Perché il mio cellulare si surriscalda quando gioco e come risolverlo?

Marzo 29, 2021

Nell'articolo di oggi vedremo perché il mio cellulare si surriscalda quando gioco e come ripararlo . Questo è un po 'più comune di quanto potresti immaginare e ne parleremo in dettaglio di seguito.

Non è affatto strano che quando giochiamo e l'Android o l' iPhone si surriscaldano , questo è qualcosa che accade anche su qualsiasi computer o tablet e anche la parte superiore del mio cellulare potrebbe surriscaldarsi e si spegne velocemente . I giochi generalmente richiedono la maggior parte delle risorse per funzionare.

Perché il mio cellulare si surriscalda quando gioco e come risolverlo?

Pertanto, proveremo a spiegarlo in modo semplice e conciso. Più risorse consuma un gioco o un'app, il dispositivo deve aumentare la potenza che utilizza regolarmente per portare l' hardware al limite o meno, dipende dall'app o dal gioco, in modo che funzioni correttamente.

Il problema è che, più un gioco è pesante, più risorse ha bisogno per funzionare, maggiore è la potenza e questo ovviamente aumenta la temperatura dei suoi componenti , il che renderà il cellulare più caldo del normale.

come possiamo risolvere questo problema? Ne parleremo in dettaglio un po 'più in basso. Tutto dipenderà da diversi fattori, ma una volta terminata la lettura dell'articolo, ti sarà chiaro cosa e cosa non puoi fare.

Índice

    Perché il mio telefono si surriscalda quando suono

    Il tuo dispositivo si surriscalda quando giochi a un gioco in realtà non è troppo strano da dire, soprattutto se il gioco che stai eseguendo richiede molta potenza hardware.

    Ci sono giochi che hanno una grafica scadente o che hanno pochissimi effetti sullo schermo. Ovviamente non è possibile confrontare un Candy Crush con un altro gioco come Fortnite, è evidente che il secondo richiede più risorse per funzionare.

    Leggi  Come disattivare la riproduzione automatica di video e GIF su Twitter

    Più risorse richiede un gioco, maggiore è la potenza utilizzata dal telefono e più caldo diventa. Inoltre, che la batteria dura meno di quanto immagini.

    Pertanto, se stai eseguendo un gioco pesante, che ha un carico grafico elevato e molti effetti sullo schermo, è abbastanza comune che il telefono si surriscaldi. Se non stai eseguendo un gioco che richiede molti requisiti, il problema potrebbe essere qualcos'altro.

    Il mio cellulare si surriscalda durante i giochi. Come ripararlo?

    La prima cosa è essere consapevoli di ciò che stiamo facendo come ho detto sopra. Se esegui un gioco o un'app che deve consumare molte risorse per funzionare, non sarai in grado di fare nulla quando il cellulare diventa molto caldo quando gioco perché è qualcosa di normale, puoi solo evitare il surriscaldamento del laptop poiché succede anche nei computer.

    Ma se l'app o il gioco in esecuzione non ha un carico grafico troppo elevato e il dispositivo si surriscalda. Quindi potrebbe essere un problema hardware o di codice con l'applicazione in questione.

    La prima cosa che dovresti fare è controllare quali applicazioni hai aperto e chiuso una per una, aspetta un momento e controlla se la temperatura del tuo dispositivo sta tornando alla normalità.

    Un'altra opzione che hai è guardare i grafici della batteria, poiché anche le app oi giochi che generano molta temperatura nel nostro cellulare consumano molta batteria e dovresti sfruttare al massimo la durata della batteria . Quindi da Impostazioni> Batteria sarai in grado di vedere quale di tutte le app consuma di più.

    Nel caso in cui non riesci a trovare nulla, abbiamo la possibilità di vedere quale app sta generando il carico maggiore sulla memoria del dispositivo. Per questo dobbiamo andare su Opzioni di sviluppo> Statistiche di processo .

    Leggi  Come scaricare la vernice normale classica in Windows 10

    Quello che non potremo mai consigliarti è di utilizzare applicazioni per "abbassare la temperatura" del tuo dispositivo . Funzionano allo stesso modo delle app per "risparmiare batteria" in molti casi finiscono per essere più dannose di quanto immagini.

    Ricorda che se hai qualche tipo di dubbio o problema quando si tratta di verificare perché il mio cellulare si surriscalda quando gioco e come risolverlo. Puoi lasciarlo nella casella dei commenti che troverai un po 'più in basso.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni