Perché il mio cellulare o cellulare si spegne da solo e non si accende se ha la batteria carica?

Settembre 18, 2021

Il tuo cellulare Android si spegne da solo anche quando hai caricato completamente la batteria? In tal caso, la cosa migliore da fare è scoprire perché il mio cellulare o cellulare si spegne da solo e non si accende se ha la batteria carica? e cercare una soluzione immediata a questo fallimento.

    Índice

      Sintomi che avvisano gli utenti di dispositivi mobili

      Tra i sintomi che più avvertono gli utenti dei dispositivi mobili c'è il fatto che si spengono da soli. Inoltre, a volte vengono visualizzati valori errati sull'indicatore della batteria o la percentuale di carica può progredire molto lentamente o molto rapidamente.

      Tutti questi sintomi sono solitamente motivo di preoccupazione , soprattutto quando si sa che la batteria è completamente carica ma il terminale si spegne e non si accende. Spesso, poiché l'utente non sa quale sia la causa che causa questo problema, è conveniente ricorrere all'aiuto.

      Il processo di calibrazione della batteria

      È importante sapere in cosa consiste il processo di calibrazione della batteria. La calibrazione non è altro che un reset di dati errati relativi alla batteria che viene memorizzata dal sistema Android.

      Il processo di calibrazione è utile quando la batteria si scarica e può essere eseguito tramite un'app per utenti con accesso root. È anche possibile calibrare la batteria caricando e scaricando il terminale.

      Perché il mio cellulare o cellulare si spegne da solo e non si accende se ha la batteria carica?

      Il fatto che un cellulare si spenga da solo e non si accenda nemmeno con la batteria carica è abbastanza comune. Questa circostanza è il segno che qualcosa non va nel dispositivo. Pertanto, è inevitabile conoscere le cause che possono causare questo problema e le possibili soluzioni.

      Leggi  Come trasferire o esportare i miei adesivi WhatsApp su Telegram in semplici passaggi

      Le cause del problema

      È possibile che tu abbia avuto abitudini scorrette durante la ricarica e la scarica della batteria del tuo dispositivo. In alcuni casi, lasciare che la batteria raggiunga il livello 0 di carica o caricare il cellulare per lunghi periodi di tempo riduce la vita utile della batteria.

      Inoltre, l'indicatore del livello di carica della batteria potrebbe non essere calibrato. Un altro fattore che provoca un arresto imprevisto del cellulare è il mancato aggiornamento del software, l'utilizzo di componenti difettosi , le cadute improvvise del cellulare e la sua esposizione alle alte temperature.

      Cosa devi fare per risolvere il problema

      Ci sono due alternative che dovresti seguire se il tuo cellulare si spegne da solo e non si accende con la batteria spenta: sostituire la batteria o calibrare la batteria. Se non è possibile sostituire la batteria in questo momento, è necessario procedere al processo di calibrazione e verificare se il problema è stato risolto con questa procedura.

      Controlla la batteria del tuo cellulare

      Se il tuo cellulare ha una batteria rimovibile, controlla se è gonfia o ha qualche altro dettaglio. Una batteria difettosa può esplodere in qualsiasi momento durante la ricarica, quindi dovrai sostituirla il prima possibile. È necessario acquistare una nuova batteria e che sia originale per evitare problemi a breve termine.

      Se la batteria del tuo cellulare non è rimovibile e la sua vita utile è già scaduta, allora dovresti ricorrere al supporto tecnico in modo che il personale specializzato possa smontare il dispositivo e cambiare il componente.

      Calibrazione della batteria

      Alla fine, quando il sistema Android mostra all'utente tramite un indicatore che la batteria è carica ma il cellulare è spento, significa che il software sta memorizzando dati errati. Pertanto, la batteria deve essere calibrata .

      Leggi  Perché non riesco a visualizzare o catturare Pokemon in Pokemon GO con la fotocamera AR?

      Per eseguire questo processo, è necessario utilizzare il telefono cellulare fino a quando la batteria non è completamente scarica. Quindi procedi a caricare la batteria al 100% mantenendo il cellulare spento. Accendere il dispositivo e utilizzarlo fino a quando la batteria non è completamente scarica . Ricaricare il cellulare fino a raggiungere il 100% e controllare l' indicatore di carica una volta acceso il terminale.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni