Perché i messaggi WhatsApp che invio ai miei contatti non vengono inviati?

Settembre 18, 2021

Se ultimamente hai avuto problemi con WhatsApp e vuoi sapere perché i messaggi WhatsApp che invio ai miei contatti non vengono inviati?Qui ti daremo i possibili motivi e come puoi fare per risolvere questa scomoda situazione.

WhatsApp è attualmente utilizzato in maniera massiccia per condividere tutti i tipi di contenuti , dalle foto ai video di media qualità, sebbene abbia i suoi limiti in termini di dimensioni dei file che possiamo inviare, è ancora l'app preferita da molti. Essendo anche molto popolare, grazie ai metodi di personalizzazione che ha, come poter cambiare il colore del suo logo con quello che preferiamo.

    Índice

      Inizia escludendo alcuni fattori

      Inizialmente, dobbiamo escludere possibili cause di questo errore durante l'invio dei nostri messaggi. Verifica se la tua connessione Internet è stabile e funziona correttamente, questo può essere fatto aprendo altre app che utilizzano Internet o utilizzando un altro dispositivo in grado di connettersi alla rete.

      Se disponi di dati mobili, prova a controllare il saldo. Anche se sembra improbabile, molte persone scoprono di non essere in grado di inviare messaggi a causa della mancanza di dati mobili. Un'altra cosa che dovresti controllare è che non hai i tuoi dati mobili limitati a una certa quantità di Gigabyte. Puoi verificarlo dalle impostazioni del tuo dispositivo nella scheda Reti mobili. Deseleziona quelli che dicono limite o dati limitati.

      Nel caso tu abbia due account WhatsApp sullo stesso dispositivo , puoi provare ad inserire il secondo e inviare un messaggio alla stessa persona o a contatti diversi, questo può dirti se il problema è il tuo account principale o è dovuto ad un altro fattore .

      Leggi  Come registrare e caricare un video per YouTube con il telefono cellulare?

      È possibile che l'app sia sovraccarica di dati spazzatura, quindi puoi provare a svuotare la cache dell'applicazione. Nei dispositivi moderni possiamo fare una rapida ricerca dalle impostazioni . Basta inserire "applicazioni" e otterrai l'amministratore. Una volta qui puoi cercare WhatsApp e nei dati di archiviazione, svuota la cache.

      I messaggi impiegano troppo tempo per essere inviati

      Se nessuna delle soluzioni precedenti ti ha aiutato e continui a riscontrare problemi di comunicazione, l'applicazione stessa potrebbe avere un file danneggiato e quindi il tentativo di inviare messaggi richiede molto tempo o semplicemente non vengono mai inviati.

      Per questo motivo, non fa mai male eseguire una reinstallazione pulita del programma sul dispositivo. Inoltre, non dovresti aver paura di perdere le tue chat, dal momento che puoi farne una copia, inviare le chat al tuo account di posta elettronica per scaricarle di nuovo una volta che hai il programma pulito.

      Una volta salvati i tuoi dati, devi solo fare clic sull'app, fino a quando non appare l'opzione per eliminarlo, una volta disinstallato possiamo cercare di nuovo nello store, tramite la barra di ricerca lo troveremo rapidamente. Ciò causerà anche l'installazione dell'ultima versione del programma.

      Oltre a quanto sopra, puoi anche riavviare il tuo dispositivo , per essere sicuro che non sia un problema con il terminale, ma con l'app.

      Altri possibili fattori che possono essere responsabili

      Con quanto fatto in precedenza, escludiamo che il problema sia il nostro cellulare o l'app stessa, visto che l'abbiamo installata da zero, se ancora non riesci a risolvere il problema , puoi provare a riavviare il tuo modem internet.

      Per questo è sufficiente scollegarlo dalla presa o se il tuo dispositivo ha un pulsante di spegnimento, utilizzalo. È necessario lasciarlo spento per almeno 40 secondi , in modo che possa scaricarsi e quando si riaccenderà accedere rapidamente a Internet.

      Leggi  Come eseguire il ping di un IP pubblico e un ping esteso o infinito - Facile e veloce

      Se hai internet sul tuo computer, puoi provare ad accedere a WhatsApp Web , tramite il tuo browser. Per questo devi solo scansionare un codice QR con il tuo dispositivo. Da qui puoi utilizzare tutte le funzioni che hai sul tuo cellulare, ed è un modo utile per controllare se i messaggi vengono inviati.

      Come ultima alternativa si può provare a contattare il servizio tecnico, tramite una telefonata internazionale. Il numero per fare questo tipo di reclamo è "1-800-889-9999". Una volta che riesci a comunicare, devi spiegare bene la tua situazione e chiarire che hai già verificato di non avere un problema con internet.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni