Perché il mio Facebook Messenger si blocca o si blocca quando apro una chat? - Soluzione

Giugno 11, 2021

Internet oggi è ovunque, è una parte vitale della nostra vita, poiché è stato sviluppato negli anni '90 fino a quando non è stato adattato alla società all'inizio degli anni 2000, la stragrande maggioranza delle nostre attività richiede l'uso di Internet, un esempio di questo possono essere le nostre attività lavorative.

Più della metà della popolazione mondiale ha attualmente una connessione Internet, questo è un punto a favore per il mondo, poiché ciò consente a ciascuno di noi di rimanere in contatto e godere delle funzioni che ci offre, come Può essere per migliorare la nostra conoscenza attraverso lo studio di moduli virtuali e la comunicazione attraverso i social network.

Índice

    Facebook e social social

    Facebook così come altri social network come Twitter, Instagram, ecc. Erano siti web con un unico obiettivo, consentire alle persone di diventare utenti della piattaforma in modo che potesse esistere una comunicazione tra loro, attraverso immagini, video e chat di testo. Oggi questi social network sono cresciuti così tanto da avere le proprie applicazioni per il telefono, Facebook e Facebook Messenger è uno di questi.

    Attualmente Facebook si divide in due app, queste sono il classico Facebook per la navigazione e l'app di messaggistica Facebook Messenger, con queste app si possono avere tutte le funzioni di Facebook, come ad esempio avere due account aperti contemporaneamente , poi si possono trovare i loro versioni Lite, pensate per dispositivi di fascia medio-bassa, si tratta di Facebook Lite e Messenger Lite, inoltre ricordatevi sempre di avere Facebook aggiornato.

    Perché Facebook Messenger si blocca quando entro in una chat?

    Molti utenti hanno segnalato questo errore centinaia di volte, capita che Facebook Messenger ci avvisi di un messaggio ricevuto ma nel processo di inserimento nella chat, l'applicazione rimane bloccata, dovendo chiudere l'applicazione Facebook Messenger per rientrare e poter così per rispondere ad esso, questo può accadere per molte ragioni.

    Leggi  Come e dove posso vedere gli iscritti al mio account o canale Twitch?

    O perché il nostro cellulare non supporta l'applicazione Facebook Messenger, la memoria del nostro dispositivo è piena o dobbiamo rivedere la nostra app per vedere nello specifico cosa succede, perché in effetti c'è l'opzione di Facebook Messenger Lite, poiché può eseguire la maggior parte delle funzioni di Facebook Messenger attraverso un'interfaccia molto più corta e leggera dell'originale.

    Come posso evitare che ciò accada a Facebook Messenger?

    In questo articolo spiegheremo passo dopo passo quali sono le nostre opzioni per Facebook Messenger correttamente e senza intoppi:

    • Andremo su Impostazioni dei nostri dispositivi e cercheremo la sezione Applicazioni e archiviazione.
    • All'interno della configurazione Applicazioni, dobbiamo trovare l'opzione per vedere attraverso un grafico come è distribuito lo spazio del nostro dispositivo, è importante vedere nel grafico quanto spazio occupa ciascuna app sul dispositivo.
    • Individueremo l'applicazione Facebook Messenger e la selezioneremo.
    • Dopo questo dovremmo vedere ogni dato dell'applicazione, vedere la dimensione che occupa sul nostro dispositivo e vedere come è suddivisa quella dimensione, questi sono divisi tra i dati di Facebook Messenger e la cache.
    • Molte delle volte che l'applicazione Facebook Messenger si blocca potrebbe essere perché c'è molta memoria cache nell'applicazione, se questo è il caso, la selezioneremo e la elimineremo.
    • Quindi testeremo l'applicazione, nel caso in cui la cancellazione della memoria cache non abbia funzionato, possiamo eliminare alcune conversazioni che si trovano nell'app Facebook Messenger, sia questo che anche andare alla galleria del nostro dispositivo ed eliminare le immagini o i video che considera che sono pesanti.

    Nel caso estremo che l'applicazione Facebook Messenger si blocchi, avremo due opzioni, una è cercare la versione precedente dell'applicazione in cui ciò non è accaduto, farlo è semplice, dobbiamo cercare su Internet una pagina apks e noi cerchiamo Facebook Messenger, cerchiamo La versione precedente che avevamo, l'abbiamo scaricata, abbiamo permesso l'installazione di origine sconosciuta, l'abbiamo installata sul nostro telefono e il gioco è fatto.

    Leggi  Come disattivare la riproduzione automatica di video e GIF su Twitter

    L'altra opzione è disinstallarlo e installare Facebook Messenger Lite, che ci aiuterà anche a fare la maggior parte delle azioni di Facebook Messenger e non si bloccherà mai.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni