Perché il mio cellulare Android si spegne e si accende continuamente? - Soluzione (Esempio)

Giugno 19, 2021

Di questi tempi è risaputo che il cellulare è più che per chiamate e sms; è uno strumento che accompagna i suoi utenti in tutti gli ambiti della vita, dal lavoro all'intrattenimento.

Il mercato più vasto e competitivo è senza dubbio quello di proprietà di Android ed è merito dei tanti produttori che decidono di utilizzare Android nei propri dispositivi, portando in tavola una diversità di prezzi che variano da un telefono economico alla fascia premium con materiali e componenti di qualità superiore, e soprattutto si distingue per la personalizzazione dei temi e non solo.

Perché il mio cellulare Android si spegne e si accende continuamente? - Soluzione

Tuttavia, i telefoni cellulari possono subire danni o guasti in qualsiasi momento, come l' errore "applicazione non installata" o l' errore durante l'accesso con il mio account Google . Detto questo, oggi ci concentreremo sul sapere perché il mio cellulare Android si spegne e si accende da solo, questo errore è noto come un ciclo di riavvio o "boot - loop" ma nonostante sia molto fastidioso, molte volte ha una soluzione.

Índice

    Perché il mio cellulare Android si spegne e si accende da solo?

    Un cellulare Android si spegne e si accende sostanzialmente solo quando c'è un errore in cui il dispositivo tenta di avviarsi e al momento non è in grado di completare il processo, quindi prova a riavviarsi ancora e ancora. L'errore può verificarsi a causa di un aggiornamento del sistema non riuscito o forse di alcuni file corrotti che si trovano nella memoria interna del dispositivo.

    Risolve il riavvio continuo

    Nel caso in cui il tuo cellulare Android si spenga e si accenda da solo, non dovresti preoccuparti , poiché potrebbe avere una soluzione, anche se potresti perdere alcune informazioni, è il pagamento per risolvere l'errore.

    Leggi  Come dare lezioni online tramite videochiamata: le migliori piattaforme e applicazioni

    Avvia in modalità provvisoria

    Come in altri sistemi operativi, anche Android dispone di una modalità provvisoria in cui carica solo le funzioni necessarie per il funzionamento di base del dispositivo. Per entrare in modalità provvisoria , non è necessario che il dispositivo sia acceso, si avvia in modalità provvisoria quando viene spento in base alla combinazione di pulsanti che utilizziamo quando lo accendiamo.

    Quando accendi il cellulare procedi normalmente ma quando appare il marchio del produttore devi premere il pulsante di riduzione del volume e quindi entrerai in modalità provvisoria.

    Un'altra combinazione molto comune in produttori come Motorola è che durante l'avvio del telefono è necessario tenere premuti contemporaneamente i due pulsanti del volume. Oppure, nel caso in cui si disponga di un dispositivo Samsung con un pulsante del menu fisico, è necessario premerli mentre si avvia il telefono cellulare.

    Lascia il tuo telefono come nuovo

    Se hai provato il metodo precedente e forse anche il tuo cellulare Android si spegne e si accende, puoi solo provare un'altra opzione, anche se più estrema, poiché perderesti tutti i dati sul telefono, questa opzione è quella di ripristinare il telefono in modo che è come nuovo . Questo può essere fatto dal ripristino del telefono.

    Per accedere alla recovery è semplice come premere, con il telefono spento, il pulsante di accensione e il pulsante del volume giù contemporaneamente, anche se in alcuni casi di solito varia , essendo il pulsante di accensione e il pulsante del volume su.

    Una volta inserito il recorevy, è necessario trovare e selezionare l'opzione Cancella dati e cache e quindi selezionare Ripristina impostazioni di sistema. Il dispositivo deve essere ripristinato alle impostazioni di fabbrica come nuovo. Tieni presente che per spostarti all'interno della recovery si utilizzano i pulsanti del volume e per selezionare il pulsante di accensione.

    Leggi  Come migliorare il raffreddamento del mio PC per ridurre la temperatura elevata

    Vai dal tuo tecnico di fiducia!

    Se non vuoi intervenire tu stesso nella soluzione del tuo cellulare o perché hai già esaurito le opzioni e il tuo cellulare Android si spegne e si accende solo ancora, puoi sempre rivolgerti ad un professionista che ha le conoscenze e gli strumenti necessari per darti una diagnosi e una soluzione al tuo problema.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni