Perché il mio PC Windows 10 si blocca Cosa fare? - Soluzione (esempio)

Dicembre 18, 2020

Se stai pensando di sfruttare il fatto che il sistema operativo Windows 10 è gratuito, ma hai paura di installare Windows 10 a causa di cose che hai letto. Oppure, se lo hai già e ti stai chiedendo " Perché il mio PC Windows 10 si blocca? »

Questo è l'articolo giusto per te. Una piccola guida che risolverà i tuoi dubbi sul malfunzionamento del tuo computer con l'ultima delle consegne di Microsoft.

Tieni presente che lo spettro di problemi che il tuo PC può presentare è troppo ampio per coprirlo in una singola pubblicazione. Con il quale, proveremo a darti una panoramica delle opzioni da seguire di fronte a certi "sintomi", ma potrebbero non riparare alcune cose più complesse.

Per qualsiasi inconveniente oltre a quanto contenuto in questo tutorial, ti consiglio di contattare il supporto Microsoft per Windows 10. Questo canale di comunicazione, con un tecnico Microsoft specializzato , sarà adeguato (anche se ci vuole del tempo) per risolvere problemi gravi .

Prima di procedere chiediti che tipo di guasti si verificano sul tuo PC Windows 10, che ti aiuteranno ad orientarti e seguire velocemente il metodo appropriato, di cui presenteremo in seguito. Se accadono cose diverse, non preoccuparti, tutto ha una soluzione.

Ora sì, accendi il computer e inizia a testare. Nel caso in cui il tuo PC si sia bloccato mentre segui questo tutorial, non preoccuparti, c'è sempre la possibilità di visualizzare la cronologia di navigazione e tornare nuovamente all'articolo.

Índice

    Perché il mio PC Windows 10 si blocca?

    Abbiamo già detto che ci sono molte ragioni che possono causare il malfunzionamento del tuo PC . Ma generalmente, questi vengono attivati ​​a causa della mancanza di manutenzione; a causa dell'uso di programmi molto pesanti che possiamo disinstallare ; mancanza di RAM; oppure, il peggior male per un PC, la presenza di un virus.

    Leggi  Come mettere o aggiungere la funzione Scorri verso l'alto su Instagram - Attiva Scorri verso l'alto

    Cosa fare quando il mio PC Windows 10 si blocca? Soluzione

    • La cosa più importante è che tu rimanga calmo. Di tanto in tanto, quando si esegue un programma, il computer non è in grado di rispondere automaticamente. Il fatto è che, dopo pochi secondi, funzionerà ancora senza problemi. Durante questo periodo, non tentare di continuare ad aprire il programma (o altri programmi diversi), perché lo causerai più crash
    • Se un programma non risponde, puoi digitare il comando Ctrl + Maiusc + Esc . Con questo, eseguirai il task manager, dal quale avrai la possibilità di forzare la chiusura del programma che rallenta il tuo PC. Pertanto, puoi riprendere le tue attività senza ulteriori ritardi.
    • Scopri come creare un file con estensione .BAT , che ha la capacità di pulire la memoria RAM durante l'esecuzione.
    • Nel caso in cui nessuna delle opzioni precedenti abbia funzionato, puoi ricorrere all'arresto o al riavvio del computer . Per questo utilizzerai il pulsante di accensione / spegnimento, o il pulsante di riavvio, entrambi presenti sulla torre. Questo è consigliato solo in casi estremi, dove nient'altro funziona, perché potrebbe causare danni al sistema operativo.
    • Se anche il pulsante di spegnimento e il pulsante di ripristino sono disabilitati, ricorre alla disconnessione del PC.

    Suggerimenti per impedire il blocco di Windows 10

    • Aggiorna il tuo software antivirus ed esegui una scansione per le minacce. Ripeti la scansione settimanalmente.
    • Effettua la manutenzione preventiva e correttiva del tuo computer ogni sei mesi.
    • Espandi la memoria RAM del tuo computer. Assicurati di consultare un tecnico per scoprire quale tipo di RAM è compatibile con il tuo modello di PC.
    • Formatta il tuo PC di tanto in tanto (si consiglia una volta all'anno). Ricordando sempre di eseguire il backup di tutti i programmi e file che non vuoi perdere.
    Leggi  Errore di soluzione: "Non riesco a entrare o utilizzare Uber dal mio cellulare" - Uber non funziona

    Se segui tutti i nostri consigli, non dovresti più avere problemi di congelamento sul tuo PC, a meno che non sia un problema serio.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni