatti. Naturalmente, queste non sono le uniche opzioni che WhatsApp ci offre sulla sua piattaforma, ci sono ancora più dettagli.

WhatsApp Messenger ha molte più funzioni e caratteristiche da offrire ai suoi oltre 2.000 milioni di utenti che vogliamo evidenziare. Nello sviluppo di questo articolo, spiegheremo molte delle funzioni di questo, come la condivisione degli stati e come è possibile risolvere alcuni problemi con essi.

Índice

    Caratteristiche principali di WhatsApp Messenger

    Come prima funzione di WhatsApp possiamo menzionare l'opzione per effettuare chiamate o videochiamate con i nostri contatti, per rimanere in contatto con i nostri amici. Questa applicazione viene utilizzata per effettuare chiamate internazionali e videochiamate pagando solo il tuo piano dati o la tua connessione Wi-Fi.

    Inoltre, WhatsApp Messenger consente alle persone che desideri di conoscere la tua posizione , semplicemente inviando loro un messaggio privato che possono conoscerla. Questa opzione si trova nell'icona della clip che compare nelle chat, premila e comparirà “Posizione” , tocca e potrai inviare la tua posizione in tempo reale o quella attuale.

    Leggi  Come ottenere o fare schiudere le uova di tartaruga e aprirle in Minecraft

    D'altra parte, puoi dare la priorità alle tue chat o appuntarle sullo schermo , in modo che se sono importanti, non scendano tra le altre chat dall'inizio. Per farlo, devi solo tenere premuta la chat a cui vuoi dare la priorità, quindi le opzioni appariranno in alto, premi l' icona che sembra un bug e voilà, verrà risolto.

    Anche la sicurezza e la privacy su WhatsApp sono molto importanti; Per questo motivo, sebbene per impostazione predefinita l'applicazione porti le opzioni attivate, possiamo disattivarle. Ad esempio possiamo disattivare la nostra ultima volta o chi vede le nostre info e anche la foto del profilo, entrando in impostazioni, quindi account e privacy.

    Un'altra funzione di WhatsApp che non ha molto tempo per essere lanciata sono i famosi stati di WhatsApp , dove puoi condividere una foto solo per 24 ore . Puoi condividere queste foto con i contatti che desideri, perché parlando di privacy, avrai la possibilità di selezionare chi può vedere il tuo stato.

    Oltre alle persone che selezioni per vedere i tuoi contatti o tutti i tuoi contatti, sarai anche in grado di vedere gli stati che i tuoi contatti caricano ogni giorno. Inoltre, c'è un'opzione per "Disattivare gli stati" di alcuni contatti che non vuoi vedere; basta lasciare premuto lo stato e apparirà una finestra con l'opzione da selezionare.

    Sono tante le persone che quotidianamente scalano molti stati, e sono le stesse che alcuni si chiedono perché a volte questi stati siano sfocati . Ora spiegheremo un motivo per cui ciò accade e cosa puoi fare per migliorare tale risoluzione nei tuoi stati.

    Perché gli stati sono a bassa risoluzione e come migliorarli?

    Molti sanno che quando si invia una foto tramite una chat di WhatsApp perde molta risoluzione , facendola sembrare molto sfocata, con gli stati succede anche lo stesso. Il problema che rende le foto più sfocate è quando scattiamo la foto o registriamo un video direttamente dalla fotocamera di WhatsApp .

    Leggi  Come interrompere la condivisione di documenti e file su Google Drive?

    Oppure, se la foto che stai caricando nello stato è uno screenshot, sembrerà ancora più sfocata. Pertanto, come raccomandazione per risolvere questo problema, la cosa migliore quando si carica una foto è che venga scattata con la fotocamera del telefono .

    In questo modo, le foto della fotocamera avranno una messa a fuoco migliore e verranno visualizzate con una qualità superiore rispetto alla fotocamera di WhatsApp se le scegli dalla tua galleria.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni