Perché il mio cellulare o telefono si disconnette dal mio wifi quando lo blocco? - Soluzione

Giugno 11, 2021

Le persone oggi hanno molti modi in cui possono comunicare con gli altri. Uno dei modi più importanti per stabilire conversazioni è su Internet o negli stessi servizi di telecomunicazione. I telefoni funzionano effettuando chiamate all'interno di una rete telefonica. Tuttavia, molte volte vogliamo uscirne ed essere semplicemente connessi al WiFi.

Se il tuo telefono ti dà problemi durante la connessione con il Wifi e non ti consente di avere una connessione stabile per molto tempo, è importante che tu legga questo articolo, perché ti forniremo diverse soluzioni e ci concentreremo su quando il telefono perde la connessione quando chiudi lo schermo o lo metti in modalità di blocco.

Índice

    Cos'è il Wi-Fi? In che modo questo influisce sul mio cellulare?

    Il Wi-Fi è un modo wireless con cui Internet può essere distribuito. Questo è di grande importanza perché, come forse saprai, non tutti i dispositivi possono essere collegati costantemente al muro, cosa che si evidenzia più di ogni altra cosa nei nostri telefoni. In precedenza, tutte le questioni relative a Internet venivano gestite rigorosamente tramite sistemi di comunicazione cablati . Se non sai come fare, qui possiamo insegnarti come connettere, disconnettere o rimuovere una rete Wi-Fi dal tuo cellulare.

    Tuttavia, con il passare del tempo, furono creati i Ruters, o Router. Questi dispositivi sono progettati per prendere il segnale da questo cavo internet e distribuirlo in modalità wireless attraverso l'uso di onde e raggi elettromagnetici, che consentono la distribuzione di informazioni alla velocità della luce.

    Questo tipo di segnale non influisce negativamente sul tuo cellulare. Tutti i sistemi telefonici, infatti, funzionano sotto questo stesso concetto di servizio wireless, solo che a differenza di un piccolo router, sono antenne giganti che possono dare segnale per intere città e non solo per il soggiorno di una casa. Tuttavia, ci sono metodi con cui le persone imparano come aumentare il segnale Wi-Fi di un telefono Android.

    Leggi  Come aggiornare automaticamente tutti i collegamenti o collegamenti in Word

    Perché il mio cellulare o telefono si disconnette dal mio Wifi quando lo blocco?

    Ciò è dovuto a un gran numero di problemi, che possono variare da problemi interni del dispositivo, a problemi con il router o con il modo stesso in cui l'ISP invia le informazioni al modem. In questa parte vedremo le possibili cause del problema.

    Uno dei principali è che il tuo router potrebbe avere conflitti di risoluzione degli indirizzi IP. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo telefono potrebbe avere lo stesso indirizzo IP di un altro elemento della tua casa, quindi il dispositivo ha un conflitto su quale dispositivo connettersi. Per evitare questo problema e il precedente, è importante imparare a configurare una rete Wi-Fi.

    Un altro modo in cui può verificarsi questo problema è la sovrasaturazione delle connessioni del router. Se provi ad utilizzare un router universitario, ad esempio, scoprirai che la connessione è instabile e tende a cadere. Questo perché potrebbero esserci molte persone connesse al dispositivo contemporaneamente e, di conseguenza, il traffico diventa congestionato. Se vuoi evitare la congestione del traffico, devi acquisire le conoscenze su come migliorare al massimo la velocità di Internet.

    Infine, e come il più comune e quindi il più importante, c'è un problema causato da una delle impostazioni della batteria del telefono. Vedete, molti dispositivi si disconnettono automaticamente per risparmiare la durata della batteria.

    Cosa posso fare per risolvere questo problema?

    Innanzitutto, gli altri due problemi possono essere risolti solo seguendo i tutorial che vi lasciamo sopra. Di solito, la risoluzione di questi problemi richiede sempre l'accesso alla configurazione del router . Tuttavia, se desideri disattivare la modalità di risparmio, ti mostreremo come farlo.

    Leggi  Come usare e disegnare disegni con lo strumento penna in Adobe InDesign cc

    Prima di tutto, devi abbassare la barra delle notifiche e accedere alle opzioni dell'equipaggiamento. In questo menu puoi vedere l'opzione Reti wireless. Accedi a questo menu e dove escono le reti Wifi vedrai un pulsante sulla destra che dice ¨Advanzado¨. Premi questo. Quindi verrai indirizzato a un'altra sezione in cui ci sono diverse opzioni, tra cui "Mantieni Wifi acceso durante il sonno". Devi assicurarti che sia attivato, in modo che il telefono smetta di disconnettersi senza che tu lo chieda.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni