Perché Glovo addebita alcuni ordini in dollari? - Ordini Glovo

Luglio 6, 2022

I servizi di consegna sono diventati necessari negli ultimi anni, come nel caso di Glovo. Ma ti starai chiedendo cos'è l'azienda Glovo e come funziona . Bene, è un'applicazione di consegna su richiesta che esegue il trasferimento di oggetti, merci e procedure. Tuttavia, alcune persone hanno segnalato un problema relativo alle accuse. Per questo motivo, in questo articolo spiegheremo perché Glovo addebita alcuni ordini in dollari .

Perché Glovo addebita alcuni ordini in dollari? - Ordini Glovo

Inoltre, se questo è successo a te, ti diremo anche come richiedere il rimborso della differenza del denaro che ti spetta.

    Índice

      Perché Glovo addebita alcuni ordini in dollari?

      Da tempo ormai molti utenti della popolare piattaforma di consegna a domicilio segnalano comportamenti insoliti da parte del servizio di fatturazione dell'app tramite i social network.

      Hanno contattato e denunciato Glovo perché il prezzo del prodotto si riflette nella valuta locale del loro paese, ma quando entrano nel loro conto bancario, si rendono conto che l'ordine è stato addebitato in dollari .

      Nella maggior parte dei casi, quando arriva la data di pagamento della carta, il prezzo del prodotto finisce per essere superiore a quello di acquisto . Ciò accade perché il prezzo ufficiale del dollaro è aumentato.

      Ha detto che l'importo totale del suo acquisto era di $ 1.300 (pesos argentini), ma che l'equivalente in dollari registrato sul suo conto bancario era di $ 1.800.

      Questo è il motivo per cui tanti si preoccupano e si arrabbiano: stanno perdendo soldi . La domanda ovvia a cui rispondere è perché Glovo addebita alcuni ordini in dollari e non altri?

      Leggi  Come sbloccare un cellulare Motorola con sequenza, pin o password?

      Attraverso una dichiarazione, l'azienda di origine spagnola è stata incaricata di risolvere il mistero. In esso hanno assicurato che se acquisti un prodotto tramite Glovo, verrà sempre addebitato nella tua valuta locale utilizzando il tasso di cambio ufficiale pubblicato dalla tua banca al momento dell'acquisto come riferimento.

      Quindi, hanno spiegato che, in alcuni casi, può succedere che quando controlli l'attività recente della tua carta, l'importo dell'acquisto appaia in dollari USA. Hanno spiegato che ciò accade perché la piattaforma che Glovo utilizza per effettuare i pagamenti è internazionale e utilizza il dollaro come riferimento .

      Pertanto, quando Glovo ti addebita il tuo acquisto in dollari, è un errore da parte della piattaforma . Se noti il ​​problema prima della data di fatturazione, puoi correggerlo prima che venga effettuato l'addebito. Al contrario, se te ne sei accorto troppo tardi, hai tutto il diritto di chiedere il rimborso della differenza.

      Per entrambi i casi, la società ha specificato nella suddetta dichiarazione che dovresti contattarla. Ecco come farlo.

      Come richiedere il rimborso per i tuoi ordini addebitati in dollari da Glovo

      Per contattare il team Glovo, segui questi passaggi: accedi all'applicazione dal tuo cellulare > accedi al menu > premi l' opzione "Contatta". Quando lo fai, è importante avere gli scontrini , in quanto verranno richiesti per effettuare la restituzione della differenza. Inoltre, se non sei soddisfatto, puoi annullare il tuo ordine Glovo dall'applicazione o dal tuo computer.

      Le migliori alternative a Glovo

      È probabile che dopo un'esperienza come questa, non vorrai più utilizzare l'applicazione. Se questo è il tuo caso, allora vogliamo parlarti di alcune alternative a Glovo per ordinare la consegna a domicilio.

      Leggi  Come creare un account di posta elettronica aziendale gratuito in Zoho Mail? - Molto facile

      D'ora in poi chiariamo che alcune applicazioni potrebbero non essere disponibili nel tuo paese, quindi ti consigliamo di verificarne la disponibilità.

      Uber mangia

      Di recente, la popolare compagnia di trasporti ha iniziato ad avventurarsi nel mercato delle consegne su richiesta. Per questo, ha lanciato questa applicazione, che è facile da usare come l'app di trasporto.

      Ordina ora

      Con un ampio catalogo di opzioni, OrdensYa ti consente non solo di ordinare cibo dal tuo ristorante preferito, ma anche di effettuare acquisti presso farmacie, catene alimentari e altro ancora. Come Uber Eats, ha la possibilità di vedere il percorso dei tuoi ordini in tempo reale .

      Rappi

      Infine, ti presentiamo Rappi, la principale competizione di Glovo. Quindi registrandoti a Rappi ed effettuando i tuoi ordini, puoi avere cibo, prodotti farmaceutici, persino un parrucchiere. Un ottimo servizio a domicilio.

      Ci auguriamo che questo articolo ti sia utile e che tu possa continuare a usufruire dei servizi di consegna che sono alla tua portata oggi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni