Perché il filtro dell'obiettivo non si carica o non funziona sul mio account Instagram? Come attivare

Settembre 8, 2021

Su Instagram è molto popolare inserire filtri nelle storie per renderle più "cool", poiché modificano i colori e le trame che puoi aggiungere alla tua foto o video per cambiare l'aspetto di InstaStories, fungendo da complemento alle storie di Instagram .

Chiunque può creare un filtro e condividerlo per consentire ad altri di salvarlo e utilizzarlo. Oggi ci sono milioni di filtri di tutti gli aspetti, e uno che è diventato una tendenza è il filtro per lenti.

Che, se usato nelle storie come un video, seleziona automaticamente il tuo viso per regolare le lenti e quando getti indietro la testa le lenti cambiano aspetto .

    Índice

      Perché alcuni filtri non vengono visualizzati su Instagram?

      È vero che ci sono milioni di filtri da utilizzare, ma anche così ci sono utenti che non ne vedono molti, e qui studieremo i fattori che possono influenzare che i filtri di Instagram non appaiano ,

      Versioni Android non supportate

      Il primo motivo che può influire sul corretto funzionamento di Instagram e delle sue funzioni è la versione Android del tuo cellulare, poiché i filtri sono disponibili dalla versione Instagram di 10.21 , ma se il tuo cellulare non ha un Android To 5.0 Lollipop compatibile più grande da aggiornare a questa versione i filtri non appariranno.

        La tua fotocamera non è attiva

        Un altro fattore che può causare la mancata visualizzazione dei filtri è che non hai autorizzato l'uso della fotocamera all'interno dell'applicazione, il permesso di utilizzare il microfono e la fotocamera. Quindi vai su " Impostazioni" > " Applicazioni" > " Instagram" > " Autorizzazioni" . Verifica che siano tutti attivati.

        Se il problema persiste puoi leggere un post precedente per maggiori informazioni.

        Leggi  Come e dove pagare in Mercado Libre con carta, Paypal o contanti in modo sicuro

        Reinstallare l'app

        D'altra parte, è possibile che si sia verificato un errore nelle informazioni dell'app, quindi si consiglia di disinstallarla e reinstallarla per ricominciare e chiudere eventuali errori aperti.

        Spazio insufficiente

        I filtri di Instagram necessitano di spazio di archiviazione da salvare quando l'applicazione viene avviata al di fuori di una connessione di rete, quindi se lo spazio non è sufficiente, ciò potrebbe causare l'errore.

        • Elimina i file che non ti servono foto, video, applicazioni, conversazioni e la cache dell'applicazione, vai su ' Impostazioni' > ' Applicazioni' > ' Instagram' > ' Archiviazione' > 'svuota la cache' .

        Problemi con il telefono

        Infine, se quanto sopra non ha risolto il problema, potrebbe essere dovuto a un guasto nel telefono cellulare, dovuto a qualche tipo di virus o a un errore interno, come ultima misura si consiglia di eseguire un backup dei più importanti dati e poi formattarlo con i dati di fabbrica .

        Trova nuovi filtri con il browser degli effetti

        Come abbiamo già accennato, ci sono un numero straordinario di filtri, e per scoprirne molti di più di quelli che salviamo da altre persone, c'è uno strumento chiamato effects explorer , che si trova dopo aver aperto la funzione di creazione di nuove storie.

        L'opzione è nel cerchio per registrare o scattare la foto. I filtri che hai salvato dovrebbero apparire accanto ad esso e quelli che hai per impostazione predefinita, puoi scorrere su un lato dello schermo e ne appariranno altri, quando raggiungi la fine, scorrendo verso sinistra, troverai un ingrandimento vetro, il simbolo dell'esploratore.

        Da lì puoi cercare il filtro che desideri, nelle diverse categorie.

        Dispositivi compatibili per i filtri Instagram

        Il problema è che, se il tuo dispositivo non è compatibile con la versione minima di Android per l'aggiornamento e il corretto funzionamento dell'app, non si aprirà più nulla da fare.

        Leggi  Modificare le dimensioni di un'immagine o di un documento scansionato

        Tuttavia, ciò accade con telefoni molto vecchi che il loro sistema non è riuscito ad aggiornare ulteriormente. Ma telefoni come Huawei p20, Xiaomi note 8, IPhone 6, telefoni di ultima generazione hanno la compatibilità dell'app.

        Come aggiornare la tua applicazione Instagram all'ultima versione

        Se hai una versione precedente a Instagram 10.21, è molto probabile che dovrai aggiornarla per avere tutte le funzionalità offerte da Instagram.

        Da Google Play Store: Android

        Accede a la App Store: iOS

          Lascia un commento

          Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

          Go up

          Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni